Telecom Italia (TIT) Telecom Italia: Un titolo ..que habla espanol ? (1 Viewer)

Ranger

Swing Trader
oggi si puo' dire chi l'accatava sul supporto ...guadagnava il 5% in poche ore ....altro che i btp italia della cannata :D
 

Ranger

Swing Trader
toccati gli 0,86 ieri ....oggi ritraccia velocemente x scaricare gli oscillatori ....inoltre oggi cda e focus su conti 2013 :eek:.....16 aprile assemblea azionisti ...segnatevela:-o

ps : x i dati di oggi si sa quasi tutto ....calo fatturato , ebitda ...le novita' a quanto sembra sul dividendo e sulla mancata distribuzione :mmmm: no buona:no: x gli spagnoli che hanno scambiato la societa' x una vacca da mungere:D
 

Ranger

Swing Trader
a proposito di vacca da mungere :eek:

Milano , 7 nov. "In cda oggi non si è parlato di dividendi ma una buona società deve anche remunerare l'equity, questa è la mia opinione e sarà la mia posizione nel cda ma questo non vuol dire che sarà la decisione del consiglio". Lo ha affermato il Ceo di Telecom Italia, Marco Patuano, nel corso della conference call a chi gli chiedeva dei chiarimenti sulla politica dei dividendi. "Penso che si debba cominciare a pensare a Telecom come a una società che vuole ritornare alla normalità", ha aggiunto.

certo l'Ad è stato lasciato dagli spagnoli....e ragiona come l'Ad di eni e enel nei confronti del ministero del tesoro :D alla fine l'assegno devono staccare :help:

ps : sono previsti dagli analisti -20% di ricavi , e -17% di ebitda .......con 27 mld di debiti ..........se i dati (immininenti) sono migliori delle aspettative avranno l'alibi x ripartire ....ma non penso che il mercato non abbia gia' scontato questi dati passati ....l'importante è la prima trim. 2014 che sara' annunciata a maggio......intanto oggi il titolo chiude negativo dopo il recupero dei giorni scorsi ....:mmmm:

ps2 : girando x il sito telecom a caccia di info ...mi sono imbattuto in una offerta interessante che non conoscevo ...specialmente x chi in casa ha adolescenti e casalinghe disperate :D.....5 euri al mese x chi hai il fisso ......x chiamare a tutti i cellulari in italia .....mi sembra buona ;)

che bisogna fa':wall: x incrementare il fatturato domestico a sto carrozzone di azienda :clap::clap:
 
Ultima modifica:

Ranger

Swing Trader
meglio delle previsioni :up: e chi l'avrebbe detto :D

Telecom centra l'obiettivo del debito e lo porta sotto i 27 miliardi a 26,807 miliardi di euro. Nel contempo decide di congelare il dividendo per le azioni ordinarie e di pagare per quest'anno solo il dividendo privilegiato di 2,75 centesimi di euro alle azioni di risparmio.

Il gruppo ha chiuso il 2013 con una perdita di 674 milioni di euro su cui pesa la svalutazione da 2,2 miliardi effettuata nel primo semestre. I ricavi sono scesi a 23,4 miliardi (5,2% in termini organici), l'ebitda a 9,7 miliardi (-7,6%). Per l'Italia sono stati pari a 16,21 miliardi (-9,4%) con un miglioramento nell'ultimo trimestre (-7,7% rispetto al trimestre precedente).

“Alla luce dei segnali di recupero che già cogliamo sul mercato, torneremo a remunerare tutti i soci nel prossimo anno”, ha voluto rassicurare l'amministratore delegato di Telecom, Marco Patuano. La decisione di congelare per quest'anno il dividendo alle ordinarie e distribuire solo quello delle risparmio è stato “imposto dalla nostra disciplina finanziaria”, aggiunge. “Abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente la struttura patrimoniale della società e di continuare a investire sulle Reti”, la spiegazione.

Telecom ha inoltre varato un'operazione di buy back di obbligazioni per un importo di 500 milioni di euro. L'operazione, spiega la società, “permette una gestione attiva delle scadenze del debito e l'ottimizzazione dei termini economici del rifinanziamento anticipato delle scadenze stesse”.

no dividendo :bow:
 

tontolina

Forumer storico
meglio delle previsioni :up: e chi l'avrebbe detto :D

Telecom centra l'obiettivo del debito e lo porta sotto i 27 miliardi a 26,807 miliardi di euro. Nel contempo decide di congelare il dividendo per le azioni ordinarie e di pagare per quest'anno solo il dividendo privilegiato di 2,75 centesimi di euro alle azioni di risparmio.


no dividendo :bow:

il dividendo non può pagarlo perchè deve pagare le cedelo all'8% sulle obbligazioni di 3 anni emesse poco tempo fa
 

Ranger

Swing Trader
titolo che rimane nella fascia 0,8-0,87 ....:specchio: a livello operativo sembra facile :no:...ma occorre esperienza e stop loss in canna ;) sono curiose le obbligazioni ...nonostante si parli di junk bonds x telecom ...x il suo immenso debito ...ultimamente non hanno fatto che salire :mmmm: come dice qualcuno ...ma sara' tutta una presa x il qulo? :-o:help::D
 

Ranger

Swing Trader
riparte telecom dagli 0,8 .... bella kiusura che lascia sperare in un bel balzo in avanti almeno sotto la resistenza ..... ottimo x chi avesse tenuto :up:
 

Ranger

Swing Trader
titolo fossilizzato sugli 0,85 .....in previsione del'assemblea dei soci del 16 aprile ....dove lo scontro è ancora aperto .......peccato che il titolo non abbia beneficiato dell'ulteriore scatto di crescita del'indice dai 21000 ai 22000 ....dovuto peraltro al rialzo dei bancari:specchio:

si puo' dire che stia consolidando i pochi punti % guadagnati dal rimbalzo sul supporto....ma a me sinceramente non basta :D
 

Ranger

Swing Trader
venerdi' dopo le 17.00 il titolo si impenna e tocca i 0,88.... :eek: fascia alta del range di lateralizzazione ....ora qui si accontenta molla e rimane a guardare ...invece chi spera nel break out ...tiene o compra ancora :mmmm: queste sono le scelte difficili del trading :wall::D:D

ps : alla fine della festa ....secondo me telecom italia fino adesso è stato un bel titolo x fare trading :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto