Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
in ke senso un polmone? :-?

intendevo che conveniva più tenere l'azione , ma cmq ho letto velocemente la nota dal sito dell'ENI e se non ho capito male non è neanche disponibile per i piccoli
anyway son anch'io interessato alle convertibili estere, visto la moria italica, ne ho avuta una sul LSE che ha fatto faville, ma anche questa è andata ormai
quindi sono alla ricerca di novelli :up:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
che parakiulo ...

Cameron: «Delusione sull'Europa ai massimi
Referendum con una domanda: dentro o fuori»


Poi il premier britannico avverte: «Il biglietto di uscita dall'Unione è di sola andata.




dunque:
io non voglio ma chiedo agli elettori
ma gli elettori stiano attenti che una volta fuori non si rientra ( perchè ? )
e il referendum è entro il 2017 ... 5 anni ...
a quell'ora i giochi sono finiti, o UE c'è o è affondata


ha solo preso tempo e ha aumentato il suo potere di negoziazione
sto leggendo quella biografia di Drake: campione di brinkmanship, dice l'autore :rolleyes: :rolleyes:
la politica inglese non è molto cambiata in 500 anni :rolleyes:

si può o no essere d'accordo sul merito ma il principio democratico qui viene pienamente e trasparentemente asservito , come è dogma nella politica brit
c'è una richiesta forte che viene dal basso e Cameron che è politico abilissimo e per niente conservatore, sente auscolta e dà una risposta , resistendo alle pressioni fortissime che provengono dal business e da US, Ciaina e eu , questo da solo è ammirevole
poi non è per niente scontato il risultato, anzi messa alle spalla la massa raramente sceglie di uscire dal consolidato, vd mito della caverna platonico:-o
un bello scossone è quello che ci vuole qui, invece si dà sempre le cose per scontate , non si disturbi il guidatore autoreferente
 

woolloomooloo

Forumer storico
Cameron pikkia duro ehhhh... ma sa molto di farsa politica....

come dice Ghedini.. 'ma va la, ma va làààààààààà'.:D

sul sito BBC news, nella prima pagina, c'è il video del suo punto cruciale del discorso.
prima di introdurre la storia del referendum ha usato parole come 'Treaty change, new treaty' ,'changes for entire union' ,'negotiate a new settlement'; sa bene che i fondamentali dell'economia UK, manufatturiera e non solo, sono legati all'UE.
una UE in crisi o poco competitiva genera una situazione speculare in UK.
per UK intendo il portuale, il turismo, chimica e pharma, grande distribuzione, trasporti (aereo e non), food , tutto ciò che non è collegato alla 'city' che ha subito i contraccolpi della recessione UE.
il petrolio e il suo indotto è ancora un'area florida ma coinvolge principalmente la Scozia.
nell'area charity e non-profit secondo me son avanti un lustro rispetto all'Italia (non so gli altri paesi UE).
La sanità (io l'ho toccata con mano in Scozia e Galles) ha gli stessi pregi e difetti finanziari che in Italia.
Il cattle è invece considerato un'area di nuova ri-fioritura, ma quanto incide sul PIL UK?

dunque vuol introdurre un discordo forte di rinegoziazione sui termini dell'accordo, ma quale politico della UE non ha detto questo almeno una volta?
:ciao:
 

MissT

Forumer storico
intendevo dire: perchè non si può rientrare?
se uscissero nel 2016 , per dire, e nel 2020 volessero rientrare, li si farebbe entrare
a pagamento, ma entrerebbero imho :) scopo dell'europa è espandersi, non escludere
c'è chi vorrebbe anche la turchia, per dire ....

so che penserete che sono una zozzona anche io, ma e' solo nel mio pensiero, non concretizzo affatto :D:D .... ma sta cosa dell in e dell' out ... nonriesco a non pensare alla battuta dell'arancia meccanica :D:D Urban Dictionary: A Bit Of The Old
 

f4f

翠鸟科
si può o no essere d'accordo sul merito ma il principio democratico qui viene pienamente e trasparentemente asservito , come è dogma nella politica brit
c'è una richiesta forte che viene dal basso e Cameron che è politico abilissimo e per niente conservatore, sente auscolta e dà una risposta , resistendo alle pressioni fortissime che provengono dal business e da US, Ciaina e eu , questo da solo è ammirevole
poi non è per niente scontato il risultato, anzi messa alle spalla la massa raramente sceglie di uscire dal consolidato, vd mito della caverna platonico:-o
un bello scossone è quello che ci vuole qui, invece si dà sempre le cose per scontate , non si disturbi il guidatore autoreferente


:up::up::up: ben detto :)
 

Users who are viewing this thread

Alto