Terna (TRN) TERNA....io me la faccio!!!! (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
Citazione:
Originalmente inviato da Umbolox
ci avevo pensato anche io di usarla come btp

tra l'altro ha pure delle belle opzioncine con cui gestire il rischio (a differenza del btp) per il buon investitore informato a cui piace lo swing
pXFPo+oU8SQywm6y8AAAAASUVORK5CYII=
pXFPo+oU8SQywm6y8AAAAASUVORK5CYII=
(spread a parte ovviamente)

l'unico problema per cui non sono mai entrato è una qualche operazioncina societaria tra capo e collo
gTa82JCmxkTVjS4EWFAACH5BCEMAAIALAAAAAAPAA8AAAhRAAUIFDigYMGBCAUUDMCQ4UGEAxpKdDgwYoCFDi0OIHjRYceOGyNa9NhQpEmDKBdi1PhR40iMF1+OnDgxJE2SGxWWRFmy4k2KEGfGTFgRZcKAADs=
gTa82JCmxkTVjS4EWFAACH5BCEMAAIALAAAAAAPAA8AAAhRAAUIFDigYMGBCAUUDMCQ4UGEAxpKdDgwYoCFDi0OIHjRYceOGyNa9NhQpEmDKBdi1PhR40iMF1+OnDgxJE2SGxWWRFmy4k2KEGfGTFgRZcKAADs=



EDIT: la menata è che non è armonizzato... ma un buon btp sulle utilities è anche questo

XLU Basic Chart | SPDR Select Sector Fund - Utili Stock - Yahoo! Finance


cioe'
b8b1JNhisYhiHphGYxUvOoHCqRzdRBuikAADs=
b8b1JNhisYhiHphGYxUvOoHCqRzdRBuikAADs=

__________________

Umbo si riferisce a fusioni tra società in perdita con quelle in attivo.

Io aggiungo un'altra considerazione:

Le società a partecipazione statale hanno sempre distribuito dividendi consistenti. Lo stato ha quindi sempre manovrato le tariffe in modo da far restare in utile le società partecipate. Adesso però che iil Governo ha necessità di ragranellare quattrini, potrebbe vendere per esempio il 30% circa della quota che il Tesoro tramite CDP detiene in Terna e a quel punto abbassare le tariffe, facendo la bella figura di far spender meno ai cittadini.

Come vedi non esistono investimenti sicuri, ma solo quelli meno rischiosi.

andgui.


non ho mai detto che e' un investimento sicuro.....
poco rischioso o meno rischioso di altri si pero'......
dimentichi cmq che il dvd e' un toccasana per lo stato......
difatti avevano ipotizzato vendite del patrimonio pubblico, ma non se ne parla piu', sopratutto sulle attivita' strategiche.....

poi cmq io mica dico di cassettarle a vita, ma semplicemente di fare un trading slow (tipo btp)....

se lunedi' andasse a 3 euro la venderei in toto.....:D
 

Umbolox

Plain vanilla
io continuo a sostenere che rischi meno se diversifichi a capocchia :D:D

:-o

ciao ;)


cmq il rapporto immobilizzazioni materiali / patrimonio netto (grado di copertura) è molto buono sul bilancio niente da dire.... è un cingolato :D
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
il giochino funziona bene anche se ci accosti un altro titoletto tipo srg, per dare un po' di pepe

c'è un bel movimento tra i due titoli

spread.png


e li tradi sulla seconda deviazione standard

diffstd.png


700 giorni di laterale... a parte il movimento forte di aprile-luglio 2011 che ha girato i giochi..

trend.png


per me, con una buona protezione in caso di cigni neri, questo è un buon spread da cassettista informato ;)
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
il giochino funziona bene anche se ci accosti un altro titoletto tipo srg, per dare un po' di pepe

c'è un bel movimento tra i due titoli

Vedi l'allegato 188812

e li tradi sulla seconda deviazione standard

Vedi l'allegato 188813

700 giorni di laterale... a parte il movimento forte di aprile-luglio 2011 che ha girato i giochi..

Vedi l'allegato 188811

per me, con una buona protezione in caso di cigni neri, questo è un buon spread da cassettista informato ;)

a parte la lateralita'.....
cmq bisogna sempre ricordarsi le mudande in ghisacciaio perche' se il mercato improvvisamente si gira, ti squarcia fono alle tonsille....:D

ed e' proprio quello che mi manda in panico.....la paura del trapano....:D
 

Leberna

Forumer storico
uscito a 2.90..... e ora aspettiamo per il rientro:up:
ciao, ma non doveva essere un'operazione di lungo?:-?
La paragoni ai btp e ne esci dopo due giorni? Liberissimo, eh, però non mi pare tanto coerente..io rimango dentro a questi prezzi, perchè se l'indice decide davvero di salire, dubito che la riprenderai più in basso di ora..
Saluti
LEB
 

il carcarlo

only etf
ciao, ma non doveva essere un'operazione di lungo?:-?
La paragoni ai btp e ne esci dopo due giorni? Liberissimo, eh, però non mi pare tanto coerente..io rimango dentro a questi prezzi, perchè se l'indice decide davvero di salire, dubito che la riprenderai più in basso di ora..
Saluti
LEB

hai ragione...ma quando vedo un gain incasso.....
di lungo quando si lossa.....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto