Thread Ufficiale delle Diete e dei Regimi Alimentari (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
A proposito di diete dimagranti: una statistica ha dimostrato una verità talmente banale da essere semplicemente "buon senso".

Se una persona vuole dimagrire, escludere intere categorie di alimenti (es. carboidrati) e seguire diete famose porta a frustrazione e a scarsi risultati.
Se invece ci si limita a ridurre leggermente le razioni (senza escludere niente), a ridurre in particolare le "porcherie" (snack, merendine ecc.), e magari si fa un po' di moto in più, le diete [che a quel punto sono diventate dei regimi alimentari] risultano meno frustranti per chi le pratica, più efficaci e più salutari.





Un estratto:
 

Allegati

  • die.JPG
    die.JPG
    115 KB · Visite: 470

ARANCIA

Forumer storico
Bisogna vedere
- se dura
- "che cosa" hai perso, ovvero se è sparita la ciccia o solo acqua e muscoli.

Ripassa tra 6 mesi e facci sapere :up:

Da T-rex la volevo provare :rolleyes: poi però ho saputo di gente che sofferto la mancanza di fibre ...
Per me la sera senza isaltona e il mattino senza frutta è un supplizio
 

Ignatius

sfumature di grigio
Secondo alcuni, gli scienziati che trovan benefìci nella mela e non nella Nutella son tutti corrotti dalla potente lobby massonica degli agricoltori trent-altoatesini.
 

Allegati

  • Mela.jpg
    Mela.jpg
    297 KB · Visite: 317

ARANCIA

Forumer storico
Secondo alcuni, gli scienziati che trovan benefìci nella mela e non nella Nutella son tutti corrotti dalla potente lobby massonica degli agricoltori trent-altoatesini.

:lol: anche se vi assicurano che sono tosti :D mi tocca difendre un cucchiaino di nutella ogni tanto.
Il vero problema e che magiando in luoghi e paesi diversi fare una qualsiasi dieta è tosta ...:sad: solo lo sport mi salva :(.

Tornando ai reginimi che aumentanto la logevità cosa ne pensate di chi predica diete vegana e digiuni?:rolleyes: ... non so io sono per un pò di tutto porcate comprese :up: ma forse schaitto prima dopo un arancino (al bar alba) un parzerotto (da lunini) e un pò di lampredotto (vicino Santa maria maggiore) ah scordavo fuori dall'italia il panino col pesce fritto sul ponte di galata, la normandia e le sue ostriche, il salmone a temple bar dublino con una pinta di guinnes ecc mi feromo qui per non farmi aumetare la pressione arteriosa.;)
 

ARANCIA

Forumer storico
Ti Piace U PISCI'?

:ciao:

ok ogni eccesso è diffetto e soprattuto l'uso di certi integratori non lo ritengo utile e anzi dannosso ma salviamo il pesce ... l'omega 3 del pesce sia cancerogeno mi sembra troppo :down: certo non devi ingoirare pilole come caramelle

Omega-3 del pesce non sono salutari

"Conclusioni
Questi dati portano quindi a considerare l'olio di pesce come il falso elisir di lunga vita degli imbonitori del passato. La nuova, ennesima segnalazione che collega i livelli ematici di DHA al cancro alla prostata (Brasky, 2011) è un motivo in più per evitare il pesce e gli integratori di olio di pesce.
Gli acidi grassi omega-3 del pesce (DHA ed EPA) NON sono nutrienti essenziali. Il nostro organismo può infatti produrre gli acidi grassi omega-3 a lunga catena, cioè quelli presenti nel pesce, a partire dal loro precursore naturale, l'acido alfa-linolenico, l'unico acido grasso omega-3 essenziale, il quale deriva da fonte vegetale (semi di lino, noci, soia).

Questo meccanismo permette all'organismo di regolare le quantità di acidi grassi a catena più lunga, cioè DHA ed EPA, sulla base delle sue necessità, evitando quindi di doversi cimentare con elevate quantità di questi grassi che, come deriva da questo breve commento, risultano, se non dannosi per la salute, sicuramente inefficaci e comunque dannosi al portafoglio non solo dei consumatori ma anche del Sistema Sanitario Nazionale, dal momento che vengono forniti gratuitamente sotto forma di farmaco ad alcune categorie di pazienti."

Che dire dio salvi il branzino:D:up: buone le noci ...:up: ma chissà a quando uno studio sulle loro proprietà cancerogene?:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto