[Thread tendenzialmente per soli uomini] Sto rivalutando i rasoi multilama (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Breve storia del mio rapporto colla rasatura, cui spero che aggiungeranno le loro esperienze lorsignori forumisti [e lorsignore forumiste, auspicando che non trattino di peli facciali].


1. Da giovane, verificai presto che i rasoi bilama usa e getta che solevo usare non erano molto compatibili con la mia pelle un po' delicata:
1.a Se troppo nuovi, mi sbudellavano
1.b Dopo il rodaggio, per un po' funzionavano decentemente (ovvero: meno di venti micro-ferite per rasatura)
1.c. Verso il termine del loro ciclo di vita, tornavano a sbudellarmi.

2. Passai pertanto ben presto al rasoio elettrico: mi lasciava la pelle arrossata per qualche minuto (di più se osavo radermi dopo il primo mattino), ma non aveva particolari controindicazioni.

3. Recentemente ho comprato un rasoio usa e getta (a quattro lame, mi pare) d'una marca con un nome francofono, dotato di gel lubrificante incorporato. L'ho acquistato solo per evitare di portarmi in vacanze cose ingombranti come il rasoio elettrico o rasoio di plastica + schiuma da barba e, con mia grande sorpresa, ho notato che è pochissimo assetato del mio sangue.


Quindi, premesso che:
1) Quando mi rado, lo fo tre giorni alla settimana
2) Spesso non mi rado per settimane
3) Ho dei dubbi sull'ecologicità del rasoio di plastica usa e getta
4) Le mie fans mi preferiscono con un po' di barbetta, ma le mie amanti occasionali mi desiderano liscio come un neonato per ragioni sessuali che anche un bambino di quattro anni capirebbe, per cui portàtemi un bambino di quattro anni che me le spieghi, ché io non ho capìto
5) tanto va la gatta al lardo
5.bis) che ci lascia lo zampino

Tutto ciò premesso come parte integrante del mio giudizio, apro solennemente questo thread invitando i più audaci tra i forumisti maschi (e le più aperte tra le forumiste femmine) a raccontare il loro rapporto con la rasatura (facciale e non: se qualcuno/a pratica la ceretta al petto, per esempio, sappia che non è necessario aprire un thread ad hoc).

:ciao:
 

patatina 77

Creatore di UGC
Anch'io in vacanza per i motivi da te citati, spazio e praticità mi sono portato una lametta. Non mi radevo con essa da tempo immemorabile. Ne ho riscoperto il piacere, credo continuerò ma non con assiduità.

I rasoi multi lama sono indubbiamente più comfortevoli però si intasano prima e perdono prima la loro efficacia essendo più sottili e flessibili dei bi e mono lama e quindi più soggette a perdere "il filo".

Personalmente se mi rado 1 volta alla settimana la barba è molto morbida, la pelle predisposta, ottengo una rasatura pressochè perfetta. Se mi rado più di frequente la pelle si arrossa di più perchè la barba è più dura. Prima del rasoio per non oberarlo accorcio il tagliabasette.
 

Claire

ἰοίην
Tutto ciò premesso come parte integrante del mio giudizio, apro solennemente questo thread invitando i più audaci tra i forumisti maschi (e le più aperte tra le forumiste femmine) a raccontare il loro rapporto con la rasatura (facciale e non: se qualcuno/a pratica la ceretta al petto, per esempio, sappia che non è necessario aprire un thread ad hoc).

:ciao:

Sono anni e anni e anni che non uso il rasoio per i peli:-o
Ma lo usai, talvolta, da giovane, per le gambe (dal ginocchio in giù) e le ascelle.:-o
Non aveva effetti collaterali sulle gambe, ma sotto le ascelle qualche piccolissimo taglietto me lo faceva.
 

Users who are viewing this thread

Alto