Thread Ufficiale delle Diete e dei Regimi Alimentari (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
:ciao:

ok ogni eccesso è diffetto e soprattuto l'uso di certi integratori non lo ritengo utile e anzi dannosso ma salviamo il pesce ... l'omega 3 del pesce sia cancerogeno mi sembra troppo :down: certo non devi ingoirare pilole come caramelle

Omega-3 del pesce non sono salutari

"Conclusioni
Questi dati portano quindi a considerare l'olio di pesce come il falso elisir di lunga vita degli imbonitori del passato. La nuova, ennesima segnalazione che collega i livelli ematici di DHA al cancro alla prostata (Brasky, 2011) è un motivo in più per evitare il pesce e gli integratori di olio di pesce.
Gli acidi grassi omega-3 del pesce (DHA ed EPA) NON sono nutrienti essenziali. Il nostro organismo può infatti produrre gli acidi grassi omega-3 a lunga catena, cioè quelli presenti nel pesce, a partire dal loro precursore naturale, l'acido alfa-linolenico, l'unico acido grasso omega-3 essenziale, il quale deriva da fonte vegetale (semi di lino, noci, soia).
Questo meccanismo permette all'organismo di regolare le quantità di acidi grassi a catena più lunga, cioè DHA ed EPA, sulla base delle sue necessità, evitando quindi di doversi cimentare con elevate quantità di questi grassi che, come deriva da questo breve commento, risultano, se non dannosi per la salute, sicuramente inefficaci e comunque dannosi al portafoglio non solo dei consumatori ma anche del Sistema Sanitario Nazionale, dal momento che vengono forniti gratuitamente sotto forma di farmaco ad alcune categorie di pazienti."

Che dire dio salvi il branzino:D:up: buone le noci ...:up: ma chissà a quando uno studio sulle loro proprietà cancerogene?:rolleyes:


Che minkiata, scusa il termine tecnico.
Glielo dici tu o glielo dico io, agli autori, che l'alimentazione umana attuale della maggior parte degli umani contempla pochissimi (a dir tanto) semi di lino, pochissima (a dir tanto) soja e poche noci, per cui dire che gli Omega3 si ottengono da altri alimenti è una corbelleria?

Rimane il fatto che assumere un elemento tramite integratori è sempre costosissimo, e quasi sempre molto meno efficace che assumerlo tramite l'alimentazione, per ragioni olistiche che tutti possono ben immaginare.





Invece, ieri ho cenato tardi, con una mozzarella di bufala da 2 etti (oltre alla pasta col pesto di rucola), e stamane mi sentivo gonfio.

A colazione, mi son limitato a una spremuta d'arance sudafricane e a mezzo caffè: mi sembrava doveroso informare le masse forumistiche.

PS Il pesto di rucola (in sostanza, ricotta + rucola) m'è piaciuto al punto che l'ho messo anche sulla mozzarella. :sad: :sad: :sad:
 

Claire

ἰοίην
Che minkiata, scusa il termine tecnico.
Glielo dici tu o glielo dico io, agli autori, che l'alimentazione umana attuale della maggior parte degli umani contempla pochissimi (a dir tanto) semi di lino, pochissima (a dir tanto) soja e poche noci, per cui dire che gli Omega3 si ottengono da altri alimenti è una corbelleria?

Rimane il fatto che assumere un elemento tramite integratori è sempre costosissimo, e quasi sempre molto meno efficace che assumerlo tramite l'alimentazione, per ragioni olistiche che tutti possono ben immaginare.





Invece, ieri ho cenato tardi, con una mozzarella di bufala da 2 etti (oltre alla pasta col pesto di rucola), e stamane mi sentivo gonfio.

A colazione, mi son limitato a una spremuta d'arance sudafricane e a mezzo caffè: mi sembrava doveroso informare le masse forumistiche.

PS Il pesto di rucola (in sostanza, ricotta + rucola) m'è piaciuto al punto che l'ho messo anche sulla mozzarella. :sad: :sad: :sad:

Golosone! :moglie:

Io invece ritengo doveroso informare le masse forumistiche che so due giorni che mangio solo semi, verdura cruda e frutta.:-o
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
Che minkiata, scusa il termine tecnico.
Glielo dici tu o glielo dico io, agli autori, che l'alimentazione umana attuale della maggior parte degli umani contempla pochissimi (a dir tanto) semi di lino, pochissima (a dir tanto) soja e poche noci, per cui dire che gli Omega3 si ottengono da altri alimenti è una corbelleria?


Rimane il fatto che assumere un elemento tramite integratori è sempre costosissimo, e quasi sempre molto meno efficace che assumerlo tramite l'alimentazione, per ragioni olistiche che tutti possono ben immaginare.
:up:
Non è un forum ma l'autore del sito fà pure conferenze in giro mah :mmmm:

Invece, ieri ho cenato tardi, con una mozzarella di bufala da 2 etti (oltre alla pasta col pesto di rucola), e stamane mi sentivo gonfio.

A colazione, mi son limitato a una spremuta d'arance sudafricane e a mezzo caffè: mi sembrava doveroso informare le masse forumistiche.

PS Il pesto di rucola (in sostanza, ricotta + rucola) m'è piaciuto al punto che l'ho messo anche sulla mozzarella. :sad: :sad: :sad:


:eek:....:wow::wow::wow: sei un mito:up:
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
Golosone! :moglie:

Io invece ritengo doveroso informare le masse forumistiche che so due giorni che mangio solo semi, verdura cruda e frutta.:-o


complimenti Claire facci sapere se nel pomeriggio prendi a morsi qualcuno :D

Oggi a pranzo riso e bocconcini di pollo al curry;)

vedi Proprietà del curry

e un tartufino al cioccolato :D dopo il caffè ....:mmmm: ma non sarà concerogeno il tartufino o forse il caffè :eek: ?
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
......e si spera che le mamme siano sensibili alla problematica e proibiscano queste bevande ai pargoli perchè fanno aumentare il conto delle calorie giornaliere ingurgitate :rolleyes:

(io non ho mai bevuto una coca cola, forse 1 o 2, ma non sono pargola :lol: )


:eek::eek::eek: io chinotto vale ? da pargolo face a gara di rutti :D
 

ARANCIA

Forumer storico
Questa settimana non sono mai andata a correre.
Ma non per debolezza, piuttosto per altri impegni.:)

Non era per stuzzicarti giuro ;) ma senza molte protine mi sento scarico ... pero da tempo rifletto su una scelta vegetariana magari 2/7 giorni? ...:-?
non so dentro amo tutte le proteine faccio merenda col crudo e dopo lo sport divento un T-Rex

un link interessante


davvero :up:

Succo alla pesca biologico Viviverde Coop - confezione da 750 ml: 53 grammi equivalenti a 17,6 cucchiaini da caffè oppure a 10,6 bustine.

:eek::eek::eek: il succo bio è peggio della Cocacola!

I carboidrati vanno presi da frutta e verduta fresca al pargolo date una mela altro che estatè:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto