Thread d'Alto Valore Civico: la lotta a "quello/a che è" & "quelli/e che sono" (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Propongo un referendum d'iniziativa popolare per l'istituzione di una legge che vieti la locuzione "quello che è" e relativi derivati.

Si sentono dire, e addirittura si leggono, frasi che contengono brandelli del tipo "In quella che è l'attuale situazione economica".... "La crisi d'identità mina quelli che sono i valori fondamentali di...".

Insomma: "quello che è" e relativi derivati non serve. Ed è ridicolo: basti pensare a quanto suona surreale una frase meno pomposa, come "Ho mangiato quella che è la pasta al pesto".


Chi è d'accordo sul referendum, tiri una riga dopo di me.



----------------------------------------------------
 

Claire

ἰοίην
:lol:

________________________________________

Ho fatto la mia parte per il progresso di quella che è la civilità :-o :prr:
 

f4f

翠鸟科
Propongo un referendum d'iniziativa popolare per l'istituzione di una legge che vieti la locuzione "quello che è" e relativi derivati.

Si sentono dire, e addirittura si leggono, frasi che contengono brandelli del tipo "In quella che è l'attuale situazione economica".... "La crisi d'identità mina quelli che sono i valori fondamentali di...".

Insomma: "quello che è" e relativi derivati non serve. Ed è ridicolo: basti pensare a quanto suona surreale una frase meno pomposa, come "Ho mangiato quella che è la pasta al pesto".


Chi è d'accordo sul referendum, tiri una riga dopo di me.



----------------------------------------------------


+1

per quello che è, ti porgo volentieri il mio appoggio :)



ot
forsemagaripuòdarsi che io mangi un gelato vegano in pza Duomo al mesdì di venerdì: per quello che è, dici che si rischia di incontrare dei pseudo-Vikinghi ?? :help:
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
+1

per quello che è, ti porgo volentieri il mio appoggio :)



ot
forsemagaripuòdarsi che io mangi un gelato vegano in pza Duomo al mesdì di venerdì: per quello che è, dici che si rischia di incontrare dei Vikinghi ?? :help:

Il gelato vegan ve lo offro io: cell'ho.
Fatto in casa con ingredienti sani, genuini, biologici ecc ecc
Però dovete venire a BS:-o
Sono stufa di recarmi sempre in quel di Milano:-o
:-o:-o
 

f4f

翠鸟科
Il gelato vegan ve lo offro io: cell'ho.
Fatto in casa con ingredienti sani, genuini, biologici ecc ecc
Però dovete venire a BS:-o
Sono stufa di recarmi sempre in quel di Milano:-o
:-o:-o


hai le tue ragioni per non venire a Milano, e Brescia è bellissima
ma , purtroppo, vi son più cose in cielo e in terra di quante ne possa gestire io

oppure, che preferisco:
i boschi sono belli
oscuri e profondi
ma ho promesse da mantenere
e miglia da percorrere
prima di dormire


... che è poi nel mio nick ;);) :D
 

Claire

ἰοίην
hai le tue ragioni per non venire a Milano, e Brescia è bellissima
ma , purtroppo, vi son più cose in cielo e in terra di quante ne possa gestire io

oppure, che preferisco:
i boschi sono belli
oscuri e profondi
ma ho promesse da mantenere
e miglia da percorrere
prima di dormire


... che è poi nel mio nick ;);) :D

sì sì, le solite scuse:-o:ihih:
 

Users who are viewing this thread

Alto