Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls (4 lettori)

MissT

Forumer storico
goooooood morning bbbbanda !!

Ave! :) grazie per aver spiegato un paio di cosette di la'.... temo pero' che non la convincerai! io se uno si pone con quel tono ... purtroppo nun je a fo'! volevo impegnarmi, forse se mi prendeva di mattina riesco ancora a ragionarci su... avrei dovuto nn rispondere ieri sera...:rolleyes::rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
Ave! :) grazie per aver spiegato un paio di cosette di la'.... temo pero' che non la convincerai! io se uno si pone con quel tono ... purtroppo nun je a fo'! volevo impegnarmi, forse se mi prendeva di mattina riesco ancora a ragionarci su... avrei dovuto nn rispondere ieri sera...:rolleyes::rolleyes:

ciao MissT :)

non ci penso nemmeno a convincerla, ciascuno ha diritto alla sua Fede
ma non mi va di essere preso per il mio (lungo) naso, tutto lì :
insomma, a ciascuno il suo, ma si rispettino gli altri, almeno un pò: e spero che lei abbia capito :)
 

feliceanima

Forumer attivo
Volevo Augurare a tutti un Buon Anno sono sempre alle prese con Mio Figlio ormai siamo abituati la problematica c'e ma non tale da destare preoccupazioni eccessive. Martedì A firenze al meyer in Day Hospital eco collo + tac collo in sedazione e prelievi sangue. Aspettiamo i risultato della Tac per avere un quadro chiaro ed esaustivo per vedere la microfattura da dove inizia .......
 

sethi

Forumer storico
è questo ?
se è così con i miei metodi pare essere ai suoi max ( o vicino) e pronto per una correzione profonda, ad occhio, direi... maggiore dell'azionario...
come vedi ci ho fatto girare sopra "il Prudente"
...che pare " lavorarselo" bene :up:
grazie ..l'ho messo nel mirino


Si è proprio questo e potrebbe correggere anche per il fatto che a febbraio stacca un cedolone di 3.5/3.6 euro per cui solo per lo stacco ha già una caduta di circa 3 punti percentuali :rolleyes:.........grazie
 

f4f

翠鸟科
Volevo Augurare a tutti un Buon Anno sono sempre alle prese con Mio Figlio ormai siamo abituati la problematica c'e ma non tale da destare preoccupazioni eccessive. Martedì A firenze al meyer in Day Hospital eco collo + tac collo in sedazione e prelievi sangue. Aspettiamo i risultato della Tac per avere un quadro chiaro ed esaustivo per vedere la microfattura da dove inizia .......

:up:
in bocca al lupo, Felice :):)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Si è proprio questo e potrebbe correggere anche per il fatto che a febbraio stacca un cedolone di 3.5/3.6 euro per cui solo per lo stacco ha già una caduta di circa 3 punti percentuali :rolleyes:.........grazie


Ci sono in cirocolazione anche degli ETF quotati però mi sembra in USA (quindi tassazione separata) sui dim sum bond in ottica di diversificazione oppure potresti cercare qualche fondo di buone case di investimento specializzati sul corporate ASIA
 

gipa69

collegio dei patafisici
Volevo Augurare a tutti un Buon Anno sono sempre alle prese con Mio Figlio ormai siamo abituati la problematica c'e ma non tale da destare preoccupazioni eccessive. Martedì A firenze al meyer in Day Hospital eco collo + tac collo in sedazione e prelievi sangue. Aspettiamo i risultato della Tac per avere un quadro chiaro ed esaustivo per vedere la microfattura da dove inizia .......

:up:
 

sethi

Forumer storico
Ci sono in cirocolazione anche degli ETF quotati però mi sembra in USA (quindi tassazione separata) sui dim sum bond in ottica di diversificazione oppure potresti cercare qualche fondo di buone case di investimento specializzati sul corporate ASIA


Si si grazie Gipa, il discorso è che ho già "polverizzato" il capitale suddividendolo 13 fondi non ti sto a postare la percentuale di suddivisione perchè non voglio impegnare gli utenti in un discorso che si dilungherebbe per diversi post, cmq a grandi linee vado dagli usa sopratutto bond ai mercati emergenti in usd e valuta locale (bond) poi tds gbp e tds europa e corporate investiment grade europa con una forte percentuale in scadenza 1/5 anni (dovrebbero essere + resistenti), corporate high yeld europa 1/2 la percentuale oggi vado a parare su etf in equities euro value e equities sia gbp che emerging, l'equiteies usa l'ho in azioni infine diversificazione in etf oro, mi manca l'africa ma sto fuori ancora dal mena powershare xchè la situazione mi pare ancora instabile .

Sono soddisfatto della mia diversificazione anche perchè è una strategia studiata con acurefan ed è abbastanza difensiva e sopratutto di posizione, faccio pochissimo trading, ciò non toglie che mi voglio pur sempre mettere in discussione sopratutto quando trovo utenti che sono preparati come ci sono in questo forum.

Nel ringraziarti mi scuso in anticipo se chiederò a te e a voi tutti ancora consigli e punti di vista da condividere.
 

sethi

Forumer storico
Volevo Augurare a tutti un Buon Anno sono sempre alle prese con Mio Figlio ormai siamo abituati la problematica c'e ma non tale da destare preoccupazioni eccessive. Martedì A firenze al meyer in Day Hospital eco collo + tac collo in sedazione e prelievi sangue. Aspettiamo i risultato della Tac per avere un quadro chiaro ed esaustivo per vedere la microfattura da dove inizia .......



in bocca al lupo :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto