The best of i.o. And others (1 Viewer)

shabib

Forumer storico
ecco invece un futures che mi preocuperebbe moltissimo vedere scendere sotto la media di supporto...vero e' che al contrario del BALTIC index e' molto alto , pero' credo che la cosa migliore sarebbe il mantenimento della quota e non la perdita....tuttavia e' a rischio perche' per me ha perso la dinamica di supporto......
 

Allegati

  • rame2010.JPG
    rame2010.JPG
    75,7 KB · Visite: 329

shabib

Forumer storico
da considerare bene quanto dice il nostro caro GIPA e che ovviamente stracondivido sull'importanza del livello azioanrio attuale ::up:

L’indice italico -- Opinioni dal mondo

parallelamente a quanto detto dal nostro caro amico , rifaccio presente che le commodities hanno gia' varcato punti di supporto essenziali , tuttavia cominciando a trovare una certa resistenza ad ulteriori discese...
oggi , cmq , giornata importante e che credo ci dara' indicazioni...;)
 

shabib

Forumer storico
buona neve a tutti :D
ier sera ho ascolatato intervista del bravo PROF. VACIAGO :up: su radio 24 .non c'era Barisoni :up: ma un suo bravo collega.VACIAGO ha parlato non solo come la persona di cultura che e' , ma come persona di buon senso : praticamente ha fatto presente quello su cui tante volte batto io a altri amici , cioe' che la costruzione europea e' INCOMPLETA , perche' avere una moneta unica senza il resto delle sovrastrutture politiche e legislative che servono e' INUTILE e nel tempo , SE NON CI SONO MUTAMENTI , ovvero la vera integrazione , la costruzione monetaria si sfascia....tante volte ho ricordato , e anche Vaciago ieri sera , che la storia moderna e' piena di tentativi di monete uniche internazionali , una per tutte ricordo l'UNIONE LATINA , ma alle quali non seguendo vere fusioni politico -legislative e' seguito lo sfascio totale ....e allora quando tante volte pensavo che Zibordi e altri bravi analisti che davano allert di sfaldamento euro esagerassero , devo dire che invece hanno visto piu' in la' , che forse e' piu' la mia fede di volere una europa unita che mi ha fatto sperare che accadesse , che il ragionamento razionale , che comunque ho sempre riportato sperando il meglio , che mi dice che IL TEMPO PER UNA VERA UNIFICAZIONE CHE RENDA IRREVERSIBILE L'EURO E' FORSE FINITO......
 

shabib

Forumer storico
MARC FABER :

February 14, 2010

You Should Be Long Wheat, Corn And Soybeans.


“Other commodities haven’t gone up yet, such as the grains. It may take time until they start to go up substantially but if you have time, you should be long wheat, corn, soybeans or own a farm, which is one way to participate in future food price increases.”

in Business Week

anche perche' nel sistema dei cicli questi sono adesso al punto piu' basso...certo penso che il cibo sia la situazione piu' delicata : da un lato se scende troppo il prezzo si va incontro alle necessita' delle popolazioni povere , pero' nello stesso tempo chi lo coltiva per lucro va in perdita e blocca le coltivazioni , per cui la stagione seguente si equilibria la domanda e l'offerta. d'altra parte e' un bene essenziale che se sale troppo di prezzo causa crisi enormi. tuttavia in quadro futuro , non oggi , che vedrebbe un indebolimento del $ , per forza di cose rispetto a questa valuta, grano,riso,soia e avena aumenteranno di prezzo.

http://marcfaberblog.blogspot.com/2010/02/you-should-be-long-wheat-corn-and.html
 
Ultima modifica:

shabib

Forumer storico
commento ironico.....

http://jessescrossroadscafe.blogspot.com/



"The crash has laid bare many unpleasant truths about the United States. One of the most alarming, says a chief economist of the International Monetary Fund, is that the finance industry has effectively captured our government - a state of affairs that more typically describes emerging markets, and is at the center of many emerging-market crises. If the IMF's staff could speak freely about the U.S., it would tell us what it tells all countries in this situation; recovery will fail unless we break the financial oligarchy that is blocking essential reform." ~ The Atlantic Monthly, May 2009, by Simon Johnson
 

Allegati

  • JENGA.JPG
    JENGA.JPG
    38,1 KB · Visite: 211

shabib

Forumer storico
nell'attesa del caro amico GIPA e suoi nuovi spunti :up: e delle sue ottime analisi :up: , penso al sugar sui massimi e che sta per prendere decisioni importanti ....SUGAR DAILY...lo zucchero e' rimasto cmq molto forte sui mercati ma io credo che non si tratti solo di acquisti speculativi , quanto di reali esigenze commerciali e consumistiche che ovviamente vengono poi amplificate dal market...
 

Allegati

  • SUGAR-DAY.png
    SUGAR-DAY.png
    32,4 KB · Visite: 225

Users who are viewing this thread

Alto