Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali (1 Viewer)

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22

bischer0tt0

mi sono già rotto
interessante
quanti anni hanno preso quelli che hanno fatto rimettere allo Stato la sua quota sui 500 miliardi di lire di minusvalenze? :cool:
 

@lr

Banned
piuttosto credo debbano prendere qualche condanna anche i solerti direttori che gli diedero le prime pagine a 9 colonne. i vari belpietro, feltri. Che tra l'altro lo mandarono al macello: conoscendo personalmente il soggetto posso dire che è facilmente manovrabile.
 

astro blu

Forumer attivo
VENERDÌ 11 NOVEMBRE 2011

Il modo più banale per risolvere la crisi in 10 righe che purtroppo non leggerai mai da nessuna parte
Monti, Draghi e gli altri banchieri che hanno preso il potere in Europa non raccontano e non racconteranno mai il grande imbroglio che c'è alla base della crisi economica nel nostro paese e in Europa.
Eppure la questione è di una semplicità disarmante.
La Banca Centrale Europea (quella che stampa l’Euro per conto degli stati europei) è l’unica Banca Centrale del mondo che presta i soldi alle banche private (all’1,25% di interesse) e non presta direttamente i soldi agli stati. Gli stati sono così obbligati a finanziarsi sul mercato, cioè a farsi prestare soldi dagli speculatori che ovviamente ricercano il loro guadagno.
E’ chiaro che gli speculatori che prendono a prestito i soldi dalla BCE all’1,25% e poi li prestano all’Italia al 7%, hanno un bel guadagno e continueranno questo gioco all’infinito.
Quindi basterebbe che la BCE - oltre a prestare i soldi alle banche - li prestasse direttamente anche agli stati membri, cioè comprasse direttamente i titoli degli stati europei. In questo modo gli stati avrebbero il danaro necessario al tasso di interesse ufficiale dell’1,25% e non sarebbero obbligati ad andare a chiedere i soldi agli strozzini.
E' una proposta impossibile?
E' esattamente quello che fanno gli USA, dove la Federal Reserve compra direttamente i titoli di stato americani, la Gran Bretagna, l’India, il Brasile, la Cina e tutti i paesi del mondo. L’Europa è l’unico posto al mondo in cui la Banca centrale presta direttamente i soldi agli speculatori e non agli stati.
I vari Mario Draghi, Bighi Smaghi, Mario Monti, sono gli inventori di questa truffa per nome e per conto delle grandi holding finanziarie presso le quali lavorano come la Goldman Sachs: queste "associazioni a delinquere" prima innescano la crisi e poi si propongono di risolverla.
Nell'euforia per il crollo del regime puttanocratico di Berlusconi, stiamo attenti a non confondere ancora una volta la cura con la malattia; il problema con la soluzione.:help:

link: http://www.tzetze.it/tzetze_news.ph.../11/il-modo-piu-banale-per-risolvere-la.html?
 

superbaffone

Guest
questo topic dovrebbe stare in in rilievo ed accorpare tutti i topic politici, direi di decurtare lo stipendio ai mod :D
 

Ignatius

sfumature di grigio
questo topic dovrebbe stare in in rilievo ed accorpare tutti i topic politici, direi di decurtare lo stipendio ai mod :D

Secondo me, i moderatori di questa sezione sono parziali e corrotti: talvolta accorpano, talvolta spediscono nell'iperspazio, talvolta cancellano.

E poi, nessuno ha capìto quale sia la lògica della messa in rilievo.
Ce n'è abbastanza per l'impeachment.
 

superbaffone

Guest
patrimoniale e reintroduzione dell'ici, in fondo è semplice bastano un pò di tasse che ce vò :-o

ora vediamo la patriomoniale se colpisce chi prende 1500 euri al mese o chi ne prende 100000...
 

superbaffone

Guest
se dovessero essere le solite manovre che colpiscono chi paga le tasse il berlusca può stare tranquillo altri 5 anni al goveno sono assicurati
 

superbaffone

Guest
ho letto sul web un'idea interessante, la tassa sui contanti che dite un 10% può bastare?
 

Users who are viewing this thread

Alto