Thread Ufficiale delle Diete e dei Regimi Alimentari (2 lettori)

nonmollare

Moderator
sto facendo scorpacciate di melograni a km zero

42-30460955-234056_650x0.jpg



Melograno, elisir di bellezzaRicco di vitamina A, C ed E, come pure di ferro ed antiossidanti, il melograno non aiuta solo a prevenire l'infarto e ad alleviare lo stress (come dimostrato in una ricerca della Queen Margaret University di Edimburgo lo scorso anno), ma è anche un elisir di lunga vita, al punto che basterebbe un frutto al giorno per rallentare l'invecchiamento delle cellule.
 

ARANCIA

Forumer storico
Io produco germogli in casa regolarmente.
Ho il germogliatore in terracotta.
Non avvelenano, ma producine pochi. Se non sei abituato al sapore e non ti piacciono,poi ti tocca buttarli ed è peccato.
Mangiali in insalata, con tutti i tipi di verdure cotte o crude.

Io ho mangiato quelli in scatola buoni :) ma avevo un po di soia gialla rossa e verde bio e dopo le famose polpette (riuscite cosi cosi:rolleyes:) volevo provare ma ho fatto la cavolata di mischiare i tipi di soia :wall: vedremo:rolleyes:.

fra 7 gioni vi faro sapere la verde si stà già aprendo la gialla no :(
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
Vedi l'allegato 190177


Melograno, elisir di bellezzaRicco di vitamina A, C ed E, come pure di ferro ed antiossidanti, il melograno non aiuta solo a prevenire l'infarto e ad alleviare lo stress (come dimostrato in una ricerca della Queen Margaret University di Edimburgo lo scorso anno), ma è anche un elisir di lunga vita, al punto che basterebbe un frutto al giorno per rallentare l'invecchiamento delle cellule.

:up: buono a Istanbul per poche lire ti fanno il succo fresco per strada ne ho bevuto litri nel mio ultimo viaggio :D
 

nonmollare

Moderator
vi segnalo la zeolite che ho iniziato a prendere

ZEOLITE

ZCA o ZECLA

Clinoptilolite Attivata

CLASSIFICATO DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE I E IIA
SECONDO LA DIRETTIVA CEE 93/42 (D.LGS. 46/97).
CODIFICA NAZIONALE DISPOSITIVI MEDICI: V9099
STATO DELL’ARTE
Le zeoliti sono minerali microporosi di origine vulcanica. Chimicamente sono alluminosilicati idrati di metalli alcalini ed alcalino-terrosi. Il nome “zeolite” deriva dalle parole greche “zeo”=“bollire” e “lithos”=“pietra”, pertanto significa pietra che bolle e deriva dal fatto che, quando viene scaldata, libera acqua senza modificare la struttura dell’alluminosilicato e sembra che bolla. Le zeoliti si formano perlopiù dall’incontro tra la lava incandescente e l’acqua salmastra dei mari. Si presentano come minerali naturali dalla struttura microporosa costituita da migliaia di piccoli canali in grado di legare rilevanti quantità di tossine e metalli pesanti dannosi alla salute, come anche radicali liberi, nitrosamine, ione ammonio, micotossine, pesticidi e cationi radioattivi.

BENEFICI E CARATTERISTICHE
Numerosi studi sono stati effettuati su un particolare tipo di zeolite per la sue possibili applicazioni in medicina: la zeolite clinoptilolite sottoposta ad attivazione.
Per attivazione si intende in genere l’applicazione di un procedimento chimico, chimico-fisico o fisico ad un materiale perché possa reagire più facilmente. Grazie ad una metodologia di attivazione che si attua con l’utilizzo di speciali mulini, la struttura delle particelle di zeolite acquisisce particolari proprietà che, unite all’incremento della superficie, consente di legare più velocemente e più stabilmente tossine, metalli e radicali liberi, incrementandone l’attività. Partendo da una dimensione di circa 3 metri quadrati per grammo di zeolite clinoptilolite, dopo l’attivazione si raggiungono oltre i 250 metri quadrati per grammo, si tratta di un procedimento puramente fisico. Le zeoliti clinoptiloliti attivate sono caratterizzate da numerose cariche negative presenti nei canali che sono neutralizzate da altrettanti cationi come calcio, magnesio, potassio e sodio e sono in grado di svolgere una duplice funzione: quella di legare nei canali molecole organiche di varia natura, ad esempio tossine, (funzione di setaccio molecolare) e quella di rilasciare i cationi in esse presenti legando al loro posto i metalli pesanti tossici e radicali liberi (scambiatori di cationi).
I radicali liberi sono presenti nel nostro organismo e vengono utilizzati come sistema di difesa. Gli studi sullo stress ossidativo indicano però che un eccesso di radicali liberi può non solo provocare patologie, ma anche aggravarle; tra queste, il diabete, il cancro, le patologie cardiovascolari, quelle del tratto gastrointestinale e molte altre ancora. I fattori che provocano la formazione di radicali liberi sono molteplici e complessi: inquinamento, polveri sottili, sostanze inquinanti presenti nei cibi, alimentazione irregolare e squilibrata, fumo, stress, farmaci, malattie croniche etc. La conseguenza della presenza di un eccesso di radicali liberi nell’organismo è l’attacco di alcune strutture cellulari con conseguenti danni funzionali che, se non eliminati, possono provocare l’insorgenza di varie patologie e l’accelerazione dei processi di invecchiamento. Anche nell’attività sportiva c’è produzione di radicali liberi che limitano la resa atletica perché accompagnati dalla presenza a livello muscolare di una quantità rilevante di acido lattico.

La zeolite rientra tra gli strumenti importanti per combattere e neutralizzare i radicali liberi. Inoltre le zeoliti agiscono sui metalli pesanti: mercurio, piombo, cadmio sono tra i più conosciuti e pericolosi agenti tossici per l’organismo e per l’ambiente, presenti in quantità minime nelle polveri che respiriamo e nei cibi che ingeriamo. La zeolite attraverso la riduzione di questi metalli nel tratto gastro-intestinale può ridurne la presenza nell’intero organismo (/detossicazione) e/o evitarne l’assorbimento nei tessuti (prevenzione). Recenti studi sull’utilizzazione della zeolite clinoptilolite attivata in abbinamento alle terapie standard hanno evidenziato la sua azione positiva sul sistema circolatorio, sulla pressione arteriosa, sul recupero dopo l’infarto o ancora sul sistema digestivo, sull’iperacidità gastrica e sulle ulcere duodenali. L’azione della zeolite è stata anche studiata sui reumatismi, sulla cura delle infezioni renali e sul trattamento delle patologie dermatologiche presenti nei pazienti affetti da diabete, mentre altre osservazioni riguardavano l’applicazione diretta della polvere e numerose affezioni della pelle. Infine, esistono diverse ricerche scientifiche che dimostrano l'effetto anticancro e antiossidativo della zeolite micronizzata. Infine, diversi studi clinici dimostrano che un trattamento alla clinoptilotite potrebbe influire sulla crescita del tumore, indebolendo i segnali vitali delle cellule tumorali e provocando la soppressione dei geni tumorali delle cellule trattate.

La capacità adiuvante della zeolite nella terapia antitumorale, chemio e radio, può essere attribuita alla sua partecipazione alla sintesi proteica, capacità di contribuire alla costruzione del tessuto connettivo, all’azione adsorbente, al controllo del metabolismo del calcio nelle cellule da parte del silicio presente nella sua struttura ed infine all’azione antiossidante.

INGREDIENTI
Zeolite pura al 100/%, contenuto minimo di Clinoptilolite 94,5%. Prodotta in Austria lavorata in Germania. Non contiene conservanti.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Elimina metalli pesanti, tossine, ionio ammonio, prodotti chimici, lievito, funghi, antiparassitari. Neutralizza radicali liberi. Azione antiossidante, radioprotettiva e decontaminante. Ottiene ph alcalino e ristabilizza l’equilibrio fisiologico (omeostasi). Migliora prestazioni mentali e fisiche. Diminuisce acido lattico e tempi di recupero. Facilità la digestione. Diminuisce la perossidazione lipidica gastrica. In dermatologia: psoriasi, eczemi, lupus erictematosus, rosacea, seborrea, acne giovanile, acne cronica, prurito, ipotermia, gonfiori edematosi, dermatite atopica e seborroica, etc.. In combinazione con altri prodotti cura allergie al polline, malattie croniche. Adiuvante nella chemio-terapia e radioterapia. Profilassi delle malattie cardiovascolari, diabete, cancro e malattie neurodegenerative. Benefici nel sonno.

POSOLOGIA
USO TOPICO: applicare uno o due volte al giorno una piccola quantità di prodotto sulla zona cutanea da proteggere insieme a qualche goccia di acqua su un batuffolo di cotone. Massaggiare fino ad assorbimento dell’acqua.
USO ORALE: sciogliere un cucchiaino (5 g) in acqua (o in alternativa prendere 3 capsule) e somministrare 3 volte al giorno 30 minuti prima dei pasti (dose calcolata per un individuo di 80 kg di peso corporeo).
PIETRA: Dopo la doccia e/o bagno, quando la pelle è asciutta passare la pietra sulla parte interessata.

AVVERTENZE SPECIALI
Non inalare. Non sono noti né previsti effetti indesiderati correlati all’utilizzo del prodotto. Le prove eseguite sul prodotto ad oggi, non hanno evidenziato fenomeni di sensibilizzazione o altri effetti collaterali. Prodotto non tossico.

http://www.flowersoflife.it/shop/
 
Ultima modifica:

terapia.intensiva

Guest
vi segnalo la zeolite che ho iniziato a prendere

ZEOLITE

ZCA o ZECLA

Clinoptilolite Attivata

CLASSIFICATO DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE I E IIA
SECONDO LA DIRETTIVA CEE 93/42 (D.LGS. 46/97).
CODIFICA NAZIONALE DISPOSITIVI MEDICI: V9099
STATO DELL’ARTE
Le zeoliti sono minerali microporosi di origine vulcanica. Chimicamente sono alluminosilicati idrati di metalli alcalini ed alcalino-terrosi. Il nome “zeolite” deriva dalle parole greche “zeo”=“bollire” e “lithos”=“pietra”, pertanto significa pietra che bolle e deriva dal fatto che, quando viene scaldata, libera acqua senza modificare la struttura dell’alluminosilicato e sembra che bolla. Le zeoliti si formano perlopiù dall’incontro tra la lava incandescente e l’acqua salmastra dei mari. Si presentano come minerali naturali dalla struttura microporosa costituita da migliaia di piccoli canali in grado di legare rilevanti quantità di tossine e metalli pesanti dannosi alla salute, come anche radicali liberi, nitrosamine, ione ammonio, micotossine, pesticidi e cationi radioattivi.

BENEFICI E CARATTERISTICHE
Numerosi studi sono stati effettuati su un particolare tipo di zeolite per la sue possibili applicazioni in medicina: la zeolite clinoptilolite sottoposta ad attivazione.
Per attivazione si intende in genere l’applicazione di un procedimento chimico, chimico-fisico o fisico ad un materiale perché possa reagire più facilmente. Grazie ad una metodologia di attivazione che si attua con l’utilizzo di speciali mulini, la struttura delle particelle di zeolite acquisisce particolari proprietà che, unite all’incremento della superficie, consente di legare più velocemente e più stabilmente tossine, metalli e radicali liberi, incrementandone l’attività. Partendo da una dimensione di circa 3 metri quadrati per grammo di zeolite clinoptilolite, dopo l’attivazione si raggiungono oltre i 250 metri quadrati per grammo, si tratta di un procedimento puramente fisico. Le zeoliti clinoptiloliti attivate sono caratterizzate da numerose cariche negative presenti nei canali che sono neutralizzate da altrettanti cationi come calcio, magnesio, potassio e sodio e sono in grado di svolgere una duplice funzione: quella di legare nei canali molecole organiche di varia natura, ad esempio tossine, (funzione di setaccio molecolare) e quella di rilasciare i cationi in esse presenti legando al loro posto i metalli pesanti tossici e radicali liberi (scambiatori di cationi).
I radicali liberi sono presenti nel nostro organismo e vengono utilizzati come sistema di difesa. Gli studi sullo stress ossidativo indicano però che un eccesso di radicali liberi può non solo provocare patologie, ma anche aggravarle; tra queste, il diabete, il cancro, le patologie cardiovascolari, quelle del tratto gastrointestinale e molte altre ancora. I fattori che provocano la formazione di radicali liberi sono molteplici e complessi: inquinamento, polveri sottili, sostanze inquinanti presenti nei cibi, alimentazione irregolare e squilibrata, fumo, stress, farmaci, malattie croniche etc. La conseguenza della presenza di un eccesso di radicali liberi nell’organismo è l’attacco di alcune strutture cellulari con conseguenti danni funzionali che, se non eliminati, possono provocare l’insorgenza di varie patologie e l’accelerazione dei processi di invecchiamento. Anche nell’attività sportiva c’è produzione di radicali liberi che limitano la resa atletica perché accompagnati dalla presenza a livello muscolare di una quantità rilevante di acido lattico.

La zeolite rientra tra gli strumenti importanti per combattere e neutralizzare i radicali liberi. Inoltre le zeoliti agiscono sui metalli pesanti: mercurio, piombo, cadmio sono tra i più conosciuti e pericolosi agenti tossici per l’organismo e per l’ambiente, presenti in quantità minime nelle polveri che respiriamo e nei cibi che ingeriamo. La zeolite attraverso la riduzione di questi metalli nel tratto gastro-intestinale può ridurne la presenza nell’intero organismo (/detossicazione) e/o evitarne l’assorbimento nei tessuti (prevenzione). Recenti studi sull’utilizzazione della zeolite clinoptilolite attivata in abbinamento alle terapie standard hanno evidenziato la sua azione positiva sul sistema circolatorio, sulla pressione arteriosa, sul recupero dopo l’infarto o ancora sul sistema digestivo, sull’iperacidità gastrica e sulle ulcere duodenali. L’azione della zeolite è stata anche studiata sui reumatismi, sulla cura delle infezioni renali e sul trattamento delle patologie dermatologiche presenti nei pazienti affetti da diabete, mentre altre osservazioni riguardavano l’applicazione diretta della polvere e numerose affezioni della pelle. Infine, esistono diverse ricerche scientifiche che dimostrano l'effetto anticancro e antiossidativo della zeolite micronizzata. Infine, diversi studi clinici dimostrano che un trattamento alla clinoptilotite potrebbe influire sulla crescita del tumore, indebolendo i segnali vitali delle cellule tumorali e provocando la soppressione dei geni tumorali delle cellule trattate.

La capacità adiuvante della zeolite nella terapia antitumorale, chemio e radio, può essere attribuita alla sua partecipazione alla sintesi proteica, capacità di contribuire alla costruzione del tessuto connettivo, all’azione adsorbente, al controllo del metabolismo del calcio nelle cellule da parte del silicio presente nella sua struttura ed infine all’azione antiossidante.

INGREDIENTI
Zeolite pura al 100/%, contenuto minimo di Clinoptilolite 94,5%. Prodotta in Austria lavorata in Germania. Non contiene conservanti.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Elimina metalli pesanti, tossine, ionio ammonio, prodotti chimici, lievito, funghi, antiparassitari. Neutralizza radicali liberi. Azione antiossidante, radioprotettiva e decontaminante. Ottiene ph alcalino e ristabilizza l’equilibrio fisiologico (omeostasi). Migliora prestazioni mentali e fisiche. Diminuisce acido lattico e tempi di recupero. Facilità la digestione. Diminuisce la perossidazione lipidica gastrica. In dermatologia: psoriasi, eczemi, lupus erictematosus, rosacea, seborrea, acne giovanile, acne cronica, prurito, ipotermia, gonfiori edematosi, dermatite atopica e seborroica, etc.. In combinazione con altri prodotti cura allergie al polline, malattie croniche. Adiuvante nella chemio-terapia e radioterapia. Profilassi delle malattie cardiovascolari, diabete, cancro e malattie neurodegenerative. Benefici nel sonno.

POSOLOGIA
USO TOPICO: applicare uno o due volte al giorno una piccola quantità di prodotto sulla zona cutanea da proteggere insieme a qualche goccia di acqua su un batuffolo di cotone. Massaggiare fino ad assorbimento dell’acqua.
USO ORALE: sciogliere un cucchiaino (5 g) in acqua (o in alternativa prendere 3 capsule) e somministrare 3 volte al giorno 30 minuti prima dei pasti (dose calcolata per un individuo di 80 kg di peso corporeo).
PIETRA: Dopo la doccia e/o bagno, quando la pelle è asciutta passare la pietra sulla parte interessata.

AVVERTENZE SPECIALI
Non inalare. Non sono noti né previsti effetti indesiderati correlati all’utilizzo del prodotto. Le prove eseguite sul prodotto ad oggi, non hanno evidenziato fenomeni di sensibilizzazione o altri effetti collaterali. Prodotto non tossico.

Flowers of life



Come la usi? Marca?
 

nonmollare

Moderator
no non la prendo.
-----------------------------------------------------------------------
intanto facciamoci la nostra dose giornaliera di vitamina C :V per tenere sempre alte le difese.
 

Users who are viewing this thread

Alto