Thread Ad Personam: big_boom, ci dici il TUO programma elettorale? (1 Viewer)

Oshark

Ocean Soul
1. l'europa deve imparare dall'asia e l'asia deve imparare dall'europa. Questo mondo e' destinato a diventare un unico mercato quindi costi del lavoro, pensioni, ricchezza e tutto il resto dovra' equilibrarsi. Nella stessa europa la Germania non puo' fare scelte individualiste ed egoiste pensando solo ai propri interessi, le aziende tedesche devono investire in Italia, Spagna, Grecia ecc.. senza guardarci come competitori ma come il loro stesso mercato. Gli USA devono cedere buona parte della ricchezza in mano a pochi. In asia devono essere meno egocentrici, egoisti e concedere uno stato sociale minimo anche ai piu' poveri. Gli asiatici hanno la mentalita' di accumulare ricchezza e nello stesso modo si comportano i loro stati per accumulare enormi quantita' di valuta straniera che non serve assolutamente a nulla!!!

Lo dici Tu agli Europei che devono rinunciare a quasi tutti i diritti dei lavoratori ed agli Asiatici che invece devono darne di più ai Loro ... ?

E agli USA che devono cedere la Loro ricchezza ... ?

Ma che programma è ... ?! :lol: Possono essere idee condivisibili, ma non realistiche

Sul fare entrare stranieri solo in determinate condizioni sono d'accordo, ma per farlo, nella pratica ... bisognerebbe sparare a chi cerca di entrare, come chiedono i "neonazisti" Greci ... :eek:

Eh, gli estremi si toccano ... ;)
 

Sen

ευαiσθητος
<p>Possono essere idee poco strutturate ma poi perché big boom dovrebbe giustificarsi?
 
Ultima modifica:

big_boom

Forumer storico
Lo dici Tu agli Europei che devono rinunciare a quasi tutti i diritti dei lavoratori ed agli Asiatici che invece devono darne di più ai Loro ... ?

sta gia' succedendo, il problema e' che qua si toglie e basta in asia non c'e nulla di nuovo

E agli USA che devono cedere la Loro ricchezza ... ?

in parte con la perdita di valore del dollaro sia Usa che europa, ma non di quel 1% che possiede il 40% della ricchezza USA, meno straricchi in europa dominata pero' da tedeschi straricchi

Sul fare entrare stranieri solo in determinate condizioni sono d'accordo, ma per farlo, nella pratica ... bisognerebbe sparare a chi cerca di entrare, come chiedono i "neonazisti" Greci ... :eek:

Eh, gli estremi si toccano ... ;)

lo fa l'Australia lo puo' fare l'Italia (non sparare intendo, ma accettano solo determinati immigrati)
 

Ignatius

sfumature di grigio
Grazie.
Come è naturale, su alcune cose siamo d'accordo, e su altre no.

10 punti

1. l'europa deve imparare dall'asia e l'asia deve imparare dall'europa. Questo mondo e' destinato a diventare un unico mercato quindi costi del lavoro, pensioni, ricchezza e tutto il resto dovra' equilibrarsi. Nella stessa europa la Germania non puo' fare scelte individualiste ed egoiste pensando solo ai propri interessi, le aziende tedesche devono investire in Italia, Spagna, Grecia ecc.. senza guardarci come competitori ma come il loro stesso mercato. Gli USA devono cedere buona parte della ricchezza in mano a pochi. In asia devono essere meno egocentrici, egoisti e concedere uno stato sociale minimo anche ai piu' poveri. Gli asiatici hanno la mentalita' di accumulare ricchezza e nello stesso modo si comportano i loro stati per accumulare enormi quantita' di valuta straniera che non serve assolutamente a nulla!!!

Equilibrio:
Io ho sempre sospettato che, se nel mondo chiuso ante Bush poteva accadere che (per esempio) un operaio guadagnasse 2000 euro al mese e un dirigente 5-10mila, nel momento in cui il mondo è stato aperto alla concorrenza cinese, c'era da aspettarsi che i loro stipendi salissero e i nostri scendessero. A meno che la produttività del lavoratore europeo (e delle sue infrastrutture) sia venti volte superiore a quella del suo collega cinese.
La controprova? Noi non riduciamo il costo del lavoro, perdiamo competitività, chiudiamo fabbriche e spostiamo là la produzione.

