Thread Ufficiale Delle Buone Notizie dal Pianeta (3 lettori)

mostromarino

Guest
dopo la manifestazione femminea di qualche giorno fa

il macho verrà dichiarata razza protetta

pare
 

Ignatius

sfumature di grigio
Milano: domenica 20 febbraio è stato inaugurato il prolungamento della Metropolitana Verde (MM2), che arriva ad Assago.


L’INIZIO DEI LAVORI E I COSTI SOSTENUTI – I lavori, iniziati nel dicembre 2005 e conclusi a febbraio 2011, hanno comportato un investimento di circa 88 milioni di euro, finanziati per circa il 50% dallo Stato e per circa il 30% dal Comune di Assago (grazie anche alla partecipazione di operatori privati). La parte restante è stata suddivisa tra Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano.

LA STORIA DELLA TRATTA M2– La Linea M2, che incrocia la Linea 1 nelle stazioni di Loreto e Cadorna e la Linea 3 nella stazione Centrale, è stata la seconda linea della metropolitana costruita a Milano. La prima tratta della linea fu aperta nel 1969 tra le stazioni di Caiazzo e Gobba. Le ultime due stazioni sono quelle di Assago Milanofiori Nord e Assago Milanofiori Forum.
 

Allegati

  • metropolitana_milano.gif
    metropolitana_milano.gif
    34,1 KB · Visite: 16.768

RW1392

Forumer attivo
1298582823361.jpg


Milano: domenica 20 febbraio è stato inaugurato


Sempre da Milano ( leggermente retrodatata )


"Da IL GIORNO del 02.02.11 - Solidarietà, consegnati sei appartamenti a padri separati"

Gli alloggi, realizzati nel nuovo complesso di edilizia popolare in via Appennini, saranno utilizzati come residenze temporanee per genitori che sono costretti da divorziati al pagamento degli alimenti di moglie e figli (foto tratta da IL GIORNO) Milano, 2 febbraio 2011 - Sei alloggi popolari nel quartiere di San Leonardo, periferia nord-ovest della città sono stati consegnati dal primo cittadino milanese a sei padri separati che vivono in condizioni di grave indigenza.
Gli appartamenti, realizzati nel nuovo complesso di edilizia popolare in via Appennini, saranno utilizzati come residenze temporanee per genitori che, oltre al peso della crisi economica sono costretti da divorziati al pagamento degli alimenti di moglie e figli. "La difficile condizione di molti padri separati - ha sottolineato il sindaco Letizia Moratti - è un’emergenza a cui stiamo rispondendo attraverso l’assegnazione di soluzioni abitative che diano a chi è in difficoltà il tempo di riorganizzare la propria vita e di trovare una nuova abitazione".
I sei nuovi alloggi al San Leonardo si aggiungono ai due appartamenti di via Vallazze e alla villetta a schiera di via del Mare che, dopo essere stati confiscati alla criminalità organizzata, sono già stati assegnati dall’amministrazione all’associazione



PAPA' SEPARATI LOMBARDIA / Affido Condiviso dei Minori / Separazione e Divorzio
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Apprendo da Quattroruote (pagina 80-81 del fascicolo di Marzo 2011) che la Lamborghini Aventador, grazie alla monoscocca di carbonio, ha perso ben 100 (cento) chili di peso rispetto al modello precedente, la Murciélago.
Il nuovo motore (sempre a dodici cilindri) aumenta la potenza dell'8% (700 cavalli), ma soprattutto riduce i consumi del 20%.

La notizia è buona per l'umanità perché Lamborghini è un "laboratorio" del gruppo VolksWagen e, quindi, le innovazioni progressivamente "scenderanno" ai modelli meno blasonati.

Il motore forse non avrà particolari ricadute, ma il carbonio penso di sì.
Un risparmio di peso sperimentato su duemila Lamborghini diventerà tra qualche anno un risparmio (meno estremo) di peso su centinaia di migliaia di Audi e, in sèguito, su milioni di Volkswagen, con un beneficio assolutamente non trascurabile per tutta l'umanità viaggiante.
 

Claire

ἰοίην
A Brescia, da oggi fino al 4 aprile, si apre l'"Ambient festival" per il terzo anno.
Spazio per critiche e buone pratiche e un occhio sempre rivolto all'attualità.
Iniziative e progetti che abbracciano tutto il centro della città e due concorsi: Art Contest e Video Award.
Con la mostra dei lavori finalisti pervenuti per il primo di questi concorsi è stato aperto ufficialmente il Festival.
Al secondo concorso sono pervenuti spot, cortometraggi e documentari sulla sostenibilità.
Le premiazioni dei due concorsi avranno luogo giovedì 31 marzo alle 20.30.

Ci saranno inoltre eventi che riguardano il cibo, con interventi per una alimentazione responsabile ed informata (tra cui una rassegna che parla del lato oscuro del cibo confezionato e del suo impatto sull'ambiente); una mostra scientifica e interattiva ("Semplice e complesso. La scienza a portata di mano"); Forum di discussione su varie tematiche ("Brescia: prove pratiche di sostenibilità", un incontro tra esperienze concrete e buone pratiche); interventi sulle montagne, sulla privatizzazione dell'acqua ed altre proposte interessanti.
 
Ultima modifica:

lorenzo63

Age quod Agis
Apprendo da Quattroruote (pagina 80-81 del fascicolo di Marzo 2011) che la Lamborghini Aventador, grazie alla monoscocca di carbonio, ha perso ben 100 (cento) chili di peso rispetto al modello precedente, la Murciélago.
Il nuovo motore (sempre a dodici cilindri) aumenta la potenza dell'8% (700 cavalli), ma soprattutto riduce i consumi del 20%.

La notizia è buona per l'umanità perché Lamborghini è un "laboratorio" del gruppo VolksWagen e, quindi, le innovazioni progressivamente "scenderanno" ai modelli meno blasonati.

Il motore forse non avrà particolari ricadute, ma il carbonio penso di sì.
Un risparmio di peso sperimentato su duemila Lamborghini diventerà tra qualche anno un risparmio (meno estremo) di peso su centinaia di migliaia di Audi e, in sèguito, su milioni di Volkswagen, con un beneficio assolutamente non trascurabile per tutta l'umanità viaggiante.

Ma le Audi credo fin dal 94 hanno molto in alluminio ... se nn mi zbaglio ...
 

big_boom

Forumer storico
mi chiedo uno che compra un auto che ha 700 cavalli che gli frega dei consumi?

capisco se fanno la a1 in alluminio con motore 1.3 diesel con aumento dei km/litro

ma di auto da 700 cv posso dire una cosa, ma chissenefrega

e' invece una buona notizia che in asia finalmente le case nipponiche cominciano a vendere auto a gas (con relativa garanzia della casa madre) e ibride in quantita'
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ma le Audi credo fin dal 94 hanno molto in alluminio ... se nn mi zbaglio ...

mi chiedo uno che compra un auto che ha 700 cavalli che gli frega dei consumi?

Infatti è una buona notizia "anticipata": le grandi innovazioni partono sempre dalle auto più lussuose, e poi si estendono progressivamente (ABS, Airbag, ESP).
Io ho intravisto un futuro non lontano nel quale il peso delle auto prodotte in massa scende, con reali benefìci per tutti.
 

Claire

ἰοίην
Nel "Naturasì" di Brescia, ora i sacchettini ove i pongono gli ortaggi non sono più in plastica ma in mais, quindi riciclabili.
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto