Thread importantissimo: il cervello femminile e quello maschile (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Un classico del web: l'analisi del cervello femminile e maschile.


cervello_uomo.jpg
cervello_donna.jpg
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Ringraziamo Marina Terragni per il contributo.

Ringraziamo Canon per lo scanner.

Comunque, non è che le donne siano le uniche a dedicarsi alle "pippe mentali" ("mi ha detto questo, ma in realtà io so meglio di lui che intendeva dirmi quest'altro").

Càpita a tutti, secondo me.




.
uomini e donne.jpg
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Ho guardato il mio "pannello utente", e ho visto che avevo messo questo thread in ignore-list, ma giuro che non so perché.
 

mostromarino

Guest
questo forum sta diventando veramente indispensabile

mi apre ipotesi inesplorate

che avessero il cervello pure loro

may

avrei sopettato
 

Claire

ἰοίην
eddai!:lol::lol::lol:
Sono una donna sui generis
HO solo 4 paia di scarpe invernali e 4 estive
Di borse non ne uso e, anzi, le odio cordialmente:lol::lol::lol:

Però invito tutti quanti a leggere:

"La dialettica dei sessi" di S. Firestone e
"Dalla parte delle bambine" di Elena Gianini Belotti
Soprattutto quest'ultimo, direi, il primo è un po' troppo allucinante, per chi non ha mai letto le femministe americane;)

Spiega molto bene l'origine delle differenze tra donne e uomini, molto meno naturali e molto più indotte di quel che si sente dire di solito
 

Ignatius

sfumature di grigio
eddai!:lol::lol::lol:
Sono una donna sui generis
HO solo 4 paia di scarpe invernali e 4 estive
Di borse non ne uso e, anzi, le odio cordialmente:lol::lol::lol:

Però invito tutti quanti a leggere:

"La dialettica dei sessi" di S. Firestone e
"Dalla parte delle bambine" di Elena Gianini Belotti
Soprattutto quest'ultimo, direi, il primo è un po' troppo allucinante, per chi non ha mai letto le femministe americane;)

Spiega molto bene l'origine delle differenze tra donne e uomini, molto meno naturali e molto più indotte di quel che si sente dire di solito

E' probabilmente, quasi certamente, vero.

Ma se anche fosse così?
Se le donne, nella situazione X, tendessero al comportamento Alfa, mentre gli uomini preferissero il comportamento Beta... il sapere che sia così per educazione piuttosto che per biologia, cosa cambierebbe?

Giustifico la mia domanda, apparentemente priva di senso, precisando che quando si supera il paradosso marxiano "la struttura determina la sovrastruttura", ci si accorge che i Valori contano molto più della biologia, giusti o sbagliati che siano.

Non mi ricordo da dove ero partito e dove volevo arrivare, ma comunque benvenuta in questo augusto thread! :)
 

Claire

ἰοίην
Cambierebbe, Ino
Il comportamento indotto dall'educazione è più facilmente modificabile di quello indotto dalla biologia e anche confutabile.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Cambierebbe, Ino
Il comportamento indotto dall'educazione è più facilmente modificabile di quello indotto dalla biologia e anche confutabile.

Finalmente abbiam trovato un argomento diverso dalla Francia su cui possiam litigare allegramente.

Io penso che l'idea di modificare o creare dei Valori sia nobile, ma in concreto inapplicabile, come mezzo per ottenere un mondo migliore / diverso.
Non dico che sia un'idea irrealizzabile: qualcosa, nel tempo, può accadere. Anzi, accade a prescidere.

Va sempre ricordato che i cambiamenti dei Valori sono come Frankenstein: ingovernabili.
 

Users who are viewing this thread

Alto