Se fossi un economista liberista, direi che la disoccupazione europea e il boom cinese sono frutti di un mercato che è stato violentato, imponendo ad un fattore della produzione (il lavoro) un prezzo troppo alto rispetto alla concorrenza.


Sulle riserve valutarie detenute dagli asiatici, aggiungo anche che inevitabilmente si svaluteranno, con i (probabili) collassi dei debiti USA e Europei, e quindi gli asiatici si renderanno conto di essersi ammazzati di lavoro per ricevere in cambio carta straccia (oltre che portarci via le industrie, ma cosa se ne faranno quando non vorranno più farle lavorare in cambio di carta straccia?).


2. Le banche sono societa' private e non me ne frega niente se sono gestite da preti, ebrei, santi o da lobby oscure DEVONO FALLIRE come falliscono i poveracci che pagano le tasse !!!
Approvo. Unico problema: se fallisce una banca, la perdita colpisce non solo i suoi azionisti, ma anche i correntisti (che non necessariamente sono banche o multimiliardari, e poi non va trascurata l'ipotesi che esistano ricchi onesti, alla Adriano Olivetti).

4. Tasse mettere un limite nella costituzione per la fascia sotto i 25.000 euro al 25% max, IVA 10% perche' incide molto solo sui poveri. Prima casa intoccabile dal fisco, altrimenti conviene essere tutti marocchini. Togliere gli anticipi tasse (incostituzionali). Togliere tutte le accise sulla benzina. Toglie la tassa sulla prima casa di valore minore di 200.000 euro.
Ma parli di imponibili fiscali italiani? Con un'aliquota agevolata sotto i 25mila euro, agevoleresti tutti gli evasori fiscali. Niente di nuovo, peraltro.


5. Debito pubblico il limite delle tasse non permette l'incremento di debito sopra una certa soglia. Si vuole diminuirlo si taglia le spese.
Mi hanno sempre affascinato i tagli automatici e inderogabili, senza "ma adesso non è ora", "siamo in crisi", "questa è macelleria sociale". :up:

6. Incentivi dello stato per gli italiani che fanno figli. Procreazione assistita gratuita SOLO per gli italiani.
In effetti, ho sentito dire che i vecchi "bonus bebè" sono stati utilizzati ad arte.
Però non so se servano incentivi alla natalità: se il sistema economico è solido, penso che le famiglie si moltiplichino anche senza.

7. Cittadinanza italiana solo se in possesso di diploma oppure per investimenti sopra i 400.000 euro.

8. Permessi di lavoro agli stranieri solo se la disoccupazione in italia non supera il 5%.

Cittadinanza? Ma non potremmo avere lavoratori ospiti non cittadini?
E poi, più che il titolo di studio (come verificarne la validità, se sappiamo che i diplomi di certe regioni italiane valgono meno di quelli di altre?) e i quattrini, per la cittadinanza non si potrebbe fare un esame di italiano e far giurare la fedeltà alle leggi italiane (es. niente burka)?

10. Demilitarizzazione delle forze armate, non ci servono abbiamo gia' abbastanza basi americane e si risparmia un sacco di soldi. Lista degli stati senza forze armate - Wikipedia

Magari potremmo tenerci un esercito, ma anni e anni di missioni di pace o di guerra mi hanno reso diffidente sull'utilità di mandare eserciti occidentali a rovesciare sanguinari dittatori. Un bel taglio si potrebbe fare, e il mondo non cambierebbe molto, temo.
 

great gatsby

Guest
Grazie.


Approvo. Unico problema: se fallisce una banca, la perdita colpisce non solo i suoi azionisti, ma anche i correntisti (che non necessariamente sono banche o multimiliardari, e poi non va trascurata l'ipotesi che esistano ricchi onesti, alla Adriano Olivetti).

.


beh, si vede che non ha depositi o obbligazioni bancarie

lui, sottile esegeta della differenza fra demagogia e populismo

ha spesso portato ad esempio di fattibilità il fallimento delle banche delle tigri asiatiche degli anni 90
 

lorenzo63

Age quod Agis
Grazie.
Come è naturale, su alcune cose siamo d'accordo, e su altre no.



