Thread di discussione su questioni politiche (1 Viewer)

lupoalberto66

Forumer storico
Perchè dici così?


Perchè penso che questo posto sia un esempio di scuola dell' inutilità dei social come luoghi di condivisione e confronto civile.

Fino a prima delle elezioni aveva un suo fascino un po' grottesco, se uno apprezzava un certo humour nero.
Dopo, toni e contenuti li vedi da solo.

Ma le elezioni sono un pretesto, in realtà questi spazi creano una convivenza forzata fra soggetti che spesso nella vita reale non si
frequenterebbero nemmeno dipinti.
O si è capaci di mantenere un equilibrio anche nelle differenze di vedute, oppure ci si polarizza e alla fine l' ecosistema va in frantumi per le tensioni e i conflitti che ne derivano.
 

NoWay

It's time to play the game
Perchè penso che questo posto sia un esempio di scuola dell' inutilità dei social come luoghi di condivisione e confronto civile.

Fino a prima delle elezioni aveva un suo fascino un po' grottesco, se uno apprezzava un certo humour nero.
Dopo, toni e contenuti li vedi da solo.

Ma le elezioni sono un pretesto, in realtà questi spazi creano una convivenza forzata fra soggetti che spesso nella vita reale non si
frequenterebbero nemmeno dipinti.
O si è capaci di mantenere un equilibrio anche nelle differenze di vedute, oppure ci si polarizza e alla fine l' ecosistema va in frantumi per le tensioni e i conflitti che ne derivano.

Mah... non sono d'accordo...
Giusto qualche giorno fa proprio in questo thread io e il Conte abbiamo espresso opinioni diverse nel massimo rispetto reciproco... com'è naturale che sia (secondo me)...
E poi non è che ci deve essere necessariamente una convivenza forzata...
L'Isola è un luogo di cazzeggio, ma le regole della civile convivenza devono valere anche qui...
 

Claire

ἰοίην
E ora il Presidente del Consiglio Salvini vuole schedare pure i Rom (no non ho sbagliato: è evidente chi tiene le redini del nuovo governo). Schedare. Roba da brividi.
Io faccio parte di un gruppo sociale (le donne) che ha ancora qualche problemino in termini di parità e ho qualche timore.
Manifestanti fotografati dalla Digos (che chiedevano giustizia per Giulio Regeni ad un comizio di Salvini), dissenso vietato, striscioni sequestrati e giornalisti fermati (al Siracusa Pride). Come nel peggiore dei regimi.
E i 5 Stelle che hanno preso il doppio dei voti zitti zitti per non spezzare l'incanto. Quelli che dovevano fare argine.
In tutto c'è chi plaude in grande maggioranza il blocco dei porti. Minacce agli attivisti, violenze verso le minoranze, spocchia da bar in ogni luogo. E' finita la pacchia!
Perfetto. Hanno dato alla pancia degli Italiani qualcuno con cui prendersela mentre loro firmano i loro danarosi patti a cena, mentre insabbiano in Svizzera i loro soldi, mentre continuano le stesse identiche pratiche della prima repubblica.
Tutto questo roboante bullismo politico non ha migliorato nemmeno per un attimo la nostra condizione di vita. Una cosa l'ha fatta però: ci ha imbruttiti e ha imbruttito un paese.

Non mi resta che sperare in una opposizione decente :tristezza:
 

Claire

ἰοίην
Allora... premesso che sono d'accordo con te al ciento pe ciento, penso che la cosa migliore che possiamo fare sia andare avanti per la nostra strada senza la speranza di arrivare ad un mondo buono ma con la certezza di abbreviare quello insoddisfacente attuale. ok? :baci::accordo::ombrello:
Sempre avanti!
 

Users who are viewing this thread

Alto