Tecnica forex su notizie (1 Viewer)

13morris

Forumer attivo
Vi scrivo una ricetta per operare sullle valute che ho ottimizzato. ce ne sono molte di simili.

timing chart: 5 minuti
quando: in prossimità di notizie importanti, da 2-3 stelle di priorità
cross: tutte
stop loss: 10 pips
TP: 35 pips
trailing stop: facoltavo. utile un trailing stop molto sensibile. sarebbe meglio non usarlo e seguire il trade spostando quando è opportuno lo SL. utilizzando il ts a 1 pips di movimento le probabilità di vittoria diminuiscono.

svolgimento: mettere due ordini opposti delle caratteristiche sopra, circa 10-5 minuti prima delle notizie importanti sul cross in questione.
distanza fra i due ordini: circa 2-3 pips.
appena la linea prende una direzione (e acchiappa l'ordine) eliminare l'ordine opposto rimasto invenduto. attendere il take profit, uttilizzando il trailing stop (sconsigliato se superiore a 1 pips) oppure non utilizzandolo proprio se si usano piccoli capitali rispetto al totale.

Percentuale di raggiungimento target: attorno al 30%. con un pò di fortuna si arriva al 35%

Una tecnica da provare, e da abbinare alle vostre. iniziate con demo o real piccoli lotti.

buon trading a tutti

per approfondire, anche sul blog sfide di trading d'investireoggi
 

quicksilver

Forumer storico
domanda, non succede che per sbalzi da nervosismo pre-dato ti prende l'ordine prima del dato? e quindi ti trovi senza riferimento e col dato imminente?
 

13morris

Forumer attivo
risposta: questo dipende a che ora piazzi l'ordine e il nervosismo di quel cross. molti cross non hanno questi sbalzi pre ordine, ma non è una regola. ecco perchè 7 trade su 10 in media andranno a male. la tecnica consiste nel piazzare l'ordine su diverse valute ma sempre tenendo in considerazione la valuta madre della notizia (es. se la notizia rigurda la svizzera, mi concentrerò sui cross chf e relative valute).
 

Users who are viewing this thread

Alto