Thread serissimo: Vita (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
BREAKING GOOD NEWS!

Ieri, approfittando del blocco del traffico milanese, siamo andati (in tre) in bici al Parco Nord, alla festa dell'Aula Azzurra (centro estivo della terzogenita).

Ovviamente siam passati davanti all'acero n. 2 (link), che non vedevamo da luglio, per vedere se era sopravvissuto al caldo africano d'agosto.

Ebbene, non solo è sopravvissuto: è anche stato ufficialmente adottato dai misteriosi guardiani del parco!

Essi hanno piantato due paletti a supporto del tronco, a testimonianza della loro silenziosa approvazione dell'acero n. 2, e fors'anche l'hanno bagnato ad agosto: infatti l'albero non era onusto di foglie secche, cosa che ci si poteva ben aspettare.


Allego immagini che testimoniano 1) la legatura e 2) l'altezza dell'alberello, che ormai eguaglia la mia (176-177 cm s.l.m.).

[Esiste anche una foto che conzente di apprezzare la t-shirt di Thor che indossavo, ma non vorrrei che qualcuno/a si sentisse male al vederla, per cui la ometto].


Sullo sfondo, la mia bici.

[Si può anche usar la mia immagine per verificare la corrispondenza colla radiografia a suo tempo pubblicata nel thread danimarchese]



PS Le aberrazioni cromatiche della foto son dovute all'utilizzo del blackberry
IMG-20120916-00035.jpg
IMG-20120916-00037.jpg
 
Ultima modifica:

Sir Green

Forumer storico
Grazie Ignatius :) lieto di notare il suo percorso di crescita davvero bello!!! ottimo 3d :up:
Viene subito a mente una poesia di Alda Merini

Tu non sai : ci sono betulle che di notte
levano le loro radici,
e tu non crederesti mai
che di notte gli alberi camminano
o diventano sogni.
Pensa che in un albero c'è un violino d'amore.
Pensa che un albero canta e ride.
Pensa che un albero sta in un crepaccio
e poi diventa vita.
Te l'ho già detto : i poeti non si redimono,
vanno lasciati volare tra gli alberi
come usignoli pronti a morire
 

nonmollare

Moderator
Grazie Ignatius :) lieto di notare il suo percorso di crescita davvero bello!!! ottimo 3d :up:
Viene subito a mente una poesia di Alda Merini

Tu non sai : ci sono betulle che di notte
levano le loro radici,
e tu non crederesti mai
che di notte gli alberi camminano
o diventano sogni.
Pensa che in un albero c'è un violino d'amore.
Pensa che un albero canta e ride.
Pensa che un albero sta in un crepaccio
e poi diventa vita.
Te l'ho già detto : i poeti non si redimono,
vanno lasciati volare tra gli alberi
come usignoli pronti a morire

:up: :) :up:
 

nonmollare

Moderator
BREAKING GOOD NEWS!

Ieri, approfittando del blocco del traffico milanese, siamo andati (in tre) in bici al Parco Nord, alla festa dell'Aula Azzurra (centro estivo della terzogenita).

Ovviamente siam passati davanti all'acero n. 2 (link), che non vedevamo da luglio, per vedere se era sopravvissuto al caldo africano d'agosto.

Ebbene, non solo è sopravvissuto: è anche stato ufficialmente adottato dai misteriosi guardiani del parco!

Essi hanno piantato due paletti a supporto del tronco, a testimonianza della loro silenziosa approvazione dell'acero n. 2, e fors'anche l'hanno bagnato ad agosto: infatti l'albero non era onusto di foglie secche, cosa che ci si poteva ben aspettare.


Allego immagini che testimoniano 1) la legatura e 2) l'altezza dell'alberello, che ormai eguaglia la mia (176-177 cm s.l.m.).

[Esiste anche una foto che conzente di apprezzare la t-shirt di Thor che indossavo, ma non vorrrei che qualcuno/a si sentisse male al vederla, per cui la ometto].


Sullo sfondo, la mia bici.

[Si può anche usar la mia immagine per verificare la corrispondenza colla radiografia a suo tempo pubblicata nel thread danimarchese]



PS Le aberrazioni cromatiche della foto son dovute all'utilizzo del blackberry


solo il lato B ? :D :lol:
 

Ignatius

sfumature di grigio
In astratto: senza Morte, che senso daremmo alla Vita?

In concreto: se non fosse perché so che 4 su 5 dei miei tentativi di rimboschimento si concludono colla morte dell'alberello, come potrei gioire per il felice destìno del superstite?


Dal punto di vista storico: hai presente la costante insoddisfazione, il vuoto, la ricerca dell'acquisto consumistico compulsivo o della pasticchetta o della canna per "stare bene", che distruggono parte della nostra gioventù (e anche qualcuno più grandicello)?

Ecco: io penso che i nostri bisnonni, quand'erano giovani, e lavoravano (sin dagli otto anni) nelle campagne, ed erano consapevole che nelle famiglie nascevano 10 bambini ma ne diventavano grandi 4 (malnutrizione, malattie, freddo), beh... era proprio la costante presenza della Morte nella loro Vita a renderli così vitali, onde nessuno avrebbe mai pensato di abbisognare di una pasticchetta per "stare bene" (cit.).


Dateci l'immortalità, e non sapremo come trascorrere il tempo.
Dateci l'immortalità, e la Vita non sarà degna d'essere vissuta.


La morte e' la nostra unica certezza. In fondo e' bello poter contare su qualcosa.

BREAKING GOOD NEWS!

Ieri, approfittando del blocco del traffico milanese, siamo andati (in tre) in bici al Parco Nord, alla festa dell'Aula Azzurra (centro estivo della terzogenita).

Ovviamente siam passati davanti all'acero n. 2 (link), che non vedevamo da luglio, per vedere se era sopravvissuto al caldo africano d'agosto.

Ebbene, non solo è sopravvissuto: è anche stato ufficialmente adottato dai misteriosi guardiani del parco!

Essi hanno piantato due paletti a supporto del tronco, a testimonianza della loro silenziosa approvazione dell'acero n. 2, e fors'anche l'hanno bagnato ad agosto: infatti l'albero non era onusto di foglie secche, cosa che ci si poteva ben aspettare.


Allego immagini che testimoniano 1) la legatura e 2) l'altezza dell'alberello, che ormai eguaglia la mia (176-177 cm s.l.m.).
...

PS Le aberrazioni cromatiche della foto son dovute all'utilizzo del blackberryVedi l'allegato 182938

Aberrazioni cromatiche, blackberry, morte, vita, morte.

L'acero nr. 2 del Parco Nord, nel 2021, è gigantesco.
Mai potato, è alto... boh, forse cinque e più metri, e largo altrettanto. Un orgoglioso selvaggio.




Vita inarrestabile.
Fino alla morte.

Smettete di lèggere qui, per ora.

F.to Comfortably Numb

Screenshot_20210415-195319_Twitter[1].jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto