Teamviewer con accesso automatico: è sicuro? (1 Viewer)

Andrew66

Forumer attivo
ciao a tutti, volevo scambiare qualche parere su questo strumento di controllo remoto che ho installato oggi al posto di logme in.

avendo cambiato lo smartphone e non volendo spendere altri 25 euro per la versione mobile del client di logmein, ho deciso di usare teamviewer che è equivalente ma l'app mobile per android è gratuita

lo strumento funziona bnee, già installato il client su due PC, ma c'è una cosa che mi fa venire dubbi sull'aspetto sicurezza

è possibile configurare la modalità di accesso remoto in due modi:

1)ogni volta che si avvia il PC, il client genera un codice di accesso e password casuali, differenti ogni volta. questi codici vanno comunicati a chi deve effettuare l'accesso da remoto.

2)modalità di accesso automatico: il template di configurazione chiede di configurare una password di accesso (per esempio io l'ho impostata per non confondermi uguale alla password di dominio del PC). dopodichè si crea un account nel sito di teamviewer e si collega questo account anceh all'app dello smartphone. a quel punto, quando il PC è accesso con teamviewer attivo, nel profilo dell'account si vede il PC come accedibile (dal sito web oppure anche dall'app android)

nella modalità 2) funziona tutto alla perfezione, ma lunica cosa che non mi convicne è che NON VIENE RICHIESTA AL MOMENTO DELLA CONNESSIONE LA PASSWORD DI ACCESSO DEFINITA IN CONFIGRUAZIONE nel pc da accedere. non mi sembra il massimo della sicurezza, significa che chi gestisce i server di teamviewer può silenziosamento accedere ai pc accessi con teamviewer attivo in quel momento

qualcuno che ha già utilizzato qeusto strumento che ne pensa?

ciao! :)
 

Andrew66

Forumer attivo
ho fatto ulteriori verifiche.
la password di accesso che ho impostato in modalità 2) è stata memorizzata dalla procedura di registrazione come informazione nel sito web di teamviewer, me ne sono accorto adesso.....appare shadowata nelle propietà del pc accedibile

bhè sicuramente è un metodo per accedere velocemente, ma è molto meno sicuro!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto