Telecom Italia (TIT) Telecom (1 Viewer)

FAZIO

Forumer attivo
Come siete catastrofisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Il Notaio

Nuovo forumer
Per me, non è ancora finita, ci saranno sei mesi d'inferno a causa dei bilanci delle società del primo e del secondo trimestre.
Non ci dimentichiamo che i titoli spazzatura sono stati regolarmente conteggiati nei bilanci.
 

FAZIO

Forumer attivo
Telecom Italia guadagna l’1,65% a 0,987 euro. Gli analisti di Goldman Sachs hanno migliorato il giudizio sulla società telefonica e ora dicono di acquistare sia le azioni ordinarie che quelle di risparmio (+0,72% a 0,772 euro), valutate rispettivamente 1,34 euro e 1,06 euro. Secondo gli analisti, Telecom Italia potrebbe incassare 2 miliardi di euro tramite la cessione di attività considerate non più strategiche.
 

FAZIO

Forumer attivo
Seduta decisamente positiva per Telecom Italia, che ha registrato un balzo del 5,25% a 1,022 euro. Gli analisti di Goldman Sachs hanno migliorato il giudizio sulla società telefonica e ora dicono di acquistare sia le azioni ordinarie che quelle di risparmio (+4,37% a 0,8 euro), valutate rispettivamente 1,34 euro e 1,06 euro. Secondo gli analisti, Telecom Italia potrebbe incassare 2 miliardi di euro tramite la cessione di attività considerate non più strategiche. Intanto, dalle comunicazioni giornaliere dalla Consob si apprende che dal 27 marzo Barclays Global Investors UK Holding è uno degli azionisti più importanti di Telecom Italia. Il gruppo britannico risulta detentore di una quota del 2,033% del capitale del colosso telefonico, in gestione del risparmio.
 

FAZIO

Forumer attivo
In un mercato poco favorevole alle cessioni di rami d’azienda, visti i multipli poco interessanti in circolazione, che rischiano di penalizzare chi vende, Telecom Italia potrebbe cedere uno dei suoi asset. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani stranieri, infatti, Vodafone e Telefonica potrebbero presentare un’offerta non vincolante per rilevare le attività della controllata tedesca HanseNet. Alla società sarebbero interessate anche United Internet (il terzo operatore nella banda larga in Germania) ed un fondo di private equity. Le offerte non vincolanti dovranno essere presentate entro il 20 aprile.

Le prime cifre indicano una valutazione dell’ordine degli 1,1 miliardi di euro, ma alcuni rumors parlano di cifre vicine agli 1,8 miliardi. La vendita della società, acquisita qualche tempo fa da FastWeb, permetterebbe alla società guidata da Franco Bernabè di ridurre la sua esposizione. Le tensioni sulla struttura finanziaria sono da sempre, infatti, uno dei problemi del gruppo telefonico. Oltre ad HanseNet la società dovrebbe cedere anche Etecsa e TI Sparale, per arrivare alla fine della campagna di cessioni a una cifra incamerata tra i 2 e i 3 miliardi di euro.

HanseNet è un internet provider tedesco, con 2,8 milioni di clienti, di cui 2,3 milioni con una connessione a banda larga. Nel 2008 ha registrato ricavi per 1,2 miliardi di euro e un margine operativo lordo di 238 milioni.

Nella giornata di ieri, intanto, Goldman Sachs ha alzato a “buy” (acquistare) dal precedente “neutrale” il suo giudizio, alzando il target price sulle ordinarie da 1,06 a 1,34 euro per le azioni ordinarie e portando a 1,06 euro il prezzo obiettivo sulle risparmio. Secondo gli analisti l’opera di cessione di asset (stimata intorno ai 2 miliardi di euro) e un certo miglioramento dello scenario competitivo nella telefonia fissa e mobile daranno una spinta al titolo, pur in assenza di rilevanti catalizzatori dal punto di vista del business.

In precedenza anche Royal Bank of Scotland ha alzato la sua raccomandazione da “sell” (vendere) a “hold” (mantenere), con un target price passato da 0,95 a 1 euro. Ubs ha invece confermato il suo “buy” (acquistare) e il target price di 1,4 euro, definendo “poco probabile” lo scenario di un aumento di capitale. Ma non solo. Gli elevati cash flow, la liquidità e le linee di credito dovrebbero consentire a Telecom Italia di non affacciarsi sul mercato del debito per quasi tre anni.

Novità anche dal punto di vista tecnico. Il rialzo che, nella seduta di ieri, ha spinto Telecom verso una chiusura superiore a quota 1 euro, ha portato il titolo al test della resistenza individuata dal minimo del 5 settembre 2008, in area 1,03. La presenza di tale ostacolo e l’eccessiva forza del movimento potrebbero lasciare spazio ad un parziale ritracciamento dei prezzi, che dovrebbe favorire l’inizio di una nuova pausa. Segnali negativi si avrebbero solo in caso di chiusura inferiore a quota 0,97.
 

FAZIO

Forumer attivo
Telecom Italia perde il 3,06% a 1,015 euro. Secondo alcune indiscrezioni l’Antitrust dell’Argentina avrebbe azzerato i diritti del colosso telefonico italiano su Telecom Argentina, in seguito a una presunta posizione di monopolio, dopo l’ingresso di Telefonica tra i soci di Telecom Italia. I vertici della compagnia italiana hanno fortemente contestato questa indicazione e non escludono di agire per vie legali a livello internazionale.
 

mauro999

Forumer storico
Originalmente inviato da mauro999
sfogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi telecom esce da luna rossa!!!!! Cominciano a non buttare i soldi fuori dalla finestra???...ma forse era il tronchetto dell'infelicità dei risparmaitori che spendeva!!!! Non erano soldi suoi,e poi sicuramente qualcosa alle isole felici gli arrivava???ma!!!!...adesso la sponsorizzerà la pirelli ,sicuramente..tra lui e debendetti sanno come far valorizzare il loro titoli!!!! Eccomeeeeeeei...i cassettisti sono contentissimi.... ..okkio ad entrare..dovrebbero essere pagati a performance del loro gruppo....
Ritornando a telecom ,i compagni di merende cominciano a sputtanare di meno i soldi dei risparmiatori????....vedremo con gli altri sponsor multi milionari che fino ad ora non hanno mai dato un rientro positivo sul titolo,scende da sempre.....ma loro continuano a sputtanare i soldi in pubblicità martellante senza senso..ogni 10 minuti c'è abatantuono,prima c'era de sica...non se ne puo piu..è simpatico ma tutto questo ha un prezzo...e allora perchè sputtanare cosi i soldi???? O in altri migliaiaiaaaaaa di sposor???perchè??? Sono giochi sporchi di rientro in qualche conto corrente privato alle isole???speriamo che con le nuove regole del g20 queste cose possano essere prese in considerazione e studiate....controllate perchè questi menager sputtano isoldi cosi!!!! Se hanno sbagliato perchè in buona "fede" credevano veramente che ci fosse un ritorno positivo che non si è visto vanno rimossi,perchè sono degli degli incapaci????
è finita l'era dei furbi????obama pensaci tu..............
E nella politica???quando riduciamo il numero stratosferico della spesa politica italiana???
Quando i politici cominceranno a percepire la pensione come noi mortali solo dopo 65 anni di lavoro onesto e non dopo 19 mesi???
Allora finiamola di fare i furbi ,sono stufo di ascoltare dei furbi di qualsiasi partito fino a quando non vogliono da noi lo stesso che loro danno???trasparenza ed ergastolo per chi fa il furbone....
W l'italia.
 

Users who are viewing this thread

Alto