Thread spunto per romanzieri: l'SMS sbagliato (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Uppo questo thread apposta perché a MissT non piace che si disvelino gli SMS, e per informare le frementi masse forumistiche che quel numero fantasma non mi ha più mandato alcun messaggio. :-o
 

popov

Coito, ergo cum.
direi che un mod a caso, ché scomodare il supremissimo mi pare fuori luogo, può chiudere il thread.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Premessa:
Ho a disposizione uno smartphone aziendale (Samsung, prima era un Blackberry), per cui uso il mio vecchio cellulare (il Nokia da 19,90€) solo per gli amici e come recapito per annunci economici (es. vendo Toyota Yaris, sono interessato ad una Canon).
Spesso non lo guardo per giorni anche perché, a differenza dello smartphone, la batteria dura anche una settimana, e poi se si scarica mi dimentico di ricaricarlo :-o.



Avvenimento:
Sul mio vecchio cellulare, un giorno ho visto che (due giorni prima) m'era arrivato un messaggio sbagliato.
L'SMS recitava:
Scusa Davide, giornata estenuante. Anche se immagino che gli scenari in HVT non siano migliori... Confermo 9.30. Per la PPA ne discutiamo domani. A presto TV
La conferma è andata a vuoto, ma spero che l'appuntamento non sia saltato a cagione di questo errore.

L'SMS m'ha un po' colpito. Era strano, anzi direi proprio che era "bello": c'era la punteggiatura, le maiuscole, "non" scritto intero anziché "nn", il "che" anziché il "ke"
L'aggettivo "estenuante" e il sostantivo "scenari" mi hanno fatto pensare che, oltre a non essere un/una teen-ager, il mittente sia una persona di cultura almeno medio-superiore.
E penso che sia una donna. Una donna piuttosto colta, impegnatissima..

Non so molto altro.
"HVT" potrebbe essere un'azienda quotata alla borsa USA (Haverty Furniture Companies), o altro.
PPA... boh: google suggerisce "parità di potere d'acquisto", la mia anima canoniana vorrebbe che fosse "Photographer Professionals of America", ma più probabilmente è qualcos'altro.

Una cosa, però, è evidente. Questa (presunta) donna, o
1) era la prima volta che scriveva al fantomatico Davide, oppure
2) non ne aveva comunque memorizzato il numero nella rubrica del cellulare, o al limite
3) il suo cellulare era scarico, se n'era fatta prestare un altro da un amico/a, e ha sbagliato a comporre il numero (ma in quel caso, nel messaggio, essendo una donna (?) precisa, avrebbe premesso "uso il cellulare di Tizio perché il mio è scarico").



Possibili spunti per i romanzieri:
A. La donna colta e (certamente) affascinante: io la immagino pallida, coi capelli lunghi e lisci, gli occhi chiari, magari occhiali colla montatura leggera. Potrebbe avere dai trenta ai quarant'anni.

B. Davide, che lavora in un'azienda impegnativa (a rischio di chiusura? in frenetico sviluppo? una multinazionale che lo costringe a viaggiare come una trottola?)

Ma tutto ciò non è molto romanzesco: è banalmente quotidiano.

C. Il vero spunto, secondo me, è il punto (2) di cui sopra. La donna impegnatissima comunica con una persona della quale non ha registrato, e volutamente, il numero nella rubrica.
Perché una donna precisa, che conferma gli appuntamenti, non registra il nome di un suo interlocutore nel cellulare, e lo compone (sbagliando) con la tastiera? Ai fini del romanzo che nascerà IQT, i due devono essere amanti.
Lei è sposata? E lui chi è? Una vecchia fiamma mai dimenticata? Un corteggiatore innamorato che non ha mai rinunciato a lei, anche quando lei ha convolato a giuste (?) nozze?
Cosa dovevano fare i due alle 9.30? Non è un orario da incontro clandestino: più da caffè. E se fossero le 9.30 di sera?






P.S. C'è anche la possibilità che io mandi un SMS al numero mittente con il link a questo thread, ma preferisco - per ora - vivere la cosa da voyeur fantasioso, e così spero di voi, amiche ed amici di InvestireOggi.


[to be continued]

La mia vita è meno romanzesca di una volta: è un bel po' che non ricevo SMS per isbaglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto