Thread popperian-misogino: le ragioni dei minori stipendi delle donne statunitensi (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
E se tutti leggessero, fossero curiosi (...) se ne uscirebbe?
L'approccio calvinista t'è così avverso?
Sei dunque una cattocomunista? :eek:

Ho appena trovato in rete un esempio di "donne che si danno da fare", che agiscono...
Non sono imprenditrici, ma insomma, sono un piccolo esempio di persone che lavorano bene, che rendono, che agiscono in modo effiacace.

Sono arcisicura che di esempi simili ce ne sono altri, purtroppo non fanno notizia.
Io farei una sezione di notizie positive in ogni notiziario.
Ma questo è un po' OT, anche se ribadisco che dare buone notizie è un modo di dare speranza e di indicare anche dei buoni esempi...

Ecco il link che dicevo sopra:

Benvenuti a Sant'Agata la citt dove comandano le donne - Repubblica.it
 
Ultima modifica:

ConteRosso

mod sanguinario
no, più volte ho sottolineato che all'aumentare del livello d'istruzione della nostra società non è mai corrisposto un altrettanto innalzamento del livello civile-sociale.

1) perché non esistono più le scuole di una volta
dove i professori erano rispettati e a scuola ci si andava per studiare

2) il berlusconismo ha minato le fondamenta della nostra civiltà
 

Ignatius

sfumature di grigio
1) perché non esistono più le scuole di una volta
dove i professori erano rispettati e a scuola ci si andava per studiare

2) il berlusconismo ha minato le fondamenta della nostra civiltà

Prima di Berlusconi ci fu Craxi/Andreotti/Forlani e, all'origine di ogni male, Amintore Fanfani.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Tanti di queste paure non esisterebbero se si smettesse di vedere la donna, per prima cosa per il sesso cui appartiene.
E' una persona, non un'enorme vulva, e nemmeno una mangiatrice di uomini e nemmeno una strega, una panterona.
Una PERSONA.
Normalmente io non penso in termini sessuali agli uomini con cui ho a che fare.
Sono persone, colleghi, amici, conoscenti....

Sei rimasta ferma a 30 anni fa. Il problema e' che oggi in italia se sei uomo e hai a che fare con una donna devi stare molto attento. Per te e' sempre pronta l'accusa di molestie sessuali.
 

lorenzo63

Age quod Agis
Sei rimasta ferma a 30 anni fa. Il problema e' che oggi in italia se sei uomo e hai a che fare con una donna devi stare molto attento. Per te e' sempre pronta l'accusa di molestie sessuali.

Vero.

Ma nn solo questo, per la carità -

Ci ho provato a farlo capire, ma ho desistito .... del resto, siamo su forum di cazzeggio per giunta ... ;)
 

Claire

ἰοίην
Sei rimasta ferma a 30 anni fa. Il problema e' che oggi in italia se sei uomo e hai a che fare con una donna devi stare molto attento. Per te e' sempre pronta l'accusa di molestie sessuali.

:eek:Patatina con le donne che ti prendono a schiaffi davanti ai dipendenti...
Voi con le donne che ti denunciano per molestie sessuali ogni due per tre...:eek:
Ma che razza di persone avete conosciuto voi?
Io vivo in un ambiente per lo più femminile e posso garantire e assicurare che proprio nessuna delle persone che conosco io compie o compirebbe atti del genere...:eek:
La maggior parte delle persone è equilibrata, consapevole del proprio valore, del proprio "ruolo" nella struttura in cui lavora, rispettosa e lavora con coscienza...
Non siamo essere irrazionali e vendicative.
Ci sono le persone così, ma non è questione di appartenenza ad un sesso. E' questione di carattere e formazione.
 

Claire

ἰοίην
Io non credo che sia così facile sostenere un'accusa di molestia sessuale contro un datore di lavoro.
La molestia sessuale non è uno scherzo e le sue conseguenze sono piuttosto "importanti" non si fingono con leggerezza.
E poi in Italia non c'è ancora, come invece una direttiva europea del 2008 aveva stabilito e che non abbiamo ancora recepito, una netta inversione dell'onere della prova, anche se ci sono determinate "presunzioni"...
Insomma, una denuncia del genere non credo che sia una passeggiata, una cosa facile, che la maggior parte delle donne sporge con leggerezza... per quale motivo, poi?
 

Users who are viewing this thread

Alto