Equilibrio:
Io ho sempre sospettato che, se nel mondo chiuso ante Bush poteva accadere che (per esempio) un operaio guadagnasse 2000 euro al mese e un dirigente 5-10mila, nel momento in cui il mondo è stato aperto alla concorrenza cinese, c'era da aspettarsi che i loro stipendi salissero e i nostri scendessero. A meno che la produttività del lavoratore europeo (e delle sue infrastrutture) sia venti volte superiore a quella del suo collega cinese.
La controprova? Noi non riduciamo il costo del lavoro, perdiamo competitività, chiudiamo fabbriche e spostiamo là la produzione.

Se fossi un economista liberista, direi che la disoccupazione europea e il boom cinese sono frutti di un mercato che è stato violentato, imponendo ad un fattore della produzione (il lavoro) un prezzo troppo alto rispetto alla concorrenza.

Esatto: quindi tutta la manfrina circa IMU et art 18 appunto è solo una manfrina: ricollegandomi all' attuale - che cosa occorre quindi? distanziare ... ovvero: ricreazione del mercato (auto benzina per esempio fuori produzione entro x anni da sostituire con auto elettriche solo con manifattura 70% eu e progettazione 100% eu ... energia: nuke pulito (con th per esempio..)

Sulle riserve valutarie detenute dagli asiatici, aggiungo anche che inevitabilmente si svaluteranno, con i (probabili) collassi dei debiti USA e Europei, e quindi gli asiatici si renderanno conto di essersi ammazzati di lavoro per ricevere in cambio carta straccia (oltre che portarci via le industrie, ma cosa se ne faranno quando non vorranno più farle lavorare in cambio di carta straccia?).

Dimentichi che: 1) piano piano stanno allentando, mollando i dollaroni, ed inoltre stanno comprando Au a tutto spiano ... infine stanno spingendo il loro mercato interno: se sono diventati così con noi penso che ricalibrata la loro industria (intendo riadattata ai loro std) con un mld e seicenot mio di persone hai voglia quanto hanno da lavorare ...

Approvo. Unico problema: se fallisce una banca, la perdita colpisce non solo i suoi azionisti, ma anche i correntisti (che non necessariamente sono banche o multimiliardari, e poi non va trascurata l'ipotesi che esistano ricchi onesti, alla Adriano Olivetti).

Giusto ...

Ma parli di imponibili fiscali italiani? Con un'aliquota agevolata sotto i 25mila euro, agevoleresti tutti gli evasori fiscali. Niente di nuovo, peraltro.

Esatto ...


Mi hanno sempre affascinato i tagli automatici e inderogabili, senza "ma adesso non è ora", "siamo in crisi", "questa è macelleria sociale". :up:

A mio modesto avviso: ma chi ha percepito (intendo i 557k persone) una pensione avendo maturato solo 15 anni oppure 19 anni è giusto che continuino a gravare sulla comunità? E' vero la legge allora era così, ma è giusto impedire ad un giovane di avere un futuro a cagione di questi sprechi?? ed è solo un esempio ...

In effetti, ho sentito dire che i vecchi "bonus bebè" sono stati utilizzati ad arte.
Però non so se servano incentivi alla natalità: se il sistema economico è solido, penso che le famiglie si moltiplichino anche senza.

Verissimo: ma la forza di India e Cina sta nella demografia ...


Cittadinanza? Ma non potremmo avere lavoratori ospiti non cittadini?
E poi, più che il titolo di studio (come verificarne la validità, se sappiamo che i diplomi di certe regioni italiane valgono meno di quelli di altre?) e i quattrini, per la cittadinanza non si potrebbe fare un esame di italiano e far giurare la fedeltà alle leggi italiane (es. niente burka)?

La cittadinanza è uina cosa drammaticamente seria ... nn la si regala per i voti o altro ...


Magari potremmo tenerci un esercito, ma anni e anni di missioni di pace o di guerra mi hanno reso diffidente sull'utilità di mandare eserciti occidentali a rovesciare sanguinari dittatori. Un bel taglio si potrebbe fare, e il mondo non cambierebbe molto, temo.

