Thread serissimo: Vita (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
In questo thread si parla di vita.
Per esempio, si assiste alla liberazione, al Parco Nord, di un giovane acero alto un metro e mezzo e che, appena tre anni fa, era un seme (un'elica rotante appena interrata, dal figlio secondogenito, in un vaso del balcone).

Alla liberazione ha partecipato la terzogenita (gli altri pargoli erano con gli scout).
IMG_6490.jpg
IMG_6492.jpg
IMG_6496.jpg
IMG_6499.jpg
IMG_6501.jpg
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Una notizia fresca di stamattina.

Come tutti gli anni, ho depilato alcuni alberi (betulle, altri... non li riconosco mica tutti, finché le gemme non si trasformano in foglie). Di solito lo faccio a febbraio, ma quest'anno mi son mosso a gennaio.

Come tutti gli anni, ho messo i ramoscelli in qualche bicchiere d'acqua, in attesa che compaia qualche radice, onde interrare le giovani vite in qualche vaso, in balcone.

Segnalo che, stamane, ho riscontrato la presenza di qualche bianca radice (da pochi mm a 1 cm) in due dei ramoscelli.

Speriamo che la Vita sia più forte della mia imperizia, e che nel giro di un paio d'anni il Parco Nord riceva (abusivamente) altri alberi.
 

Bonzo Ganzo

...che c@zzo guardi...?
Bravi entrambi. :V

Io ho interrato, per riposare, 9 semi di palma nana. (Cycas Revoluta)

A primavera li preparero' e li seminero' in giardino. ;)

Spero almeno una germini correttamente. (Non trovo polloni da nessuna

parte...). ;)
 

kika

embè?
ma tu sei quello con il barbour?
un mito, lo tengo in un armadio separato il soffita per la puzza di cera che manda :D

lo adoro )ce l'ho uguale, pure col pelo)
 

Ignatius

sfumature di grigio
ma tu sei quello con il barbour?
un mito, lo tengo in un armadio separato il soffita per la puzza di cera che manda :D

lo adoro (ce l'ho uguale, pure col pelo)

Yes, it's me.
A casa mia viene chiamato "il puzzone"; lo uso poche settimane l'anno, e poi lo sigillo. Preciso che me l'ha regalato il mio fratello ricco.

Non so bene quanto costi, ma non son denari che spenderei per un giubbotto, eccezion fatta per un giubbotto "tecnico" da motociclista che acquisterei allorquando la mia moglie accettasse di prendere in considerazione l'ipotesi di diventare la mia vedova; per ora uso ancora, ogni tanto, il giubbotto Dainese acquistato nel 1992 (millenovecentonovantadue), anche se non vado più in moto.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Una notizia fresca di stamattina.

Come tutti gli anni, ho depilato alcuni alberi (betulle, altri... non li riconosco mica tutti, finché le gemme non si trasformano in foglie). Di solito lo faccio a febbraio, ma quest'anno mi son mosso a gennaio.

Come tutti gli anni, ho messo i ramoscelli in qualche bicchiere d'acqua, in attesa che compaia qualche radice, onde interrare le giovani vite in qualche vaso, in balcone.

Segnalo che, stamane, ho riscontrato la presenza di qualche bianca radice (da pochi mm a 1 cm) in due dei ramoscelli.

Speriamo che la Vita sia più forte della mia imperizia, e che nel giro di un paio d'anni il Parco Nord riceva (abusivamente) altri alberi.

Le piante che hanno fatto le radici sono state interrate, amici di InvestireOggi.

Un comitato di Puffi ha festeggiato il lieto evento.




N.B. I puffi esistono!
IMG_6653.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto