Telecom Italia (TIT) Telecom Italia: Un titolo ..que habla espanol ? (1 Viewer)

Ranger

Swing Trader
Bernabè :lettera ai dipendenti (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 ott -

Ho deciso di fare un passo indietro" perche', "in questa fase critica per il futuro di Telecom Italia, una spaccatura in seno al consiglio di amministrazione sulla strada da intraprendere avrebbe determinato una paralisi dell'azienda e l'impossibilita' di giungere a una soluzione condivisa". Cosi' Franco Bernabe', che oggi ha rassegnato, durante il cda, le dimissioni da presidente esecutivo di Telecom, spiega in una lettera inviata ai dipendenti del gruppo. Il manager sottolinea di aver comunque rappresentato al consiglio "la necessita' di dotare la societa' dei mezzi finanziari necessari a sostenere una strategia di rilancio". L'ex numero uno della quotata ribadisce che le due alternative possibili per far affluire risorse alla societa' sono l'aumento di capitale riservato ad un nuovo socio e un aumento di capitale aperto al mercato, opzioni che "non hanno trovato il necessario supporto dei soci riuniti in Telco (la holding che detiene il 22,4% di Telecom, ndr), che hanno deciso di avviare il percorso annunciato di recente che portera' Telefonica ad acquisire il controllo di Telco e quindi a diventare l'azionsita di riferimento di Telecom Italia".


Roma, 04 ott - Il cda di Telecom "di ieri ha solo esaminato le dimissioni di Bernabe', un nuovo cda si riunira' il 7 novembre e li ci sara' il piano industriale che Patuano si e' impegnato a illustrare, poi, a sindacati e comunita' finanziaria".

intanto il titolo rischia il downgrade da fitch :

Telecom Italia: Fitch vede nero dopo le dimissioni di Bernabè - Finanza e Borsa - InvestireOggi.it

ma altri la vedono meglio :-o

4-ottobre-2013

un report di Kepler che conferma il giudizio buy e il target price di 0,8 euro sulle attese di un piano basato sulla vendita di asset in Sudamerica e in Italia (le torri del mobile). Secondo Kepler lo spin off della rete con un'accelerazione degli investimenti e il consolidamento nel mobile sono le leve per creare valore.

altri fatti che possono condizionare il prezzo di borsa:


Telecom: Catricala', perplessita' su cambio legge opa, si' golden power.


x adesso nessuna variazione sulla legge opa che avrebbe costretto telco , societa' che fa capo a telefonica (espanol), a fare una pubblica offerta di acquisto su telecom italia

x la seconda che ho det ...si stanno corciando le maniche :D

Telecom: Baretta,a lavoro su golden power
Sottosegretario, si stanno definendo i criteri
03 ottobre, 17:25

intanto il capo di orascom , sawiris che ai primi di settembre sembrava interessato ad entrare in telecom ....ora si mette al ribasso (evidentemente puntava su un adc a mercato) :help:

Sawiris scommette ancora di più su un ribasso di Telecom in borsa (milano finanza)

x chi piacciono i report : http://www.telecomitalia.com/conten...tors/Annual_Reports/2012/AnnualReport2012.pdf

quindi non resta che affidarci ai grafici :bow:

operativamente si notano forti volumi nell'ultimo periodo, e i prezzi sotto delle resistenze , nonche delle divergenze sul rsi :titanic:

seguiranno grafici migliori di questo :D
 

Allegati

  • telecom italia.jpg
    telecom italia.jpg
    312,6 KB · Visite: 441
Ultima modifica:

olly®

DIO E'DONNA!!!
HABLAR vuole l'acca....visto che sei così attento alla mia grammatica italiana,ma qualche infarinatura di altro io ce l'ho!!;)
 
Ultima modifica:

Ranger

Swing Trader
un appello ai dipendenti :mmmm:

Telecom:patuano,serve contributo tutti
Per realizzare il nostro grande progetto
04 ottobre, 15:32

grafico orario di brevssimo :help:

diagnosi : lateral-ribassista :ordine:
 

Allegati

  • telecom2.jpg
    telecom2.jpg
    470 KB · Visite: 426

Ranger

Swing Trader
infine grafico giornaliero :-o

diagnosi : in evidenza la divergenza...da tenere in conto gap, e trend rialzista x chi opera con soldi veri :D
 

Allegati

  • telecom3.jpg
    telecom3.jpg
    480,7 KB · Visite: 405

Ranger

Swing Trader
Telecom I.: Consob; Sawiris sempre piu' short, ora all'1,2%

sembrava avesse ridotto ...invece incrementa :eek::mmmm:
 

TOMAT

Forumer storico
Mi sembra la stessa situazione di quando Fiat era crollata a 3.30 e spuntavano come funghi fondi con posizioni short poi è andata solo in rialzo raddoppiando il valore .
Certo Sawiris conosce bene il settore e la situazione disastrosa di Tit ,con questi magari dopo anni scopri che era long del 10 % con un altro fondo.
In pratica alle notizie che fanno uscire è bene fare poco conto.
 

Ranger

Swing Trader
certo il trading si fa studiando i grafici ...le notizie le metto x capire di cosa si parla ....fondamentali ...cda ...opa ...finanza..etc
nel nostro caso, a mio avviso, è molto da tenere in considerazione la data del 7 novembre...e vedremo in questi giorni che tipo di aspettative c'è da parte del mercato del piano ind.le che il nuovo amministratore preparera' ;)
 

TOMAT

Forumer storico
Sono stato sul titolo fino a venerdì scorso ,uscito in piccolo guadagno dopo oscillazioni da paura tra 0.56 e 0.61 .
Vediamo se chiude il gap a 0.61 e come reagisce,purtroppo se cede si va diretti a 0.53 .
Certo che con Treno long short non mi ci metto :)
 

Ranger

Swing Trader
con il close negativo di oggi ...è alta la probbilita' che domani scenda ancora .....sull'orario si è messo in laterale ...aspettando il giornaliero che tocchi la rialzista ...anchio rientro nei pressi di 0,61 ...tenendo conto degli indici in generale ...ma sembrano cieli blu :bow::D
 

Users who are viewing this thread

Alto