[Thread tennistico] Alcaraz, chi era costui? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Da quando esiste Sky, la Rai ha pressoché smesso di trasmettere partite di tennis.
Lo seguo (poco) solo sul canale digitale 64, e ora apprendo che un spagnolo 19enne ha vinto uno dei tornei più importanti della terra (se la giuoca con Wimblendon; Francia e Australia contano di meno), è diventato il più giovane numero 1 del mondo di sempre... e io non l'ho mai visto giocare.

Il tennis ha un nuove re, Alcaraz batte Ruud e vince gli US Open (rainews.it)




Ho solo visto qualche istante su Youtube: avevo la curiosità di vedere se era destro o mancino e, soprattutto, se giocava il rovescio a una mano o bimane.
Niente di esaltante (destro bimane, come forse il 90% dei tennisti attuali).
Però, dai pochi secondi che ho visto, mi sembra che sia molto più piacevole di Nadal e altri mostri del recente passato.

Pare che sia uno dei pochi tennisti moderni che gioca la smorzata, e che la gioca con il dritto.
Speriamo bene.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Io riconosco a stento Panatta
Dopo Adriano ci fu Claudio.
Dopo Panatta e Barazzutti... io ho seguito molto meno, ma ricordo grandi rivalità meno antiche:
McEnroe e Lendl (dopo aver fatto fuori Borg: ovviamente io tifavo per il mancino monomano)
Sampras e Agassi (ovviamente io tifavo per l'immigrato ex greco monomano: forse il tennis più elegante che io abbia mai visto)
Federer e Djokovic / Nadal (ovviamente io tifavo per lo svizzero monomano)

Adesso mi piace vedere il mancino monomano Shapovalov, ma temo che non arriverà mai ai vertici assoluti: gioca dei colpi fantastici, ma (per ora) gli manca la continuità.
Un po' come Panatta.
Quindi non è cambiato niente, e quindi hai fatto bene a non seguire il tennis per 40 anni.
 

mvdvec

Aquila della notte
Da quando esiste Sky, la Rai ha pressoché smesso di trasmettere partite di tennis.
Lo seguo (poco) solo sul canale digitale 64, e ora apprendo che un spagnolo 19enne ha vinto uno dei tornei più importanti della terra (se la giuoca con Wimblendon; Francia e Australia contano di meno), è diventato il più giovane numero 1 del mondo di sempre... e io non l'ho mai visto giocare.

Il tennis ha un nuove re, Alcaraz batte Ruud e vince gli US Open (rainews.it)




Ho solo visto qualche istante su Youtube: avevo la curiosità di vedere se era destro o mancino e, soprattutto, se giocava il rovescio a una mano o bimane.
Niente di esaltante (destro bimane, come forse il 90% dei tennisti attuali).
Però, dai pochi secondi che ho visto, mi sembra che sia molto più piacevole di Nadal e altri mostri del recente passato.

Pare che sia uno dei pochi tennisti moderni che gioca la smorzata, e che la gioca con il dritto.
Speriamo bene.

veramente non trasmette neanche gli europei di basket :-x
 

biavo001

Forumer storico
Da quando esiste Sky, la Rai ha pressoché smesso di trasmettere partite di tennis.
Lo seguo (poco) solo sul canale digitale 64, e ora apprendo che un spagnolo 19enne ha vinto uno dei tornei più importanti della terra (se la giuoca con Wimblendon; Francia e Australia contano di meno), è diventato il più giovane numero 1 del mondo di sempre... e io non l'ho mai visto giocare.

Il tennis ha un nuove re, Alcaraz batte Ruud e vince gli US Open (rainews.it)




Ho solo visto qualche istante su Youtube: avevo la curiosità di vedere se era destro o mancino e, soprattutto, se giocava il rovescio a una mano o bimane.
Niente di esaltante (destro bimane, come forse il 90% dei tennisti attuali).
Però, dai pochi secondi che ho visto, mi sembra che sia molto più piacevole di Nadal e altri mostri del recente passato.

Pare che sia uno dei pochi tennisti moderni che gioca la smorzata, e che la gioca con il dritto.
Speriamo bene.

Il suo allenatore ha detto che nella partita contro Sinner si è raggiunto un livello di gioco che non si vedeva da anni. Ha aggiunto che il suo assistito e il nostro campioncino monopolizzeranno il circuito per almeno 10 anni. Sono convinto che sarà così per Alcaraz e spero anche per Sinner, se sistemerà ulteriormente il servizio.
 

Pigi

Forumer storico
Per me la visione del tennis si è fermata quando the genius si è ritirato.
Peccato non aver poi seguito lo sviluppo di gnoccaggine varia che si è manifestato dopo la Navratilova, con le varie russe sbattileuova o simili.
 

Users who are viewing this thread

Alto