Thread di chi ha iniziato un nuovo regime alimentare, fa fatica e ha bisogno di incoraggiamento (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Io sono al terzo giorno della "dieta del digiuno intermittente", con sistema 16/8.
Qui una spiegazione, per chi non la conoscesse.
Ammetto che sto facendo parecchia fatica perché io non sono abituata a pasti regolari ad orari fissi, ma ad un rosicchiare diffuso durante tutta la giornata.
Nelle ore di digiuno, bevo the verde a tutto spiano (1 litro al giorno) senza zucchero e acqua.

Spero di avere risultati apprezzabili già dopo due o tre settimane, perché mi darebbe un po' di soddisfazione e forse sarebbe meno pesante.

Ma sono un po' giù, per tanti motivi e non vorrei fallire questa dieta, anche se a casa mi osteggiano tutti.
 

ConteRosso

mod sanguinario
ha un fisico da adolescente e non lo dico per piaggeria.
Visto le fotine in giardino che dava da mangiare agli animali, pare mio fratello che superato i 60 ed essendo magrissimo mi fa
"senti devo dimagrire ho i rotolini di ciccia"
ma io "ma se sei magrissimo!"
lui "ma io penso sempre di avere 15 anni"

conversazione testuale
 

Ignatius

sfumature di grigio
Brava Zia Claire!
Non sei una adolescente che fa diete del qazzo prese dalle riviste per sub-dotate cerebralmente, e il16 / 8 va benissimo.
Ogni tanto, forse ogn itantissimo, lo faccio anch'io e sono un figo incredibile.
Benvenuta nel club anzi, visto che eri una gnoccona incredibile anche prima del 16 / 8, ben confermata l'adesione!
 

Claire

ἰοίην
In verità, i 4 mesi di pandemia sono passati su di me e la mia emotività come un tornado e già non ero in equilibrio nemmeno prima.
Mi serve qualcosa che mi aiuti a disciplinarmi, vedermi diversa e a ritrovare l'equilibrio, anche fragile, purché ci sia.
Le pratiche come il digiuno hanno una grande potenza su di me, psicologica e anche spirituale. Avrei bisogno di 6 mesi in un ashram o in un monastero. Siccome non posso, questo tipo di regime alimentare, mi dà anche una dimensione spirituale (oltre che di benessere fisico e estetico) che ricerco come il nomade nel deserto cerca l'acqua
 

Ignatius

sfumature di grigio
Troppa spiritualità non fa affatto bene: è contro Natura.

Ti propongo 6 mesi in un monastero maschile di preti disponibili a mettere a prova la loro virtù.
Però - alla ricerca di disciplina et spiritualità - potrai molestarli solo per 8 ore consecutive e riposare et meditare nelle successive 16.


Se fai un craunfanding per acquistare lingerie per questo nobile scopo, ti do un contributo.
Pensa che giusto ieri ho dato un contributo ad un circolo ARCI che solevo frequentare quando ero costretto a seguire corsi di ballo folk; nel tuo caso sarei molto più convinto nell'erogazione!
 

Users who are viewing this thread

Alto