FTSE Mib The Italian job (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
La scelta di questa data e del minimo derivava dal fatto che partendo dal minimo del 18 di aprile (elezione di Macron) avevo ipotizzato un ciclo della durata analoga a quelli precedenti ,intermestrale sui 100 gg circa (ne aveva fatti di durata 103/ 104). Così non è stato e il mercato sembra aver cambiato ritmo.
Ciononostante rimango della mia idea che il mercato debba fare un minimo per i soliti motivi:
- mancanza di un minimo decente di chiusura ciclo
- indicatori in divergenza (Elliott indicator)
- indicatore previsionale Migliorino

Per me un minimo decente è sotto 20.000
Ciao Savi
è incredibile, ma leggendo il tuo post devo dire che anch'io seguo lo stesso ciclo anche se su scadenza diversa, e avevo dimenticato di farlo notare nel 3d di Elliott l'altro giorno, di cui posto il grafico
le linee verticali in basso delimitano i cicli della grandezza di una novantina di giorni
il rettangolo blu in mezzo all'ultima trend verticale è lo stesso ciclo, non l'ho fatto partire dal 30/6 perché su powerdesk non si può
la parte a sinistra della verticale è la parte che manca alla fine di tale ciclo, che all'11 settembre suonava i 50 giorni di borsa
secondo tale conteggio mancherebbero tra i 30 e i 40 giorni per un minimo degno di nota
e comunque ci sarebbe da dire che il ciclo di cui parli potrebbe essersi accorciato al 29/8, e se guardi ci starebbe tutto
buonaserata

1.jpg
 

Savicevic72

Forumer storico
No realistico....

Perfetto. Quelle che tu definisci profezie per me sono studi di analisi tecnica fatte con analisi ciclica ed Elliott, corredate da utilizzo di indicatori che seguo.
Accetto ben volentieri interventi e critiche di natura tecnica (non sei d'accordo su un conteggio di Elliott oppure hai una diversa centratura di analisi ciclica).
Pertanto quali sarebbero le tue osservazioni di natura tecnica e quali sono le tue analisi / previsioni sul mercato?
Oppure sei il solito "ganzo da forum" (utilizzo perdonami la definizione del grande TRENO)?
Sempre realisticamente, apri un tuo bel thread e facci vedere quello che sai fare ...
 

Users who are viewing this thread

Alto