E ora il Presidente del Consiglio Salvini vuole schedare pure i Rom (no non ho sbagliato: è evidente chi tiene le redini del nuovo governo). Schedare. Roba da brividi.
Io faccio parte di un gruppo sociale (le donne) che ha ancora qualche problemino in termini di parità e ho qualche timore.
Manifestanti fotografati dalla Digos (che chiedevano giustizia per Giulio Regeni ad un comizio di Salvini), dissenso vietato, striscioni sequestrati e giornalisti fermati (al Siracusa Pride). Come nel peggiore dei regimi.
E i 5 Stelle che hanno preso il doppio dei voti zitti zitti per non spezzare l'incanto. Quelli che dovevano fare argine.
In tutto c'è chi plaude in grande maggioranza il blocco dei porti. Minacce agli attivisti, violenze verso le minoranze, spocchia da bar in ogni luogo. E' finita la pacchia!
Perfetto. Hanno dato alla pancia degli Italiani qualcuno con cui prendersela mentre loro firmano i loro danarosi patti a cena, mentre insabbiano in Svizzera i loro soldi, mentre continuano le stesse identiche pratiche della prima repubblica.
Tutto questo roboante bullismo politico non ha migliorato nemmeno per un attimo la nostra condizione di vita. Una cosa l'ha fatta però: ci ha imbruttiti e ha imbruttito un paese.
Non mi resta che sperare in una opposizione decente
