Thread isolàno: le cose buone che la Sicilia ci ha dato (o ci dà) (1 Viewer)

superbaffone

Guest
Nego. :no:

Se - per assurdo - il tuo ragionamento fosse corretto, io starei anche tacchinando Totò Schillaci. :nnoo:
Il che non è, e ciò dimostra che il tuo ragionamento è fallace, ed io quindi non sto tacchinando la gnocchissima Mirtilla. :rosa:

non solo la stai tacchinando ma volevi farci andare tutti in sicilia con la scusa del raduno :-o :lol:
 

Mirtilla

Forumer attivo
Buondì!
Ignatius non mi sta tacchinando... perchè sa benissimo che sono votata a Saunders, data la mia eccessiva morbidezza. :rolleyes:
Se la mia coinquilina mi concedesse l'autorizzazione, vi ospiterei tutti nel mio modesto appartamentino di Catania... ma così non è.

Tra le migliori cose che la Sicilia regala al mondo, aggiungerei:

-la zona dell' Etna, sia paesaggisticamente che per suoi prodotti culinari (arance rosse, olii, miele, castangne, funghi, formaggi...);

-da Archimede, Gorgia, Teocrito, Empedocle etc.. fino a Giuseppe Fava, Sciascia, Gentile, Quasimodo, Bufalino, Cafiso, Battiato, Zichichi, Tornatore, Vittorini... e soprattutto l'artimafia: Impastato, Falcone, Borsellino... ;

-il sole che splende sui volti buffi e coloriti dei passanti, e riscalda i sorrisi della gente che amo.

:cool:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Aggiornamento delle Notevoli Cose Siciliane che sono state sino ad ora menzionate:

  • Fichi d'India (frutto, non cabarettisti)
  • Salvatore "Totò" Schillaci (Palermo, 1 dicembre1964)
  • Luigi Pirandello (Agrigento, 28 giugno 1867Roma, 10 dicembre 1936)
  • Giovanni Falcone (Palermo, 18 maggio 1939Isola delle Femmine, 23 maggio 1992)
  • Paolo Borsellino (Palermo, 19 gennaio 1940Palermo, 19 luglio 1992)
  • La neoforumer Mirtilla (xx/xx/19xx)
  • Cannoli siciliani
  • Leonardo Sciascia (Racalmuto, 8 gennaio 1921 – Palermo, 20 novembre 1989)
  • M.G. Cucinotta :-x
  • La coinquilina di Mirtilla :eek:
  • la zona dell' Etna, sia paesaggisticamente che per suoi prodotti culinari (arance rosse, olii, miele, castagne, funghi, formaggi...:pizza:);
  • da Archimede, Gorgia, Teocrito, Empedocle etc.. fino a Giuseppe Fava, Sciascia, Gentile, Quasimodo, Bufalino, Cafiso, Battiato, Zichichi, Tornatore, Vittorini... :maestro:
  • e soprattutto l'artimafia: Impastato, Falcone, Borsellino...;:stop:
  • il sole che splende sui volti buffi e coloriti dei passanti, e riscalda i sorrisi della gente che amo.:daisy:
 

Users who are viewing this thread

Alto