Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls (2 lettori)

f4f

翠鸟科
consiglio la mostra di Tiziano alle Scuderie del Quirinale
vista oggi
...e in particolare il dipinto che incollo qui

Il quadro raffigura tre teste umane, un vecchio, un uomo maturo ed un giovane, che sovrastano tre teste animali, rispettivamente un lupo, un leone ed un cane.
Sopra il ritratto Tiziano ha inserito un motto che spiega il senso dell’allegoria: EX PRAETERITO / PRAESENS PRVDENTER AGIT / NI FVTVRA(M) ACTIONE(M) DETVRPET

Sulla base del passato / il presente prudentemente agisce / per non guastare l’azione futura.

....direi che si adatta perfettamente al mio " Il Prudente " :up:

bella idea :up::up::up:
 

f4f

翠鸟科
olà
 

Allegati

  • short malt.JPG
    short malt.JPG
    183,2 KB · Visite: 113

f4f

翠鸟科
«L’eurozona ha bisogno dell’italia»


Parla Joerg Kraemer, capoeconomista di Commerzbank

L’Italia ha bisogno di una vasta riforma della pubblica amministrazione «per liberare il potere imprenditoriale degli italiani». Ridotto il deficit, riformate le pensioni e con una forte manifattura, ha bisogno di far ripartire la produttività. «L’eurozona ha bisogno dell’Italia", dice Joerg Kraemer, capo economista di Commerzbank.
 

f4f

翠鸟科
Londra procede con le dismissioni


Nuova lista di asset da vendere

Il Governo britannico, sempre più a corto di fondi, sta compilando una lista di asset da vendere. Un’altra ondata di privatizzazioni, dal servizio postale Royal Mail all’Ordnance Survey, il centro cartografico nazionale, potrebbe essere una soluzione per riempire i forzieri vuoti del Tesoro.
 

f4f

翠鸟科
Se questi sono i principali rischi, la certezza è che, al di là di tutte le dichiarazioni rassicuranti dei leader europei, per l’euro è finito il periodo di bonaccia e la crisi si è riaperta. Le promesse della BCE di Mario Draghi hanno calmato i mercati finanziari, ma non hanno (né del resto potevano) ridurre le divergenze tra le economie del Nord e del Sud dell’Europa, che anzi continuano ad aumentare. Le politiche di austerità stanno infatti facendo sprofondare in una recessione sempre più grave Grecia, Italia, Spagna e Portogallo a tal punto da ritenere possibile che vi possa essere un’esplosione sociale. D’altro canto, Angela Merkel non è disposta a cambiare rotta alla vigilia delle elezioni tedesche, anche perché la discussione sulle modalità di uscita dalla trappola dell’euro è stata fortemente rilanciata da un nuovo partito “Alternativa per la Germania”, formato da fuoriusciti dalla CDU, che si pone l’obiettivo di giungere alla spaccatura della moneta unica. Dunque, la crisi di Cipro ci ricorda che la crisi dell’euro non è affatto finita e che il suo futuro è sempre più incerto.
 

f4f

翠鸟科
Il partito della Merkel perde terreno

Se si votasse oggi alla Cdu il 39% dei voti - Anche la SDP in calo al 26%
dot.png
BERLINO - Ai conservatori della Cdu andrebbe il 39% dei voti se elezioni legislative in Germania avessere luogo oggi, secondo un sondaggio dell'istituto Emnid pubblicato dal domenicale "Bild am Sonntag". Il partito della cancelliera Angela Merkel perde così un punto rispetto alle intenzioni di voto espresse settimana scorsa. In calo di un punto anche i socialdemocratici della Spd, al 26% delle preferenze. I liberali del Fdp sono invece stabili al 5% delle intenzioni di oto, ossia la soglia minima per avere dei deputati al Bundestag.

31.03.2013
 

f4f

翠鸟科
Al via la busta arancione

Dopo anni di annunci e smentite, l’Inps partirà a fine mese con l’estratto conto previdenziale e il calcolatore.
 

f4f

翠鸟科
gooooood morning bbbbanda !!

edicola di oggi:

è il 2 aprile, e quariagliello è ancora uno dei dieci saggi !
.... allora, non era uno scherzo del pesce d'aprile ??


Tra il 2001 e il 2006 è stato consigliere per gli Affari Culturali del presidente del Senato, Marcello Pera. Sull'esperienza ha dichiarato:"Andare a lavorare con Pera è stata la svolta della mia vita. Prima ero un tranquillo professore"

Nel gennaio 2011 ha firmato, insieme a Roberto Formigoni ed altri, una lettera aperta per chiedere ai cattolici italiani di sospendere ogni giudizio morale nei confronti di Silvio Berlusconi, indagato dalla procura di Milano per concussione e prostituzione minorile.
 

Users who are viewing this thread

Alto