Telecom / Tim (1 Viewer)

street_hassle

Forumer attivo
non diamogliele
visto che stamattina per l'ennesima volta scompare dalla mia area del sito telecom la lavorazione per tim smart.

Riattivata ieri e scomparsa già stamattina. Stavolta l'hanno "lavorata" in frettissima.

187 (del tipo surreale)
spiego che per l'ennesima volta succede 'sto fatto
chiede il nome poi più nulla, silenzio assoluto finchè dopo minuti il cell mi da "chiamata chiusa"

nel frattempo il sito telecom mi butta fuori, mi riloggo e la lavorazione è riapparsa.

....nel caso buongiorno e buonasera :-o
 

Goofy

Moderator
a che velocità?
io sono mesi che non riesco a farmi attivare l'ADSL a 20MB
mentre loro mi hanno messo "in lavorazione" la fibra a 30MB mai richiesta da me

Sembra non ci sia mezzo di uscirne

la velocità è di 29MB in Download e 3MB in Upload

ti hanno attivata la fibra invece dell'ADSL perchè hanno lo stesso prezzo a velocità totalmente diverse ;)
 

Goofy

Moderator
io la fibra l'ho attivata a Marzo scorso quando non c'era ancora tutta la pubblicità e di conseguenza le richieste di attivazione che si stanno avendo in questi gg
 

street_hassle

Forumer attivo
la velocità è di 29MB in Download e 3MB in Upload

ti hanno attivata la fibra invece dell'ADSL perchè hanno lo stesso prezzo a velocità totalmente diverse ;)

no no non me l'hanno effettivamente attivata la fibra per fortuna, rimane una presunta richiesta che in qualche modo fa da tappo e non la levano di mezzo in nessun modo...oppure non sono in grado di offrire i 20 MB su ADSL ma non lo dicono (avrei controllato e la centrale risulta satura) mi secca di pagare quella emme di TUTTO 7MB più di SMART.
Finchè erano solo telecom avevano la buona abitudine di adeguare le velocità ADSL ora con tim fanno solo piani tariffari pseudo telefonia mobile che sono una giungla di caxxate.

il costo non è uguale, ci sono effettivamente meno di 10 euro di differenza, volendo non un granchè, ma al momento non voglio cambiare modem non voglio la fonia voip e al limite allo stesso prezzo avrei 100 MB su fibra reale (no doppino) da fastweb.
Volendo avrei anche tutto il resto a prezzi minori da altri operatori.
Restavo con loro per non avere casini, avrei altro da fare che parlare con il 187 :eek:


PS fra 20MB e 30MB dici che ci passa un universo? ad occhio mi pare di no ma potrebbero esserci aspetti che non valuto.
Il tuo upload mi sembra alto, mi risulta dal sito TIM di 1MB non di 3MB :mmmm:
però ora sul sito TIM non trovo più menzionato il dato...
 

Goofy

Moderator
PS fra 20MB e 30MB dici che ci passa un universo? ad occhio mi pare di no ma potrebbero esserci aspetti che non valuto.
Il tuo upload mi sembra alto, mi risulta dal sito TIM di 1MB non di 3MB :mmmm:
però ora sul sito TIM non trovo più menzionato il dato...

i 20MB dell'adsl sono teorici
qualche anno fa avevo l'adsl telecom 20 MB e viaggiavo al massimo a 7MB.
poi passai a fastweb, sempre per una 20 MB (teorica), in pratica dopo che per i primi mesi mi fecero navigare a 11MB poi scesi a 6MB

la fibra, forse perchè è un'altra tecnologia, viaggia puntualmente e senza problemi sinora ( faccio gli scongiuri) ai 30MB promessi

per questo dico che non c'è paragone tra adsl e fibra :)
 

street_hassle

Forumer attivo
i 20MB dell'adsl sono teorici
qualche anno fa avevo l'adsl telecom 20 MB e viaggiavo al massimo a 7MB.
poi passai a fastweb, sempre per una 20 MB (teorica), in pratica dopo che per i primi mesi mi fecero navigare a 11MB poi scesi a 6MB

la fibra, forse perchè è un'altra tecnologia, viaggia puntualmente e senza problemi sinora ( faccio gli scongiuri) ai 30MB promessi

per questo dico che non c'è paragone tra adsl e fibra :)

aaaaaaah! ok
io con la 7mB mi allineo fra i 7 e gli 8
navigo mediamente sui 6.5 , download continuo fra 7e 8
se scendo li chiamo
certo loro si parakiùlano con contratti che recitano "fino a XMB" però, fare viaggiare qualcuno a meno di 7MB oggi ci fai una figura di cacca.

PS: le scuse quando non ti danno banda sono sempre quelle dagli albori di internet, le conoscerete a memoria tutti quanti, per un periodo telecom ti diceva "stiamo lavorando sulla centralina" e li non potevi dire niente... solo aspettare i soliti 2/3 gg , a volte meno.
Da quando son coniugati con TIM , furbi come volpi addormentate :)D) son tornati alla solita vecchia solfa dei problemi al TUO impianto :)D:D:D) tentando di propinarti il tecnico a pagaggio.
Assistenza personalizzata la chiamano
 

Users who are viewing this thread

Alto