Thread di utilità sociale: consigli importantissimi (prevalentemente) destinàti alle Donne (4 lettori)

nera luce

Ho il sole dentro
Hai provato a usare il verbo "volumizzare"? In pubblico? Pervertita esibizionista!



[

"Sick" può significare "stanco", ma anche "malato" o "pervertito".
Spotify mi ha detto che, se ascolto George Ezra, mi piace anche questa canzone


]
A me turbano di più le parole "turgide e rimpolpate".

W Blanco
W Mahmood
 

titano

Forumer storico
Io le uso tutti i mercoledì sera :d:

Pesce_Abbocca.jpg
 

Ignatius

sfumature di grigio
Cosa possiamo imparare da una relazione poliamorosa

Prima di azzardare giudizi affrettati, è bene chiarire che il poliamore è una relazione vera e propria, al pari di una più tradizionale tra due persone. Rapporti in cui, esattamente o anche più che nella monogamia, germogliano, convivono e si incontrano quei sentimenti che permettono ai partner di trovare il proprio equilibrio, stare insieme e amarsi, nel bene e nel male.

Da una relazione poliamorosa c’è molto da imparare.


La riscoperta di noi stessi
Quando si parla di poliamore, uno dei concetti che più frequentemente viene richiamato è l’eticità della cosa. Dietro la possibilità di avere più di una relazione in contemporanea, infatti, c’è ovviamente un coming-out necessario e importante per palesare il proprio modo di intendere e vivere l’amore, che implica e necessita di rispetto e inclusione.

Non si tratta di una cosa semplice o da prendere sotto gamba, ma di una reale e concreta presa di coscienza che racchiude un grande lavoro su se stessi e sacrificio. Perché, nella società votata alla monogamia, riscoprirsi “non omologati” non è mai facile. Ma il poliamore non è solo questo e, anzi, può insegnare molto a tanti e condurli in un percorso di riscoperta della vera essenza dell’amore.


Accettazione e rispetto
Una relazione non monogama non ha nulla a che fare con il tradimento. Tutti i partner, infatti, sono consapevoli e soprattutto consenzienti. Proprio in questi concetti c’è il primo importante insegnamento legato all’eticità di questo amore: tuffarsi in una relazione poliamorosa vuol dire prima di tutto sincerità, rispetto e comprensione dell’altro.

Un ruolo fondamentale e di primaria importanza è svolto dal confronto e dalla comunicazione con i partner, che indirizza le scelte, aiuta a conoscersi meglio e a far crescere il rapporto. Questo è vero anche in una relazione monogama, ma spesso è proprio nel poliamore che risalta maggiormente e si esalta, conciliando passione, rispetto e condivisione.


Medesimi problemi, prospettiva differente
Che si tratti di un poliamore in cui tutti i partner si conoscono, oppure di una relazione in cui due di essi non interagiscono, la gelosia è spesso parte integrante della relazione. Pensare, infatti, che nel poliamore non si possa essere gelosi vuol dire non aver ancora compreso che, sentimentalmente, parliamo di una relazione perfettamente in linea con la monogamia. E lo stesso vale per il tradimento.

Quello che spesso cambia in un rapporto poliamoroso, è il modo di vivere e condividere le cose. Nel poliamore ci sono infatti più occasioni per rapportarsi con la gelosia, viverla e affrontarla attraverso un dialogo normalmente più libero, inclusivo, trasparente e sincero.

Anche in questo caso, il rischio che la cosa possa incrinare il rapporto esiste, ma partendo dai concetti di fiducia, rispetto ed eticità, è spesso più semplice ribaltare la prospettiva e prendere coscienza della vera natura della gelosia, arrivando così a migliorarsi come persona e come partner.


La riscoperta dell’amore
Scegliere di intraprendere una relazione poliamorosa è, dunque, un grande e piacevole atto di amore che concediamo a noi stessi e agli altri. Una presa di coscienza che nasce dalla, per nulla scontata, capacità di vivere concedendoci la libertà di essere fedeli a noi stessi.

Partendo dalla libertà personale, il poliamore permette di comprendere e accettare con maggiore coscienza quelle degli altri. Per riscoprirsi più umani, comprensivi e aperti. Perché senza libertà, non può esistere alcun amore, poli o mono che sia.





Fonte:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Oggi la homepage di Libero.it è onusta di link che inducono all'ottimismo.



 

samir

Forumer storico

Gravissimo j'accuse alla patata liscia.


non voglio leggere l'articolo amenochè sia su un forum al maschile

sarebbe un appendice con asterisco a piè di pagina per gli appunti sul mondo maschile da lasciare in eredità al ramo femminile della famiglia
 

Users who are viewing this thread

Alto