Tempo a Milano - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wasabi79

Capitan Harlock
Non mi affido troppo alle figure tecniche esoteriche prima che si realizzino perché banale secondo me, ma ipotes il MIBi stesse disegnando quel TS ribassista sul montlhy neanche 12000 punti bastano come minimo. Ma questo è esoterismo.........
 

gilles1

Forumer storico
Una volta la volatilità si misurava con le bande di bollinger altro che VIX...Rimane per me utile l'ampiezza della banda di bollinger per determinare le oscillazioni.
Se guardo il mensile del FtseMib c'ho poco di laterale...E' tutti in mano al trader Mariuccio.

10 giugno 2014 22590 di max. Oggi 4.000 punti sotto.
Quando gli Yankee decideranno di scendere voglio vedere il Mib che lateralizza per chiudere il suo ciclo......

Il mensile Heikin Ashi dice cacca.........poi chissà

e il MACD ha incrociato al ribasso...

ora Mario può cambiare tutto, ma l'inerzia è contro è di lui
 

Grifo104

Forumer storico
e il MACD ha incrociato al ribasso...

ora Mario può cambiare tutto, ma l'inerzia è contro è di lui


Soprattutto se i luridi LMA vogliono piu' Qe. Draghi aveva detto fin dall'inizio di voler aumentare di 1.000 miliardi di euro il bilancio della Bce. Tra Tltro, Abs e Covered Bond saranno garantiti almento 400 miliardi di euro. La Bce puo' quindi comprare al massimo 600 miliardi di titoli di stato dell'area euro. Ed ora spunta fuori che il mercato pretende l'acquisto di 1.000 miliardi di titoli di stato. Non credo Draghi si fara' forzare la mano dagli LMA. Anzi ... c'e' la possibilita' che li possa nuovamente gonfiare di schiaffi come nel 2011, magari intervenendo senza preavviso con acquisti massicci nel mezzo del ribasso ... proprio quando l'indice tocca i 12000 punti Fib. Stavolta pero' mamma Fed non fa il Qe per salvare quei perdenti degli LMA dai fetidi bilanci. Cosa ne pensate ?
 

gilles1

Forumer storico
Soprattutto se i luridi LMA vogliono piu' Qe. Draghi aveva detto fin dall'inizio di voler aumentare di 1.000 miliardi di euro il bilancio della Bce. Tra Tltro, Abs e Covered Bond saranno garantiti almento 400 miliardi di euro. La Bce puo' quindi comprare al massimo 600 miliardi di titoli di stato dell'area euro. Ed ora spunta fuori che il mercato pretende l'acquisto di 1.000 miliardi di titoli di stato. Non credo Draghi si fara' forzare la mano dagli LMA. Anzi ... c'e' la possibilita' che li possa nuovamente gonfiare di schiaffi come nel 2011, magari intervenendo senza preavviso con acquisti massicci nel mezzo del ribasso ... proprio quando l'indice tocca i 12000 punti Fib. Stavolta pero' mamma Fed non fa il Qe per salvare quei perdenti degli LMA dai fetidi bilanci. Cosa ne pensate ?

hai ragione
io credo che siamo tutti influenzati dal WHATEVER IT TAKES
quella fu una mossa spettacolare
non dimentichiamoci che il giorno in cui lo disse il MIB tocco il fondo con un -6%
ma poi invertì e fece la salita

ora l'inerzia è tutta contro
i grafici dei banana come il MIB sono short
quelli di Wally e DAX estremamente tirati

la pura sensazione è che non ce la farà a invertire il declino
ma non prendo posizione prima del 22
sto flat
 

Grifo104

Forumer storico
hai ragione
io credo che siamo tutti influenzati dal WHATEVER IT TAKES
quella fu una mossa spettacolare
non dimentichiamoci che il giorno in cui lo disse il MIB tocco il fondo con un -6%
ma poi invertì e fece la salita

ora l'inerzia è tutta contro
i grafici dei banana come il MIB sono short
quelli di Wally e DAX estremamente tirati

la pura sensazione è che non ce la farà a invertire il declino
ma non prendo posizione prima del 22
sto flat

Draghi e' un fautore del ribasso "controllato" e "limitato" di listini e debito pubblico europei. I motivi a mio avviso:

1) Smobilizzare risorse allocate dalle banche ed operatori finanziari in equity e Btp per renderle poi disponibili all'economia reale una volta che la ripresa torna in progressione.
2) Il debito pubblico italiano come prezzistica e' fuori da ogni logica. Con un ribasso "fisiologico" (al massimo pari all'ultima speculazione del 2011) la Bce puo' comprare piu' debito pubblico pagando lo stesso ammontare massimizzando gli effetti sull'inflazione.
3) tenere il dissuasore WHATEVER IT TAKES sempre ben in vista in modo che gli LMA sanno che possono spingersi al massimo fino ai limiti del 2011 ... pena una serie di schiaffi industriali che ancora fanno male agli speculatori americani.

Come sempre ... parere personale.
 

Grifo104

Forumer storico
T-bond: prezzi in rialzo, rendimenti decennali a 1,948%, minimi da maggio 2013


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 12 gen - All'inizio della giornata di contrattazioni i titoli di stato americani si attestano in rialzo, con i rendimenti che si attestano in calo. Pesa il continuo calo del petrolio, scivolato sotto i 47 dollari al barile, che rende piu' attraenti investimenti considerati piu' sicuri. I rendimenti decennali, benchmark del settore, scendono all'1,948%, ai minimi da maggio 2013
Questo l'andamento delle altre scadenze: Titoli a 2 anni, rendimento in discesa allo 0,55% Titoli a 5 anni, rendimento in ribasso all'1,42% Titoli a 30 anni, rendimento in calo al 2,54%


A24-Red
(RADIOCOR) 12-01-15


I vaqueros della Fed stanno proprio facendo un lavoro egregio!!!
 

gilles1

Forumer storico
BANCOMAT STILL OPEN

ci informano che è ancora possibile ritirare cash

almeno fino a 40
 

Allegati

  • Crude Oil(Par Heure)20150112163547.png
    Crude Oil(Par Heure)20150112163547.png
    50,2 KB · Visite: 292
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto