Thread importantissimo: a che decennio appartiene "Happy Ending" di Mika? (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Mi spiego.
Dovendo associare la musica techno-pop ad un (lieto) decennio, parlo di "anni 80".

Quando parlo dell'epoca d'oro della comicità demenziale, parlo degli "anni trenta".
Nel 2045, magari, quando qualcheduno/a mi parlerà di un comico degli anni trenta farò confusione tra il decennio che iniziò nel 1930 (*) e quello del 2030.
Nel 2040 ci saranno due "anni trenta", insomma.
Ma pazienza: per allora sarò vecchio e rimbambito (più di adesso, voglio dire, e sempre ammesso che io ci arrivi) e quello non sarà il più grave dei problemi, almeno per me.

Il problema che invece ora m'angoscia orrendamente è quello che m'induce ad aprire questo Thread Importantissimo: le canzoni del 2007, come "Happy Ending" di Mika, e le relative coeve di decennio (2000-2009), a che decennio appartengono?

Come si chiamano quegl'anni?

Dire "gli anni zero" o "gli anni zero zero" mi suona male. :melo:



Chi lo sa? :-?

Qual è la risposta ufficiale? :-?

Dove sono i dotti Claire, f4f4f4f4f, MissT e Timurlango quando occurre una buona dose di dottaggine? :-?


Ovviamente il thread è aperto anche a illetterati come me e ad una quota rosa/grigia del 10% di transessuali.











(*) IQT facciamo finta, per mera comodità, che sia certo che i decenni iniziano l'1/1/xxx0 e non l'1/1/xxx1.
 

Ignatius

sfumature di grigio
di solito si identificano col secolo in corso, i primi del 900 i primi del 2000 ecc

C'hoppenzato anch'io, ma "i primi" è troppo vago: potrebbero essere i primissimi anni, oppure anche più di dieci.

Vorrei qualcosa di preciso come un decennio, e tratterrò il fiato finché qualche forumer non lo scriverà o ammetterà che la mancanza di un nome ufficiale di decennio per il primo decennio del secolo è un complotto dei komunisti, dei massòni e/o dei rettiliani. :uhm:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Stando al tuo esempio, nel caso di mica si deve dire nel 2000 e non s'intende ne l'anno ne il millennio ma bensì il decennio

Decennio - Wikipedia

sennò bisogna inventare il termine

Grazie. :bow:

Meno male che "comunemente" il mio decennio fantasma si chiama Anni 2000, o Anni Zero, o Anni Duemila.

Mi son preoccupato per niente. :wall:
 

Allegati

  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    52,2 KB · Visite: 389

Users who are viewing this thread

Alto