Terna (TRN) TERNA....io me la faccio!!!! (1 Viewer)

il carcarlo

only etf
lo so... questa mattina sugli 81.70 circa ho mollato metà dei miei 2037.. gli altri li lascio ancora lì

una banale covered call rende più o meno il 2% al mese su terna...... mica poco!

un titolo azionario cmq è troppo poco diversificato per metterci i risparmi.. non sei legato solo all'andamento del fondamentale, insomma, ma a tutti gli eventi possibili e immaginabili che possono riguardare la società e la sua governance.. poi magari sono tutti dei santi e me lo auguro

personalmente per la parte "aggressiva" dei risparmi ci metto gli indici, e per quella meno aggressiva voglio tripla A..

il 2037 alias ciuco:D era il mio preferito da tradare....:D

eh bei tempi che purtroppo dopo la carognata greca non ritorneranno piu'....
 

il carcarlo

only etf
alla contadina.....se va su incasso e se va giu' incremento......

minimo storico a 3 anni 2.50 circa max 3 neuri circa....:up:

almeno qua' si ha il cu.lo al riparo per un 30%:lol::lol:
 

il carcarlo

only etf
Terna: Assicurazioni Generali detiene il 2,002% (Consob)


Flavia Scarano

12 ottobre 2012 - 12:46
MILANO (Finanza.com)
Assicurazioni Generali attesta la propria partecipazione nel capitale sociale di Terna - Rete Elettrica Nazionale al 2,002%. La quota è detenuta in diretta e indiretta proprietà di cui lo 0,713% attraverso Genertellife, lo 0,016% attraverso Genertel, lo 0,011% attraverso Ina Assitalia e l'1,247% attraverso Alleanza Toro. Lo comunica la Consob tramite il suo sito web, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell’operazione lo scorso 8 ottobre.
 

andgui

Forumer storico
Citazione:
Originalmente inviato da Umbolox
ci avevo pensato anche io di usarla come btp

tra l'altro ha pure delle belle opzioncine con cui gestire il rischio (a differenza del btp) per il buon investitore informato a cui piace lo swing
pXFPo+oU8SQywm6y8AAAAASUVORK5CYII=
pXFPo+oU8SQywm6y8AAAAASUVORK5CYII=
(spread a parte ovviamente)

l'unico problema per cui non sono mai entrato è una qualche operazioncina societaria tra capo e collo
gTa82JCmxkTVjS4EWFAACH5BCEMAAIALAAAAAAPAA8AAAhRAAUIFDigYMGBCAUUDMCQ4UGEAxpKdDgwYoCFDi0OIHjRYceOGyNa9NhQpEmDKBdi1PhR40iMF1+OnDgxJE2SGxWWRFmy4k2KEGfGTFgRZcKAADs=
gTa82JCmxkTVjS4EWFAACH5BCEMAAIALAAAAAAPAA8AAAhRAAUIFDigYMGBCAUUDMCQ4UGEAxpKdDgwYoCFDi0OIHjRYceOGyNa9NhQpEmDKBdi1PhR40iMF1+OnDgxJE2SGxWWRFmy4k2KEGfGTFgRZcKAADs=



EDIT: la menata è che non è armonizzato... ma un buon btp sulle utilities è anche questo

XLU Basic Chart | SPDR Select Sector Fund - Utili Stock - Yahoo! Finance


cioe'
b8b1JNhisYhiHphGYxUvOoHCqRzdRBuikAADs=
b8b1JNhisYhiHphGYxUvOoHCqRzdRBuikAADs=

__________________

Umbo si riferisce a fusioni tra società in perdita con quelle in attivo.

Io aggiungo un'altra considerazione:

Le società a partecipazione statale hanno sempre distribuito dividendi consistenti. Lo stato ha quindi sempre manovrato le tariffe in modo da far restare in utile le società partecipate. Adesso però che iil Governo ha necessità di ragranellare quattrini, potrebbe vendere per esempio il 30% circa della quota che il Tesoro tramite CDP detiene in Terna e a quel punto abbassare le tariffe, facendo la bella figura di far spender meno ai cittadini.

Come vedi non esistono investimenti sicuri, ma solo quelli meno rischiosi.

andgui.
 

Users who are viewing this thread

Alto