Templeton china (1 Viewer)

Pasta

Nuovo forumer
Un amico mi ha chiesto indicazioni sull'opportunità di investire in Templeton China in $ in questo momento. :smile:

Qualcuno ha idee in merito ?

Grazie
 

alan1

Forumer storico
Pasta ha scritto:
Un amico mi ha chiesto indicazioni sull'opportunità di investire in Templeton China in $ in questo momento. :smile:

Qualcuno ha idee in merito ?

Grazie


Il fondo in particolare non lo conosco.


La Cina è indicata da tutti come mercato del futuro,
in prospettiva è difficile non essere d'accordo.


Tuttavia i mercati non si sa mai come si comporteranno, e basta un avvenimento politico rilevante per modificare radicalmente le evoluzioni,

posso provare ad immaginare ad esempio che potrebbe esserci anche una mutazione politica in seguito alla questione coreana.


Resta quindi una scommessa sulla distanza.
 

Pasta

Nuovo forumer
Per quanto riguarda la quotazione in $ hai idea delle implicazioni che ci possono essere con la moneta cinese ?
 

alan1

Forumer storico
Pasta ha scritto:
Per quanto riguarda la quotazione in $ hai idea delle implicazioni che ci possono essere con la moneta cinese ?


Non incide minimamente, il fondo è quotato in $, ma è solo un modo di viaggiare,
quello che conta è il sottostante che è la moneta cinese, poi viene convertita in $ e noi la convertiamo in € per acquistare.

L'unico problema è che non possiamo vedere immediatamente come si comporta il fondo, occorre ogni volta translare in € per capire cosa fa.
 

Users who are viewing this thread

Alto