tecniche di copertura con le opt (1 Viewer)

lion

Nuovo forumer
Quasi tutti i libri ed i siti internet che trattano di opt si limtano ad illustrare le varie strategie.
Sono rarissimi gli spazi dedicati alle diverse tecniche di copertura.
Vogliamo parlarne, privilegiando la "pratica", condita con una buona dose di esempi?
 

deltazero

Forumer storico
In data 2002-05-22 19:46, lion scrive:
Quasi tutti i libri ed i siti internet che trattano di opt si limtano ad illustrare le varie strategie.
Sono rarissimi gli spazi dedicati alle diverse tecniche di copertura.
Vogliamo parlarne, privilegiando la "pratica", condita con una buona dose di esempi?
peccato non sono un "pratico"
ma vuoi che non dica nulla?
secondo me

le coperture si dividono in :
a)statiche
sono tutte quelle che vengono impostate contestualmente all'operazione e vanno a integrarsi con le ipotesi di scenario
es la ns analisi dice che dovrebbe salire ,ma se cede il supporto a 30000 va a 25000,può quindi essere interpretata in questo modo +1 fib coperto da 8 put 28000
b) dinamiche
sono tutte quelle operazioni che vanno a modificare una strategia in corso d'opera,
quello che le differenzia principalmente è se e quanto modificano lo scenario iniziale
es a) -1 call 31000/06 perchè si immagina che il mercato non salga
il mercato va 33000 si ricompra la call31000/06 e si vende la call33000 /09
alla fine la ns position è omologa allo scenario iniziale
b)-1call32000/06 -1 put 30000/06 , perchè immaginiamo che il mercato stia fermo
il mercato va a 32000 compreiamo un 1/2 fib a copertura
alla fine la ns position è -1 put 30000 -1 put 32000,non è più omologa allo scenario iniziale

palla ai pratici
ciao marco



<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: deltazero il 2002-05-22 22:23 ]</font>
 

lothar

Forumer storico
eccomi pronto all'appello lion, quell'idea non l'ho abbandonata, solo che sono impelagato fino al collo e non ho un attimo di tempo, ma prometto che appena m isistemo un paio di cosette torno a fare il trader serio ok?

con affetto

lothar
 

robiwood

Nuovo forumer
Per lion

Hai letto il mio thread: Operazioni opzioni mibo scadenza giugno?
E' un tentativo per essere piu' concreti e parlare di copertura su degli esempi e non solo in teoria.
Perchè non posti anche tu un'operazione, anche se simulata, e la segui lungo tutto il mese?
Il mio obiettivo è che quel thread possa diventare un punto di riferimento per le opzioni come il post di lothar per il fib
 

deltazero

Forumer storico
up per tzrundeddu
tral'altro interessante la lettura a posteriori di
"es la ns analisi dice che dovrebbe salire ,ma se cede il supporto a 30000 va a 25000,può quindi essere interpretata in questo modo +1 fib coperto da 8 put 28000 "

ciao marco
 

kymera

Nuovo forumer
ciao lion..

ti ringrazio per la stima immeritata...

ma ora lavoro.. ho davvero pochissimo tempo...

e poi a vedere certi interventi di certi personaggi... scappa cmq la voglia...

con affetto e stima

cip
 

Users who are viewing this thread

Alto