Thread serissimo: i buoni propositi per il 2010 (1 Viewer)

bluck

Forumer storico
na na NAAAAAAAAAAAA
na na NAAAAAAAAAAAAA
na na NAAAAAAAAAAAAA

FOXY


na na NAAAAAAAAAAAA
na na NAAAAAAAAAAAA
na na NAAAAAAAAAAAA


FOXY LADY
 

Ignatius

sfumature di grigio
desidero solo continuare a voler salvare tutto e tutti, contro ogni logica, contro le mie resistenze fisiche e psichiche, senza alcun riguardo per la mia salute, senza alcun amor proprio

Argema, la mia ammirazione per te non conosce limiti, ma qualche limite dovresti deciderti a dartelo tu stesso.
Anche se tu fossi la persona più ricca (in denaro) della terra, non potresti salvare tutti i bambini affamati, tutti i malati, tutti gli animali abbandonati, tutte le specie animali e vegetali a rischio di estinzione, tutte le persone sole...

Sembra una bestemmia, ma occorre darsi qualche priorità, altrimenti il sovraccarico è una certezza.

Inizio io:
- migliorare le mie capacità di fotografo

Ho recuperato un libro del millennio scorso, comprato quando i miei ricchi genitori ci regalarono una reflex analogica (che ora riposa in un cassetto), peraltro mai letto.

Per ora ho imparato, fra l'altro, a cosa serve l'opzione tungsteno.
Condivido il mio sapere con voi, Amici di InvestireOggi: poiché le foto fatte con l'illuminazione casalinga assumono una tonalità gialla, una volta si utilizzavano pellicole speciali per contrastare tali effetti (oggi si seleziona l'opzione "tungsteno" sulle macchine digitali, e si ottiene un risultato analogo).
Se fatte con la luce naturale, le foto "tungsteno" danno una forte enfasi alla tonalità azzurra.

Quando saprò di più sugli effetti pratici della "priorità al diaframma" rispetto alla "priorità ai tempi" o altri simili dettagli, non mancherò di aggiornarvi.

Aggiungo che i colori primari, in fotografia, non sono il giallo-rosso-blu che ci insegnano alle elementari, bensì rosso-verde-blu (Red Green Blue? RGB suona familiare). I colori secondari sono giallo, magenta e ciano.
Per me, sono tutte novità.
 

Allegati

  • additiva.gif
    additiva.gif
    9,1 KB · Visite: 285
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Inizio io:
- donare almeno 5 litri di plasma (10 donazioni)

Oggi ho donato 501 grammi, che però corrispondono a 488 ml.
Non avevo considerato il peso specifico del liquido giallo.

Per raggiungere (e superare) i 5 litri, mi occorrono 11 donazioni anziché 10. E' un target ambizioso, ma raggiungibile.
Già che c'ero, ho fatto anche ECG e RX torace.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Non ho propositi. Nè buoni, nè cattivi. E' grave?

Fanne almeno uno piccolo piccolo.

E, già che ci sei, regalami una frase (anche non tua: un aforisma può andare) per uno dei coprotagonisti del mio libro (una coppia sui 50), o per i protagonisti (la relativa figlia universitaria, o uno strano personaggio coetaneo).
 
Ultima modifica:

nera.luce

come un'onda
Fanne almeno uno piccolo piccolo.

E, già che ci sei, regalami una frase (anche non tua: un aforisma può andare) per uno dei coprotagonisti del mio libro (una coppia sui 50), o per i protagonisti (la relativa figlia universitaria, o uno strano personaggio coetaneo).

Se non puoi avere quello che vuoi, cerca di volere quello che puoi avere.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Se non puoi avere quello che vuoi, cerca di volere quello che puoi avere.

Grazie (anche se, personalmente, non mi ci identifico).
In quale bocca la metteresti (maschio / femmina, giovane / maturo)? In quale episodio? Il romanzo tratta - ovviamente - una storia d'amore, con colpi di scena finali.
 

nera.luce

come un'onda
Grazie (anche se, personalmente, non mi ci identifico).
In quale bocca la metteresti (maschio / femmina, giovane / maturo)? In quale episodio? Il romanzo tratta - ovviamente - una storia d'amore, con colpi di scena finali.
mmm....non saprei.....dovrei avere più notizie circa il romanzo.....

In realtà ho buttato lì una frase senza pensare troppo....se mi lasci del tempo faccio una ricerca più approfondita.
 

Ignatius

sfumature di grigio
mmm....non saprei.....dovrei avere più notizie circa il romanzo.....

Non pensare, meglio una cosa spontanea.
Il romanzo tratta (non hai visto i trailer?) di una storia d'Amore tra due pocopiùcheventenni.
Un Amore estivo - nasce in vacanza - ma Definitivo.

Per la versione cinematografica, il protagonista maschile verrà scelto in una rosa ristretta che comprende fra gli altri Zac Efron e Alvaro Vitali. Ma dovrebbe essere di carnagione un pochino più scura: almeno all'inizio, lo strano soggetto comparirà con una pettinatura rasta, e un rasta pallido lo vedo male.
A proposito, hai un suggerimento anche per gli attori?
A proposito, quant'è la tua percentuale sugli incassi?
 

Users who are viewing this thread

Alto