Templeton glbl total return a acc -h1 (1 Viewer)

Ho investito su TEMPLETON GLBL TOTAL RETURN A ACC -H1 (LU0294221097) il 02/05/2013 e sono un pò preoccupato la sensazione che può solo che peggiorare nel medio periodo. Voi che ne pensate ?? io non sono un esperto :) qualche anima pia mi da qualche consiglio. Grazie
 

alingtonsky

Forumer storico
Posso chiederti che ne pensi
di questo articolo: ADUC - Articolo - La trappola dei fondi obbligazionari

penso che sia un buon articolo.
Era dell' 8-5-2013 e dopo nell' aco di un mese ci sono stati ribassi significativi di molti fondi obbligazionari.

Ma ci sono fondi obbligazionari come Templeton Global Total Return la cui performance è influenzata anche da esposizioni su valute che possono fornire un apporto negativo o positivo alla performance.

Alcuni fondi obbligazionari possono modificare la duration media del portafoglio per cercare di limitare i ribassi in fasi in cui salgono o stanno per salire i tassi.
Alcuni fondi investono o investono anche in obbligazioni
High Yield, emesse dalle società con una affidabilità creditizia inferiore a quella delle obbligazioni investment grade.
L' andamento delle obbligazioni high yield oltre che dai tassi è influenzato anche dal miglioramento o dal peggioramento dell' affidabilità creditizia degli emittenti

L'importanza della duration nelle obbligazioni | Guadagnare con i mercati obbligazionari

Il tasso di crescita globale continuerà a sostenere le obbligazioni high yield
 
sostituire fondi con ETF

Anche io ho disinvestito dal fondo carmignac capital plus ,l'unica cosa certa sono le commissioni che sono di 1,75%.
A questo proposito volevo sostituire, il fondo con un ETF. Quale mi consigliate ?
Ho disinvestito anche il fondo Core Coupon e anche di questo cerco l'alternativa con un ETF.
In attesa di notizie saluto.
 

Users who are viewing this thread

Alto