Televendite (1 Viewer)

Cris70

... a prescindere
Mi avete fatto venire la voglia di vedere che succede anche qui.
Premetto che oramai le vedo molto raramente e solo gli Orler. Tra tutti preferisco Carlo Vanoni, con gli altri cambio spesso canale. Penso però dipenda molto dalle opere che presentano.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Io non le guardo e non le ho mai guardate, si sa. Mi sono anche chiesto perché. Marzullianamente mi sono anche risposto. Davanti ad un quadro pretendo silenzio, uno che mi vuol convincere di qualcosa che è bello a priori perché lo deve vendere, questo non lo sopporto, già faccio fatica ad ascoltare un critico visto che fan quasi tutti il birignao, figuriamoci un imbonitore. In realtà il mio "giudizio" sull'opera è abbastanza rapido, tutto il resto sarebbe tempo perso. Infine, quant'è più bello pescare chicche nei mercatini, camminando e consumando calorie, piuttosto che stare bloccati davanti al televisore mentre uno spreca le parole, che invece sono sacre. A casa mia non c'è nemmeno un divano, se si guarda si guarda, se si dorme c'è il letto.
Severo e francescano, lo so. Però la stanza epicurea c'è :godo:
 

Loryred

Forumer storico
Gino, come sei manicheo! Io Orler lo guarderei anche ma sono vincolata all'assenza o difficoltosa condivisione della TV di mamma perchè dalla mia stanza non si vede.
Per me Vanoni è il top, divulgativo e tratta il genere che mi interessa più appofondire, Faccenda è di sicuro uno sudioso competente ma a volte troppo enfatico, ad entrambi i panni dei televenditori sono stretti, forse per questo sono gli unici che di tanto in tanto seguo.

Mi è capitato Vinetti di Vimarte, nemmeno malaccio ma tutto molto monocorde, dagli allestimenti alla presentazione, quel canale lo prendo ed è il max per conciliare il sonno.
 

RedArrow

Forumer storico
Non disprezzo le televendite anche se da tre anni, precisamente da quando un leoncino è venuto al mondo, non le guardo più per mancanza di tempo.
Ma attenzione non le guardo come si ascolta una lezione di storia dell'arte, cosa che alcuni televenditori vorrebbero fare, né per lasciarmi convincere a comprare qualcosa, perché non ho bisogno di loro, mi convinco da solo quando le cose mi piacciono.
Le guardo per capire cosa ci raccontano, e come, i mercanti d'arte quando ci vogliono vendere qualcosa. E da questo punto di vista sono molto utili e ti prepari meglio al momento in cui li incontri dal vivo, cosa che alle fiere accade spesso.
In pratica le televendite stanno all'arte come le tribune elettorali stanno alla politica.
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Ne ho guardate per curiosità tre o quattro per un totale di massimo un'ora. Difficile dire chi è peggio di chi. Le trovo veramente tristi, si raccontano favolette solo per vendere. La cosa peggiore è che la tiritera è sempre la medesima ovvero "compra perchè è un'affare sicuro". Capisco il fare mercato ma in quel modo si diventa pedanti. Un giorno si dice "compra Caio che è meglio di Tizio" e dopo due giorni "compra Tizio che è meglio di Caio". Quindi eviterò di buttare altri secondi della mia vita a guardare o a scrivere di televendite.
 

kiappo

Forumer storico
Idem come Lastrabiffata e Gino...una volta seguivo gli Orler, poi tra mancata sintonizzazione e gli interventi ( per me piuttosto irritanti e vanesi ) di Vanoni sull' altro FOL, mi sono cadute le palle...dipingo per i fatti miei, e basta
 

RedArrow

Forumer storico
Idem come Lastrabiffata e Gino...una volta seguivo gli Orler, poi tra mancata sintonizzazione e gli interventi ( per me piuttosto irritanti e vanesi ) di Vanoni sull' altro FOL, mi sono cadute le palle...dipingo per i fatti miei, e basta
Questa me la sono presa. É intervenuto direttamente nel forum?
 

RedArrow

Forumer storico
C'è uno che scrive con nick carlo vanoni, solo che talora dice di essere lui, talora di essere un altro. La cosa non è per nulla interessante.
Mi basta questa ambiguità esistenziale per non perdere altro tempo ad approfondire le tesi sostenute da questo nick.
 

kiappo

Forumer storico
Mah, caro RedArrow...sembra sia lui, il Vanoni, è intervenuto anche recentemente. .boh, in effetti non vale la pena perderci del tempo. Io sicuramente sono un po' naif..ma di la' mi sono un po'stancato, ormai frequento quasi solo il thread degli Utenti Artisti, e solo raramente negli altri thread, quando credo di avere a che fare con interlocutori " puliti "..Buon pomeriggio, a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto