Thread di utilità sociale: consigli importantissimi (prevalentemente) destinàti alle Donne (2 lettori)

Ignatius

sfumature di grigio
Che, per avere i capelli più folti, fosse opportuno asciugarseli a testa in giù non lo sapevo.
Se ne avessi, lo farei.
Comunque è d'uopo condividere questa e altre scoperte!


7 modi per avere capelli più folti!

Se avete capelli fini e radi, avrete senza dubbio il desiderio di sfoggiare una chioma più folta e resistente: sappiate che questo è possibile. Con delle piccole accortezze e le giuste strategie, si possono infatti avere capelli più folti e spessi senza troppa fatica e in maniera del tutto naturale. Come? Ve lo spieghiamo qui di seguito, ma prima di procedere con la lettura, dovreste sapere che il passare del tempo può provocare un progressivo assottigliamento della massa capillare, che interessa quindi tutti i tipi di chioma, anche quelle già folte e particolarmente spesse. Per prevenire il fenomeno della perdita di volume e densità dovuta al trascorrere del tempo e sfoggiare una chioma fluente e in salute, sarebbe bene dedicare la giusta cura e attenzione ai propri capelli. L'assottigliamento dei capelli nelle donne non riguarda soltanto la diminuzione della quantità di capelli, ma, appunto, anche la perdita di densità, volume e di qualità del capello: la chioma diminuisce, il cuoio capelluto risulta meno coperto e i capelli appaiono più spenti e crespi, con una maggiore tendenza a spezzarsi. Ecco perché i comportamenti e le astuzie che vi consigliamo qui di seguito sono indicate sia per chi sfoggia capelli fini e radi e necessita di maggior volume sia per chi vuole prevenire cambiamenti indesiderati della struttura del capello e provvedere a renderlo forte il più a lungo possibile. Ecco quindi nello specifico 7 mosse da compiere costantemente per avere capelli più folti e resistenti!

1. Non lavare i capelli troppo spesso!
Per una chioma folta e in salute, non devi sottoporla a dei lavaggi quotidiani, perché questo indebolirebbe non poco i capelli. Il cuoio capelluto produce infatti spontaneamente degli oli naturali che hanno una funzione di barriera protettiva contro agenti esterni e fattori ambientali, la quale risulterebbe decisamente compromessa con lavaggi quotidiani o troppo frequenti. L'ideale sarebbe lavare i capelli 2 o 3 volte a settimana; se avete la cute grassa, potete spingervi fino a 4 volte, ma abbiate cura di non eccedere.

2. Usa i prodotti giusti!
Altra regola da non sottovalutare: scegliere i prodotti giusti. Uno shampoo indicato in abbinata a un balsamo altrettanto efficace può davvero fare molto in termini di aumento di volume del capello, soprattutto per chi ha capelli fini. Se usati costantemente, possono portare benefici alla struttura e alla resa del capello. Nello specifico Vichy ha creato una gamma di prodotti per capelli fini o assottigliati, ideata per restituire densità alla capigliatura e spessore alla fibra, ridonando volume. Si tratta di Dercos Densi-Solutions e si compone di tre prodotti: un trattamento concentrato moltiplicatore di massa capillare e uno shampoo e un balsamo rigenera spessore, entrambi pensati per aumentare il volume e lo spessore della chioma, rendendola folta.
Lo shampoo agisce sul cuoio capelluto detergendo e purificando i capelli dalla radice, mentre il balsamo contribuisce a donare consistenza alla fibra. L'azione combinata di entrambi i prodotti permette infine di dare maggiore volume alla chioma, che risulterà quindi anche più folta.

3. Evita di strofinare i capelli per asciugarli
Quando lavate i capelli, evitate poi di sfregarli con l'asciugamano per liberarli dall'acqua: questo potrebbe stressarli eccessivamente e indebolirli, soprattutto se avete capelli fini e particolarmente fragili. Utilizzate invece un pettine a denti larghi e passatelo sulle lunghezze, tamponate poi delicatamente con l'asciugamano senza però sfregare.

4. Asciuga i capelli a testa in giù
Per rendere i vostri capelli più folti e spessi, potete ricorrere anche a questa semplice tecnica: asciugate i capelli a testa in giù per creare maggiore volume alla radice. Premuratevi però di non tenere il phon troppo vicino, così da indirizzare il calore in maniera più uniforme su tutta la chioma ed evitare di rovinare i capelli.

5. Usa un pettine a denti larghi ed evita la spazzola
Come già anticipato, l'ideale per voi è un pettine a denti larghi: preferitelo quindi alla spazzola - decisamente più aggressiva - passatelo dolcemente e lentamente su tutte le lunghezze, avendo cura di sciogliere i nodi con altrettanta delicatezza, evitando di spezzare capelli e rovinare la chioma.

6. Scegli il giusto hairsyle per dare più volume

Un altro aspetto fondamentale è scegliere il giusto styling che regali un naturale effetto volumizzante, rendendo la chioma più folta e vaporosa. In questo senso, eccovi delle piccole regole di stile di riferimento:
•prediligi gli harstyle mossi e ondulati
•non scegliere acconciature troppo strette e tirate: possono essere più aggressive per la chioma e spezzare i capelli con più facilità, oltre a non garantire alcun volume
•ideali anche i messy style, volutamente disordinati e imperfetti, che danno maggiore volume proprio perché meno stretti e più allentati
•evita capelli super lisci: faranno effetto spaghetto e non otterrai in alcun modo un leggero aumento di volume. Opta invece per lo spettinato naturale o il liscio non perfetto.


7. Scegli il giusto taglio!
Anche il taglio, esattamente come lo styling, può influire non poco sulla resa del vostro capello. Scegliere la giusta acconciatura è infatti fondamentale per evitare di sfoggiare capelli troppi fini e piatti.


stay tuned for more!
rimanete sintonizzati per le more!
 

Ignatius

sfumature di grigio
E io che mi aspettavo chissà che... :wall:

Ma tu non ti accontenti mai, donna [Non vorrei proprio essere un tuo amante!].

Allora sai che faccio? Metto sùbito sul tavolo un carico da 11.

Tenete conto che la tuta e il mantello di Batman hanno alcune parti in kevlar...

I collant smagliati sono la nostra maledizione: finalmente arriva la soluzione definitiva. Eccola!
Ebbene sì, nel 2018 calze, calzini e collant smagliati e bucati rientrano senza dubbio nei nostri drammi quotidiani. Nonostante i trucchi fatti in casa per evitare che la calza ci abbandoni durante il primo appuntamento siano innumerevoli, e nonostante il tempo trascorso a rammendare i calzini nei nostri cassetti (guarda come nel nostro video!), continuiamo a sognare delle calze davvero resistenti, che possano eliminare ogni fonte di stress. Bene, qualcuno finalmente ci ha pensato!
La start up Sheerly Genius sta creando un nuovo tipo di calza, resistente a ogni tipo di smagliatura. Come è possibile? Sono fatte della stessa sostanza dei nostri sogni? In qualche modo sì. Il kevlar, cinque volte più resistente dell'acciaio, è la risposta. Resistente anche al calore e alla fiamma, questa fibra sintetica di rinforzo viene utilizzata per i giubbotti antiproiettile.
Come saranno i nuovi collant
A quanto pare le nuove calze potranno essere indossate almeno 50 volte! Una rivoluzione per tutte noi che, diciamocelo, siamo spesso costrette a gettar via un paio di collant anche addirittura PRIMA di indossarle la primissima volta, appena scartate... Nonostante questa prospettiva spinga ad immaginare i collant come quasi dei leggins, l'impiego del tessuto indistruttibile, non dovrebbe determinare l'aspetto delle calze: appariranno come dei normali collant e saranno morbide al tatto. In più sono progettate per non essere tossiche e per essere anti-batteriche. E il prezzo? Il prodotto, che troveremo sul mercato probabilmente in autunno, può essere preordinato al prezzo di 79 dollari. Se non sembra un prezzo accettabile, basta pensare alla concreta possibilità del riutilizzo, allo stress della smagliatura, all'acquisto compulsivo di collant, e al tempo sprecato a cercare una calza ancora integra quando hai già 30 minuti di ritardo... il gioco non vale la candela?


La fonte è sempre quella miniera:
Stanno per arrivare i collant indistruttibili!
 

Stic@zzi

Guest
mi aspettavo una cosa tipo "10 modi per spazzare le foglie dal vialetto" anzo no quello sarebbe un bel titolo per un topic della mod sanguinaria
 

Users who are viewing this thread

Alto