Thread di chi ha iniziato un nuovo regime alimentare, fa fatica e ha bisogno di incoraggiamento (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
Conte, il problema delle affermazioni di Morelli è che lui ha detto che se sei donna, non importa se tu sia una stimata professionista, anche di prestigio... se gli uomini non ti guardano come un oggetto sessuale ti devi preoccupare, perché questo, per lui è il femminile.
A me viene da vomitare
Meno male che non è vero. Io mi vesto malissimo, sciatta e trasandata, brutta come non mai. E non torno a casa a cambiarmi preoccupatissima perché nessun uomo mi ha guardata con la bava alla bocca, anzi.
Io NON VOGLIO essere guardata in quel modo.
non credo che Morelli intendesse questo, si può essere donne e non vestirsi in un certo modo è un vostro diritto ci mancherebbe. Morelli si rivolge ad un pubblico di lettrici dei suoi libri.
Personalmente trovo del tutto normale che una donna di qualsiasi età e condizione, voglia piacere agli uomini , tutta la moda il trucco, da come si muovono etc... mira a quello dai non siamo ipocriti!
Se le donne* mediamente passano mezz'ora davanti allo specchio prima di uscire secondo te perchè lo fanno?



*Oggi purtroppo lo fanno anche i maschi che si stanno pericolosamente femminizzando
 

Claire

ἰοίην
Pericolosamente?
:rotfl:

Morelli intendeva proprio quello che ha detto, invece e c'è una bella differenza tra il dire che senza farsi desiderio incarnato non si è nessuno, e l'affermare che tutte le donne si acconciano per farsi guardare dagli uomini (il che è comunque una palla colossale)
 

ConteRosso

mod sanguinario
Non so cosa intendesse Morelli perchè non sono il suo portavoce :) lo invitiamo sul forum a spiegare?
sulla tua seconda affermazione non mi trovi d'accordo: se non si acconciano per farsi guardare dagli uomini perchè lo fanno? sono curioso ...

PS : pericolosamente perchè io appartengo alla vecchia scuola. Che i maschi si devono comportare da maschi e le femmine da femmine. Il che non vuol dire che io emargini o ritenga inferiore chi è diverso, nè che lo voglia curare come quella pretesa dottoressa sul web.
 

Claire

ἰοίην
Non so cosa intendesse Morelli perchè non sono il suo portavoce :) lo invitiamo sul forum a spiegare?
sulla tua seconda affermazione non mi trovi d'accordo: se non si acconciano per farsi guardare dagli uomini perchè lo fanno? sono curioso ...

PS : pericolosamente perchè io appartengo alla vecchia scuola. Che i maschi si devono comportare da maschi e le femmine da femmine. Il che non vuol dire che io emargini o ritenga inferiore chi è diverso, nè che lo voglia curare come quella pretesa dottoressa sul web.
La vita delle donne non gira mica attorno al pisello di tutti gli uomini che incontrano per via.
Quando io mi vesto bene e mi trucco lo faccio perché sto andando in un posto o in un ambiente in cui vige un certo dress code, anche non esplicito. Vestirsi male o in modo sciatto è considerato inadeguato in moltissime situazioni.
Conosco donne che fanno le pulizie nelle case altrui e che corrono a cambiarsi prima dei colloqui a scuola, per esempio, perché vedono irrispettoso verso le maestre presentarsi in tuta. Le donne che lavorano negli uffici o a contatto col pubblico sentono forte la pressione sociale ad un abbigliamento curato.
Se vai ad una festa, vuoi non mettere qualcosa di carino? E a teatro, ai saggi di musica dei figli....
Poi ci sono donne cui piace la moda e amano vedersi vestite sempre in modo studiato o ricercato e questo indipendentemente dagli sguardi maschili.
Di esempi simili ve ne sono a bizzeffe.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Io ho uno zoom 100-400mm, ma non invidio chi ha un 600mm o financo un 800mm.

Donna, astieniti dal parlare di rutti, ché è evidente la tua iraconda invidia verso chi padroneggia tale nobile Arte!

Sul comportamento dei maschi, consiglio la visione della trilogia di Christopher Nolan sul Dark Knight. Lì apprenderai ciò che anima il maschio (amore, rabbia, paura, vendetta, sete di giustizia, perdòno, passione per la tecnologia...).

cfr. Bruce Wayne e Alfred

Ci sono anche altri stimoli ( Ra's al Ghul - Wikipedia, Joker ecc.) similmente affascinanti ma meno conformi al modello.


Di più, non serve.
 
Ultima modifica:

Ignatius

sfumature di grigio
Comunque, tornando in tema, se molte (ma non tutte, ché io non generalizzo) donne riescono, su base volontaria, a causarsi dei danni fisici seri e talvolta irreversibili (anoressia, tacchi alti, ascolto della musica trap), allora è giusto che sperimentino anche digiuni estremi, altro che 16 ore!

Mia madre, quando mio fratello ed io, da piccoli, rifiutavamo certi cibi, ci sgridava dicendo "Ci vorrebbe la fame del Quarantatreeee!!!!", che era una frase che aveva sentito quando lei aveva 2 o 3 anni.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Comunque, tornando in tema, se molte (ma non tutte, ché io non generalizzo) donne riescono, su base volontaria, a causarsi dei danni fisici seri e talvolta irreversibili (anoressia, tacchi alti, ascolto della musica trap), allora è giusto che sperimentino anche digiuni estremi, altro che 16 ore!

Mia madre, quando mio fratello ed io, da piccoli, rifiutavamo certi cibi, ci sgridava dicendo "Ci vorrebbe la fame del Quarantatreeee!!!!", che era una frase che aveva sentito quando lei aveva 2 o 3 anni.

Era magnanima, alla peggio avrebbe potuto evocare la grande carestia cinese.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Era magnanima, alla peggio avrebbe potuto evocare la grande carestia cinese.

Giusto: in effetti, la fame del 43 è molto poco conosciuta nel web: solo due risultati.


Cattura.PNG





Invece cercando la "fame del 43" ce ne sono di più, ma comunque pochi.


Maledetti imperialisti cinesi: si sono impadroniti anche della fame! Mettiamo i dazi sulla fame cinese!
 

Claire

ἰοίην
Comunque, tornando in tema, se molte (ma non tutte, ché io non generalizzo) donne riescono, su base volontaria, a causarsi dei danni fisici seri e talvolta irreversibili (anoressia, tacchi alti, ascolto della musica trap), allora è giusto che sperimentino anche digiuni estremi, altro che 16 ore!

Mia madre, quando mio fratello ed io, da piccoli, rifiutavamo certi cibi, ci sgridava dicendo "Ci vorrebbe la fame del Quarantatreeee!!!!", che era una frase che aveva sentito quando lei aveva 2 o 3 anni.
La mia mi obbligava a stare al tavolo finché non avessi finito tutto. Ed erano poche le cose che proprio non tolleravo, sicché avrebbe potuto chiudere un occhio.
Ricordo i famosi bastoncini di pesce impanati con orrore. Mai potuto sopportare, mai mangiati all'asilo, per fortuna mai acquistati a casa, tranne una volta.
Io e mia sorella minore siamo rimaste a tavola fin oltre le sedici. Io mi sono immolata e ho inghiottito tutto, per poi vomitare nel piatto. Nella confusione che ne è seguita, mia sorella si è riempita la bocca ed è tranquillamente andata a sputare tutto nel wc.
 

Users who are viewing this thread

Alto