Tempo a Milano - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzo

PELO e CONTROPELO
Toc toc ... 1994 ancora c erano gli Agenti di cambio e di andava alle grida ... Le toro erano simboleggiate facendo le corna, le generali portandosi la mano tesa alla fronte in segno di saluto militare, le Fiat unendo le 4 dita di una mano ad imitazione delle quattro righe volute dal Ghidella ... and so on ...
Anch, io c ero Belfagor, e ... Ho avuto il privilegio di avere un baracchino FIB collegato al CED a mezzo linea dedicata SIP ... era il 1997 e la borsa da un anno era diventata telematica, serverone in ambiente UNIX intranet e ... tanti terminali intelligenti con drive incorporato ... Ed erano tutti Olivetti 240 ... caspita che Azienda la Olivetti, poi arrivò de benedetti e compagni ...
 

Belfagor

Nuovo forumer
Toc toc ... 1994 ancora c erano gli Agenti di cambio e di andava alle grida ... Le toro erano simboleggiate facendo le corna, le generali portandosi la mano tesa alla fronte in segno di saluto militare, le Fiat unendo le 4 dita di una mano ad imitazione delle quattro righe volute dal Ghidella ... and so on ...
Anch, io c ero Belfagor, e ... Ho avuto il privilegio di avere un baracchino FIB collegato al CED a mezzo linea dedicata SIP ... era il 1997 e la borsa da un anno era diventata telematica, serverone in ambiente UNIX intranet e ... tanti terminali intelligenti con drive incorporato ... Ed erano tutti Olivetti 240 ... caspita che Azienda la Olivetti, poi arrivò de benedetti e compagni ...

Grazie franzo, credevo veramente di essererimasto solo, invece credo che di "vecchi" ne esistano ancora. Bella continuazione a te.
 

Grifo104

Forumer storico
Eh gia' ... i veterani dovrebbero farsi sentire piu' spesso in questo threat ... tutti convocati di nuovo d'urgenza allora !!! :)
 

Grifo104

Forumer storico
Wall Street: L'agenda della prossima settimana (3 - 7 agosto)


La prima settimana di agosto sarà particolarmente intensa a Wall Street. Il calendario macroeconomico prevede una lunga serie di dati. L'appuntamento più atteso è il rapporto sull'occupazione in programma venerdì. Gli investitori seguiranno inoltre con particolare attenzione il dato sulle spese per consumi, l'indice ISM manifatturiero e la bilancia commerciale.Sul fronte societario è attesa una nuova ondata di trimestrali. Tra le molte compagnie che annunceranno i loro risultati segnaliamo AIG, Disney, Time Warner, Sprint, Tesla, Berkshire Hathaway e Groupon.


Lunedì 3 agosto
Macroeconomia
Spese per consumi - giugno (ore 14:30) - Previsioni: 0,2%
Reddito personale - giugno (ore 14:30) - Previsioni: 0,3%
PCE core - giugno (ore 14:30) - Previsioni: 0,2%
Indice PMI manifatturiero di Markit - luglio (ore 15:45)
Indice ISM manifatturiero - luglio (ore 16:00) - Previsioni: 53,7 punti
Spese per costruzioni - giugno (ore 16:00) - Previsioni: 0,6%
Vendite di automobili e camion - luglio (ore 23:00)
Trimestrali
Clorox, Diamond Offshore, Allstate, AIG, Vornado Realty, Community Health Systems, Tenet Healthcare, Tyson Foods


Martedì 4 agosto
Macroeconomia
Ordinativi all'industria - giugno (ore 16:00) - Previsioni: 1,8%
Trimestrali
Disney, Activision Blizzard, Aetna, CVS Health, Pioneer Natural Resources, First Solar, Zillow, Dreamworks Animation, Archer Daniels Midland, Coach, Kellogg, Regeneron, Time Inc, Sprint, Charter Communications


Mercoledì 5 agosto
Macroeconomia
Indice MBA sulle richieste di mutui - settimana terminata il 01.08 (ore 13:00)
Occupati ADP - luglio (ore 14:15) - Previsioni: 220.000
Bilancia commerciale - giugno (ore 14:30) - Previsioni: -$42,7 miliardi
Indice PMI non manifatturiero di Markit - luglio (ore 15:45)
Indice ISM non-manifatturiero - luglio (ore 16:00) - Previsioni: 56,3 punti
Scorte di petrolio - settimana terminata il 01.08 (ore 16:30)
Trimestrali
Time Warner, SodaStream, Wendy's, CBS, Keurig Green Mountain, Weight Watchers, Tesla Motors, Lumber Liquidators, Discovery Communications, Ralph Lauren, Chesapeake Energy, Liberty Media, Motorola Solutions


Giovedì 6 agosto
Macroeconomia
Richieste di sussidi alla disoccupazione - settimana terminata il 01.08 (ore 14:30) - Previsioni: 271.000
Scorte di gas naturale - settimana terminata il 01.08 (ore 16:30)
Trimestrali
Viacom, Mylan Labs, Michael Kors, Duke Energy, 3-D Systems, Zynga, Lions Gate, NY Times, Becton Dickinson, EOG Resources


Venerdì 7 agosto
Macroeconomia
Salariati settore non agricolo - luglio (ore 14:30) - Previsioni: 227.000
Tasso di disoccupazione - luglio (ore 14:30) - Previsioni: 5,3%
Salario orario medio - luglio (ore 14:30) - Previsioni: 0,2%
Crediti al consumo - giugno (ore 21:00) - Previsioni: $17,0 miliardi
Trimestrali
Berkshire Hathaway, Hershey, Cablevision, Groupon, Brookfield Asset Management


Redazione Borsainside
 

iulius

Forumer storico
Io lo so dov'è quell'altrove ma facciamo finta di nulla sennò qua riparte la poletica e te non vedi l'ora di fare polemica con certi avatar... :D

Assolutamente no. Però.....
a me hanno insegnato che stare piegati a 90° ti becchi ogni
volta un cetriolo più grande. Ed io sono allergico ai cetrioli,
specie quelli ad elica. ;)
 

gilles1

Forumer storico
20 YEARS COMM BEAR MARKET

l'ipotesi di Kimble...
 

Allegati

  • joefridaycommodityrepeatingpatternjuly31.jpg
    joefridaycommodityrepeatingpatternjuly31.jpg
    247,2 KB · Visite: 121

iulius

Forumer storico
Allora quando vogliamo essere obiettivi dovremmo aggiungere un paio di cose.
Il MIB Italico è l'unico indice che dal 2007 ad oggi non ha fatto nuovi massimi e viaggia al 50% sotto quei massimi storici. Tutti gli altri si.

Questo per me non è rassicurante...

E' un fatto...
Appena superMariuccio smetterà di comprare titoli di stato italiani l'Italia riuscirà a finanziarsi a quale tassi?

E poi voglio difendere i miei amici di thread.
Qua l'unico che scassa i maroni da sempre su visioni SHORT su TUTTO sono io, fino a 10 giorni fa si prospettavo i 30.000 punti, poi la view è cambiata........

Buona Domenica soprattutto a chi sta fresco


Ehm, mi consenta, c' era qualche indizio: il T&S rovesciato che suggeriva un tp di 25000 ed oltre. Ma sul brevissimo il segnale
rimaneva short e sul breve-medio la MOD1 era pur essa short.

Comunque ci troviamo ad un bivio. Rilevo che il DSI-
indice di forza direzionale (creatura mia personale di me medesimo e
proprio me e con questo ho detto tutto :D ) è deboluccia orientata
verso il basso. Credo che un eventuale raggiungimento di 25000
non modificherebbe la situazione.

Poi se entra in azione decisa bimbominkia......di più nin zo'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto