Thread Tecnico: il modello Black and Scholes mi sta facendo arrabbiare (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Modello di Black-Scholes-Merton - Wikipedia


Solo perché non lo conosco se non per sentito dire, ciò non giustifica il fatto che, da quando io ho comprato i Warrant Mediobanca, l'azione è salita e il warrant è sceso.

Ai miei tempi, i derivati funzionavano con un effetto leva. Ma adesso?
Non ci sono più le mezze stagioni, le ragazze non arrivano più vergini al matrimonio, e i derivati non funzionano più.
Va a finire che crollano tutte le certezze, compresa quella sull'esistenza dei puffi.

Shit!
 

Allegati

  • 2512316e55a568aadc69203ee0c8839c.png
    2512316e55a568aadc69203ee0c8839c.png
    1,3 KB · Visite: 467

f4f

翠鸟科
Modello di Black-Scholes-Merton - Wikipedia


Solo perché non lo conosco se non per sentito dire, ciò non giustifica il fatto che, da quando io ho comprato i Warrant Mediobanca, l'azione è salita e il warrant è sceso.

Ai miei tempi, i derivati funzionavano con un effetto leva. Ma adesso?
Non ci sono più le mezze stagioni, le ragazze non arrivano più vergini al matrimonio, e i derivati non funzionano più.
Va a finire che crollano tutte le certezze, compresa quella sull'esistenza dei puffi.

Shit!


conviene fare qualche prova su excel
il web ne è pieno
qui un esempio

http://marshallinside.usc.edu/dietrich/option.xls



palloso ma utile... se fai opzioni , è indispensabile
 

Ignatius

sfumature di grigio
conviene fare qualche prova su excel
il web ne è pieno
qui un esempio

http://marshallinside.usc.edu/dietrich/option.xls



palloso ma utile... se fai opzioni , è indispensabile


Grazie!

Comunque segnalo che i guru della finanza devono aver letto il mio ispirato thread, tant'è vero che in mattinata il warrant si comportava in modo dissennato (l'azione saliva di quasi l'1% e il warrant perdeva il 2%), mentre in chiusura il warrant ha recuperato e ha scavalcato l'azione, com'è giusto che sia.
 

Allegati

  • w.GIF
    w.GIF
    16,8 KB · Visite: 481

f4f

翠鸟科
dipende dalla vola implicita
che è concetto nobile, ma che nella vita quotidiana si traduce con la forza che i MM hanno sul mercato

in sintesi
i derivati che prezzano vola ,
ma che non hanno alti volumi scambiati,
sono assai pericolosi
 

Users who are viewing this thread

Alto