Thread Importantissimo: "Da vicino nessuno è normale" (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Controordine.
1653570875997.png


“Visto da vicino nessuno è normale“ è una citazione di Franco Basaglia, il cui nome è legato alla legge che ha chiuso i manicomi. Legge imperfetta, come tutto ciò che esiste, ma vabbè.

"Da vicino nessuno è normale", non a caso, è anche la frase che si legge entrando all'ex ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano, non lontano dalle mie party.
Una madre di compagni di scuola dei figli lavorava lì, e raccontava che ogni tanto i malati di mente (che hanno continuato ad esistere) che passavano da quelle parti potevano essere divertenti, imbarazzanti o anche pericolosi.

Questo è lo spunto del tread.
Non è obbligatorio aver letto l'opera omnia di Robert Pirsig per partecipare.

Svolgimento?

A me è egocentricamente venuto in mente, poco fa, che io potrei apparire un po' deviante rispetto ai miei simili (ufficialmente io sono pescetariano, vasectomizzato, partecipante ad un rapporto monogamico da 29 anni, 11 mesi e 21 giorni, promotore di un boicottaggio contro Disney / Pixar / Marvel / Star Wars / Pirati dei caraibi per futili motivi, ri-forestatore abusivo del Parco Nord ecc.: particolarità che non credo siano diffusissime), ma qualcuno/a, in questo forum, sa qualcosa di me che magari potrebbe risultare ancora più peculiare.
Ma, se qualcuno/a non si fosse avvicinato, io gli/le sarei sembrato più normale.

C'è chi rivela tutto a tutti, ma c'è chi si apre solo con pochi intimi.
E, nell'aprirsi, può essere disposto a dire cose che lo fanno allontanare dal concetto di normalità.
Nel bene ("ieri ho salvato un fringuello") o nel male ("ieri ho comprato un carro armato").

...
 

Claire

ἰοίην
Io sono vegana da 22 anni

Già questo mi colloca per molti tra le persone non normali.

E sono una donna colta e di sinistra. Decisamente poco normale, in Italia :lol:

Altro non so.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Eh bravo! Volevi thread leggeri poi ne spari uno di pura filosofia. Ma io mica ti tedio, riassumo nel mio modo di dire, ovvero:

"Al netto delle esperienze personali".
 

Ignatius

sfumature di grigio
Screenshot_20220624-141746_Twitter.jpg
Screenshot_20220624-141818_Twitter.jpg


Su Twitter ci sono dei cazzari, dei mentecatti, degli/delle influénser a caccia di likes tra MDF e menti deboli, ma anche delle risorse importanti e formative.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Il video citato da CMG è questo.

Il che mi fa venire in mente che non ho ancòra visto The Aviator.
 

Users who are viewing this thread

Alto