L' Esercito rappresenta proiezione di potenza ed interessi ... se nn avessimo nemmeno quello da un quattro di picche diventeremmo un due e nemmeno di picche.
Senza contare che le minacce sono ben altro che sopite ed inesistenti ... anzi anzi ,.,,
 

Ignatius

sfumature di grigio
Dimentichi che: 1) piano piano stanno allentando, mollando i dollaroni, ed inoltre stanno comprando Au a tutto spiano ... infine stanno spingendo il loro mercato interno: se sono diventati così con noi penso che ricalibrata la loro industria (intendo riadattata ai loro std) con un mld e seicenot mio di persone hai voglia quanto hanno da lavorare ...

Au è l'Australia? O l'Austria? O l'oro? Comunque sia, se i cinesi usano i loro surplus per creare una bolla su qualsivoglia entità esistente nel pianeta, poi scoppierà.


A mio modesto avviso: ma chi ha percepito (intendo i 557k persone) una pensione avendo maturato solo 15 anni oppure 19 anni è giusto che continuino a gravare sulla comunità? E' vero la legge allora era così, ma è giusto impedire ad un giovane di avere un futuro a cagione di questi sprechi?? ed è solo un esempio ...

Son d'accordo. Io uso dire che costoro, anche se hanno smesso di lavorare da vent'anni, possono andare a fare i/le badanti, ché c'è un mercato fiorente.


Verissimo: ma la forza di India e Cina sta nella demografia ...
Beh, ci sono nazioni africane che hanno forze demografiche in (sovr)abbondanza, ed economicamente sono insignficanti... Per me, la demografia da sola non basta.


L' Esercito rappresenta proiezione di potenza ed interessi ... se nn avessimo nemmeno quello da un quattro di picche diventeremmo un due e nemmeno di picche.
Senza contare che le minacce sono ben altro che sopite ed inesistenti ... anzi anzi ,.,,


Ma io un esercito difensivo lo terrei. E' quello che va in giro per il mondo a togliere dittatori che, mi viene il dubbio, magari oltre che costoso è inutile.

[per decenni Germania e Giappone non parteciparono alle missioni internazionali, eppure stavano bene lo stesso]
 

big_boom

Forumer storico
Sulle riserve valutarie detenute dagli asiatici, aggiungo anche che inevitabilmente si svaluteranno, con i (probabili) collassi dei debiti USA e Europei, e quindi gli asiatici si renderanno conto di essersi ammazzati di lavoro per ricevere in cambio carta straccia (oltre che portarci via le industrie, ma cosa se ne faranno quando non vorranno più farle lavorare in cambio di carta straccia?).

non succedera' mai piuttosto spremono con le tasse per mantenere il valore

Approvo. Unico problema: se fallisce una banca, la perdita colpisce non solo i suoi azionisti, ma anche i correntisti (che non necessariamente sono banche o multimiliardari, e poi non va trascurata l'ipotesi che esistano ricchi onesti, alla Adriano Olivetti).

lo stato garantisce i depositi fino a 200.000 euro chi ne ha di piu' non morita' di certo di fame
e' successo in Danimarca con il fallimento di alcune banche

Ma parli di imponibili fiscali italiani? Con un'aliquota agevolata sotto i 25mila euro, agevoleresti tutti gli evasori fiscali. Niente di nuovo, peraltro.

diminuisci le tasse e combatti l'evasione introducendo la deducibilita' fiscale per il privato

In effetti, ho sentito dire che i vecchi "bonus bebè" sono stati utilizzati ad arte.
Però non so se servano incentivi alla natalità: se il sistema economico è solido, penso che le famiglie si moltiplichino anche senza.
servono, siamo un popolo da mettere in "specie protetta" siamo rimasti in quattro gatti rispetto ai cinesi e americani perfino nella stessa italia :rolleyes:
bisogna aggiungere asilo gratuito sempre e solo per italiani e non venitemi a frignare con poverini ecc...

Cittadinanza? Ma non potremmo avere lavoratori ospiti non cittadini?
E poi, più che il titolo di studio (come verificarne la validità, se sappiamo che i diplomi di certe regioni italiane valgono meno di quelli di altre?) e i quattrini, per la cittadinanza non si potrebbe fare un esame di italiano e far giurare la fedeltà alle leggi italiane (es. niente burka)?
diploma vuol dire specializzazione tecnica o laurea, sulla validita' c'e' l'ambasciata
aggiungo

-Certificato penale
-Certificato hiv
-Certificato epatite C
-Medica report
 

Users who are viewing this thread

Alto