Tettoia fotovoltaica (1 Viewer)

Ho installato, dietro regolare permesso (trattandosi anche di ristrutturazione ed ampliamento di altro immobile) una pensilina fotovoltaica costituita da una struttura in legno, che inizialmente doveva contenere due impianti fotovoltaici, uno per la parte dell’abitazione occupata ed uno per una seconda abitazione in corso di costruzione, quest’ultima pertinente alla prima e da destinare, previa donazione, a mia figlia. Il primo impianto fotovoltaico è già regolarmente funzionante. L’intero costo in detrazione (fornitura pensilina fotovoltaica e pannelli del primo impianto), ha riguardato una prima fattura in acconto nel 2018, alla quale è poi seguita una fattura a saldo nell’anno di completamento della fornitura, ovvero nel 2019. Atteso che per il momento il secondo impianto non è ancora da installare, e non e detto che lo sia (poichè mia figlia vorrebbe ipoteticamente installarlo in altra posizione), posso portare in detrazione anche la seconda fattura a saldo? Del resto, nel caso il secondo impianto venga trasferito in altra posizione, potrei anche decidere di ampliare la potenza dell’impianto già esistente, implementando quello già esistente.
 

Users who are viewing this thread

Alto