Terza discussione di teologia. - Ma un Dio, esiste? (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
L'altro giorno al bar, due vecchiette discutevano di un fatto che avevano sentito per radio attraverso una nota emittente religiosa.
Ovvero in un programma di libere chiamate, una madre affranta chiedeva per quale motivo Dio, un dio che noi amplieremo a tutte le religione, avesse permesso che suo figlio di 3 anni si ammalasse di cancro, si chiedeva quali colpe avesse mai avuto da espiare.
Le vecchiette, molto religiose fra l'altro, sono rimaste basite della risposta che ha dato il religioso che conduce il programma che sosteneva che non sempre espiamo le nostre ma spesso le altrui colpe, e quindi anche questo male aveva un senso "divino".

Mah! l'ultima parte l'ho raccontata per dovizia di cronaca perchè mi vien da fermarmi molto prima:

Ma un Dio esiste? Perchè ci lascia nella mierda tutti i giorni?
 

f4f

翠鸟科
Idee preconcette limitano il discorso
Si intuisce che nelle vostre ipotesi Dio sia onnipotente onnipresente ed infallibile
Basterebbe limitare una di queste tre ipotesi (e mi taccio delle altre... ad esempio, che esitsta anche una forza del male chessò) e tutto tornerebbe ad essere chiaro

Cmq è noto che quello che il bruco chiama fine del mondo, per la farfalla è l'inizio del volo
 
Ultima modifica:

patatina 77

Creatore di UGC
Idee preconcette limitano il discorso
Si intuisce che nelle vostre ipotesi Dio sia onnipotente onnipresente ed infallibile
Basterebbe limitare una di queste tre ipotesi (e mi taccio delle altre... ad esempio, che esitsta anche una forza del male chessò) e tutto tornerebbe ad essere chiaro

Cmq è noto che quello che il bruco chiama fine del mondo, per la farfalla è l'inizio del volo

beh, almeno dovrebbe essere onnipresente perché se gli capita di non vedere che sto male forse non gli capita neanche di vedere se faccio del bene
 

patatina 77

Creatore di UGC
Non c'è bisogno , se lo può chiedere al tuo fravashi
560px-Faravahar.svg.png

Che strano modo di immaginare gli angeli: metà prete e metà uccello
 

Users who are viewing this thread

Alto