FTSE Mib The Italian job (1 Viewer)

Savicevic72

Forumer storico
E' come giocare a LEGO. I rettangolini anche se di colore diverso sono della stessa grandezza e si incastrano sempre

FTSE_20giu17.png
 

Savicevic72

Forumer storico
Provo a risponderti come la penso io ...
non ci sono più i cicli di una volta. Il 30 giugno si è chiuso metà intermestrale che era partito il 18 aprile della durata di 52 barre

in merito alla seconda domanda relativa alla chiusura di un T+5. Direi assolutamente NO. Si è chiuso solo metà intermestrale. Aspettiamo il minimo di settembre per vedere che cosa fa'...

Riprendo la risposta data ad Amadeus. Mi sono convinto che i cicli possano essere strutturati in quesito modo. Prediligo la struttura a INTERMESTRALI con durate nell'ordine delle 95-105 sedute (nn ho ancora una statistica precisa). Per me il 30 giugno si è chiuso metà ciclo. Adesso vediamo come si comporta nella seconda parte (su questo faccio un ragionamento a parte). E' ragionevole quindi secondo questo ragionamento attendersi un minimo nella prima parte di settembre

FTSE10lug17.png
 

Savicevic72

Forumer storico
Ciao Amboise. Anche l'indicatore sui tassi di Migliorino (in rosso) punta verso sud :up:

Vedi l'allegato 437006

In realtà l'indicatore sui tassi, che di solito anticipa il comportamento del FTSe MIB (copyright Migliorino) pochi giorni dopo la mia affermazione ha invertito decisamente al rialzo. Il 26 giugno in anticipo di qualche giorno rispetto al FTSe MIB (30 giugno) è partito e sembrerebbe chiamare un movimento deciso verso l'alto. Ci potrebbe anche stare vista la partenza della seconda parte dell'INTERmestrale.

Se fosse così dovremmo poi andare a caccia del massimo per prenderci quella che dovrebbe essere una discesa interessante sul finire dell'estate

FTSE_10lug17bis.png
 

Savicevic72

Forumer storico
Ciao Savicevic, perdonami, mi spieghi l indicatore sui tassi?timing fantastico.bravo

E' un indicatore ideato dall'ing Migliorino basato sui tassi di interesse che sembra (ovviamente il Santo Graal del trading non esiste) avere un buon potere predittivo (cioè anticipa) sul FTSE MIB.
La cosa è anche molto logica. Se salgono i tassi di interesse sale il FTSE MIB perché infarcito di titoli bancari che beneficiano di un rialzo dei tassi.
Come vedi dal grafico se ad inizio novembre avessimo creduto al mega rialzo dell'indicatore avremmo preso la partenza della Borsa Italiana a fine novembre (al di là dell'esito del referendum).
Oggi secondo lo stesso ragionamento l'indicatore punta verso l'alto.
Visto l'interesse posterò più spesso il grafico
 

Air_action

Forumer attivo
E' un indicatore ideato dall'ing Migliorino basato sui tassi di interesse che sembra (ovviamente il Santo Graal del trading non esiste) avere un buon potere predittivo (cioè anticipa) sul FTSE MIB.
La cosa è anche molto logica. Se salgono i tassi di interesse sale il FTSE MIB perché infarcito di titoli bancari che beneficiano di un rialzo dei tassi.
Come vedi dal grafico se ad inizio novembre avessimo creduto al mega rialzo dell'indicatore avremmo preso la partenza della Borsa Italiana a fine novembre (al di là dell'esito del referendum).
Oggi secondo lo stesso ragionamento l'indicatore punta verso l'alto.
Visto l'interesse posterò più spesso il grafico


si molto interessante, pensavo fosse un tuo indicatore. grazie per la risposta. saluti
 

andgui

Forumer storico
E' un indicatore ideato dall'ing Migliorino basato sui tassi di interesse che sembra (ovviamente il Santo Graal del trading non esiste) avere un buon potere predittivo (cioè anticipa) sul FTSE MIB.
La cosa è anche molto logica. Se salgono i tassi di interesse sale il FTSE MIB perché infarcito di titoli bancari che beneficiano di un rialzo dei tassi.
Come vedi dal grafico se ad inizio novembre avessimo creduto al mega rialzo dell'indicatore avremmo preso la partenza della Borsa Italiana a fine novembre (al di là dell'esito del referendum).
Oggi secondo lo stesso ragionamento l'indicatore punta verso l'alto.
Visto l'interesse posterò più spesso il grafico

Mi guardo bene dal mettere in dubbio la validità dell'indicatore, soprattutto perché è di Migliorino, però.......

1) si è sempre detto che gli investimenti si spostano dal reddito fisso all'azionario quando i tassi scendono e viceversa. Infatti dopo qualche anno di tassi a zero il P/E medio di Wall Street è al massimo.

2) non capisco come le banche beneficino del rialzo dei tassi, quando sono imbottite di obbligazionario che perde valore quando i tassi salgono.

Direi invece che Milano può avere ancora margine per salire, visto che è la Borsa che è salita meno rispetto a tutte le altre negli ultimi anni.

andgui.
 

Argo

Forumer storico
quindi facciamo scopa con la nostra idea di TDM che ha decretato max del 69 sul 161,8 ...ergo avremo D vicino ai 18500
che superando questo max porterà nuovo 69 con TDM con max del 69 tra 200 e 224.....ergo D tra 19000 e 19700

guardando indice....
Sarò contrarian rispetto al mood attuale che vede la partenza di cicli importanti e conseguenti salite ma io la vedo così su FTSE MIB e DAX

Vedi l'allegato 438670 Vedi l'allegato 438671 Vedi l'allegato 438670 Vedi l'allegato 438671

Alla grande...
 

Users who are viewing this thread

Alto