Terna (TRN) TERNA....io me la faccio!!!! (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
essendo in prevalenza un investitore obbligazionario preferibilmente in btp, ma essendomi reso conto che la bce regge il tarocco, mi sono scervellato per trovare una valida alternativa....

ed ecco l' ideona!!!!

terna...il bot azionario dell' investitore....

minimi a 2.50 circa e max circa a 3 euro.....

e' calato il fatturato e' vero, ma a chi non cala con la crisi???

e poi gli elettrodotti sono fondamentali...senza non si fa;)

buon rapporto prezzo dvd e solidita' del business...

basta trading scorra!!! ora si fa sul serio con un slow trading serio che alla fine e' quello che paga...;)
 

Umbolox

Plain vanilla
ci avevo pensato anche io di usarla come btp

tra l'altro ha pure delle belle opzioncine con cui gestire il rischio (a differenza del btp) per il buon investitore informato a cui piace lo swing :-o:-o (spread a parte ovviamente)

l'unico problema per cui non sono mai entrato è una qualche operazioncina societaria tra capo e collo :rolleyes::rolleyes:


EDIT: la menata è che non è armonizzato... ma un buon btp sulle utilities è anche questo

http://finance.yahoo.com/q/bc?s=XLU&t=2y&l=on&z=l&q=l&c=^GSPC
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
ci avevo pensato anche io di usarla come btp

tra l'altro ha pure delle belle opzioncine con cui gestire il rischio (a differenza del btp) per il buon investitore informato a cui piace lo swing :-o:-o (spread a parte ovviamente)

l'unico problema per cui non sono mai entrato è una qualche operazioncina societaria tra capo e collo :rolleyes::rolleyes:


EDIT: la menata è che non è armonizzato... ma un buon btp sulle utilities è anche questo

XLU Basic Chart | SPDR Select Sector Fund - Utili Stock - Yahoo! Finance

cioe':-?:-?
 

il carcarlo

only etf
ci avevo pensato anche io di usarla come btp

tra l'altro ha pure delle belle opzioncine con cui gestire il rischio (a differenza del btp) per il buon investitore informato a cui piace lo swing :-o:-o (spread a parte ovviamente)

l'unico problema per cui non sono mai entrato è una qualche operazioncina societaria tra capo e collo :rolleyes::rolleyes:


EDIT: la menata è che non è armonizzato... ma un buon btp sulle utilities è anche questo

XLU Basic Chart | SPDR Select Sector Fund - Utili Stock - Yahoo! Finance

io in prevalenza sono sempre stato un investitore in btp, ma sinceramente dopo il caso grecia, anzi dopo la carognata greca non me la sento piu' di entrare in un btp......
sono giorni che penso e ripenso e alla fine sebbene il fatturato sia in calo a causa della crisi, quast' azienda ha un business praticamente inesauribile in quanto l' energia elettrica se non la fa' l' enel c'e' qualcun altro che te la da', il petrolio e' energia ma nel tempo puo' essere rimpiazzato, ma il trasporto di energia elettrica non potra' essere rimpiazzato facilmente, e poi l' energia elettrica volenti o nolenti la usiamo tutti....

se poi nel 2012 arriva un' astronave aliena e ci spiega come fare un piccolo reattore in casa...beh allora....:D
 

Umbolox

Plain vanilla
io in prevalenza sono sempre stato un investitore in btp, ma sinceramente dopo il caso grecia, anzi dopo la carognata greca non me la sento piu' di entrare in un btp......
sono giorni che penso e ripenso e alla fine sebbene il fatturato sia in calo a causa della crisi, quast' azienda ha un business praticamente inesauribile in quanto l' energia elettrica se non la fa' l' enel c'e' qualcun altro che te la da', il petrolio e' energia ma nel tempo puo' essere rimpiazzato, ma il trasporto di energia elettrica non potra' essere rimpiazzato facilmente, e poi l' energia elettrica volenti o nolenti la usiamo tutti....

se poi nel 2012 arriva un' astronave aliena e ci spiega come fare un piccolo reattore in casa...beh allora....:D


lo so... questa mattina sugli 81.70 circa ho mollato metà dei miei 2037.. gli altri li lascio ancora lì

una banale covered call rende più o meno il 2% al mese su terna...... mica poco!

un titolo azionario cmq è troppo poco diversificato per metterci i risparmi.. non sei legato solo all'andamento del fondamentale, insomma, ma a tutti gli eventi possibili e immaginabili che possono riguardare la società e la sua governance.. poi magari sono tutti dei santi e me lo auguro

personalmente per la parte "aggressiva" dei risparmi ci metto gli indici, e per quella meno aggressiva voglio tripla A..
 

Users who are viewing this thread

Alto