Teletu (1 Viewer)

salet

Nuovo forumer
Ho un abbonamento con Teletu che vorrei disdire.
Io mi ricordavo che le penali erano state tolte anni fa per legge però leggendo online sembra che bisogna pagare. Quale sarebbe la verità?
 

Goofy

Moderator
bisogna pagare i costi di disdetta stabiliti dall'AGCOM

altri costi nascosti sono invece i costi di attivazione
questi costi sono gratis se non disdetti prima dei 2 anni

ergo quando scegliete una nuova adsl verificate anche a quanto ammontano i costi di attivazione (anche se in offerta)
 

ConteRosso

mod sanguinario
Il Decreto Bersani e la legge 2 aprile 2007


Recesso anticipato e disdetta tramite il Decreto Bersani

Salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. Una confusa terminologia normativa nel testo del provvedimento, sembra far valere il recesso previsto dal decreto Bersani solo per i consumatori e non anche per le aziende
qualcosa di buono i 'comunisti' hanno fatto :D
 

Goofy

Moderator
ho visto l'offerta che Teletu sta facendo in questo momento per quanto riguarda i costi di attivazione

questi costi sono di 3€ al mese per 36 mesi -->Totale 108€

ergo se dai disdetta prima dei 3 anni devi restituire oltre i costi di disattivazione previsti dall'AGCOM anche la rimanente parte dei costi di attivazione
 

Users who are viewing this thread

Alto