Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
purtroppo il kruglione sta facendo il test 142.5 come resistenza proprio ora che non ci son volumi .
cmq buon x te vecio, io per ora continuo a tenere
ma settima prox mi inizio a disfare dei btp
sono intenzionato anche io....
avverti quando cominci
 

Allegati

  • BTP-110113.jpg
    BTP-110113.jpg
    188,5 KB · Visite: 225

f4f

翠鸟科
a quando risale? a ieri o due giorni fa? sta cosa che Berlusconi ha fatto faville da Santoro... non mi convince proprio.... io dico che prende una batosta.... ma molto probabilmente non ci capisco un tubo :rolleyes::rolleyes: come sempre:lol:


sole di oggi, quindi saranno le quote di due giorni fa


imho ha fatto faville,, perchè ha avuto l'idea geniale di ri-spostare l'attenzione dai numeri, previusioni, programmi al mero confronto becero: e cosa altro poteva fare santoro?
e così ha rappattumato quelli dei suoi che erano rimasti giustamente disillusi dalle sue effettive capacità di governo, al grido ' addosso ai comunisti!'


altre mie considerazioini sono troppo pasticciose da scrivere
però ne lascio una: ringalluzzito dal successo, rifarà campagna puntando su sè stesso: e la Lega ?
 

gipa69

collegio dei patafisici
sole di oggi, quindi saranno le quote di due giorni fa


imho ha fatto faville,, perchè ha avuto l'idea geniale di ri-spostare l'attenzione dai numeri, previusioni, programmi al mero confronto becero: e cosa altro poteva fare santoro?
e così ha rappattumato quelli dei suoi che erano rimasti giustamente disillusi dalle sue effettive capacità di governo, al grido ' addosso ai comunisti!'


altre mie considerazioini sono troppo pasticciose da scrivere
però ne lascio una: ringalluzzito dal successo, rifarà campagna puntando su sè stesso: e la Lega ?

momento chiave: Berlusconi dice: ma pensate che gli elettori del PDL siano dei coglioni e dal pubblico si sente: siiiiiiiiiii
colpiti ed affondati chi aveva votato Berlusconi e non lo voleva piu votare ora sa cosa ne pensano gli altri di lui ed agirà di conseguenza. :rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
momento chiave: Berlusconi dice: ma pensate che gli elettori del PDL siano dei coglioni e dal pubblico si sente: siiiiiiiiiii
colpiti ed affondati chi aveva votato Berlusconi e non lo voleva piu votare ora sa cosa ne pensano gli altri di lui ed agirà di conseguenza. :rolleyes:


infatti: ed è lì che recupererà
e diggiamolo era una trappola che B si era preparato a casa, da genio assoluto della comunicazione che è :rolleyes: :rolleyes:
 

quicksilver

Forumer storico
Io penso che sia un discorso che vale un po per tutti ed in questo caso non ad personam su Berlusconi... la tempesta innanzitutto non è stata perfetta senno ora avremmo l'FMI ogni tre mesi a dirci cosa dobbiamo fare, l'irrisolutezza delle tempesta non ci da la certezza delle responsabilità ma possiamo andare per approssimazione... l'euro è stata una formidabile possibilità in quanto ci ha concesso la possibilità di non ristrutturare più l'Italia attraverso la svalutazione competitiva (da li la ragione di un cambio non particolarmente favorevole) ma invece utilizzando la leva dei tassi molto bassi per ricostruire il paese dalle fondamenta... sia maggioranza che opposizione se ne sono guardati bene e si sono preoccupati solo di sistemare al meglio le loro "aziende" amiche magari improduttive o decotte piuttosto che dare una mano alle sane a ricostruire un capitale umano finanziario e di tecnologia competitivo. I consumi sono calati per tutto il decennio ma nella prima parte in maniera modesta grazie al sostegno artificiale dato da una facilita del ricorso al mutuo e al prestito senza precedenti che però è stato un debito improduttivo e quindi pericoloso.

Poi questa bolla del credito è esplosa e le conseguenze sono state prima finanziarie e poi economiche per i paesi che non si sono preparati adeguatamente all'evento; i tedeschi nello stesso decennio hanno ristrutturato pesantemente le imprese ed il paese con consumi interni stagnanti o calanti ma hanno usato i soldi dei tassi per ristrutturare sistema industriale/finanziario che nella crisi post euro aveva già traballato parecchio; non hanno certo sistemato tutto ma hanno fatto un buon lavoro soprattutto nei loro settori preferiti.

Da noi maggioranza/opposizione non hanno fatto niente per questo ma neanche uno ad alzarsi a dirlo presi a scannarsi sui reati di questo o di quello... e poi c'è stato Monti che ha adottato la cura sbagliata nel momento sbagliato senza scostarsi di una virgola dalla linea UE e senza incidere nelle voci chiavi incidendo pesantemente invece sul potenziale individuale di ciascuno di noi.

Gipa tu hai delle capacità superiori, questo post sarebbe da salvare, e rielaborandolo un pochino per renderlo il piu comprensibile possibile sarebbe da postare ogni volta che qualcuno tira fuori le solite cazzate sull'uscire dall'euro
ciao
 

gipa69

collegio dei patafisici
Gipa tu hai delle capacità superiori, questo post sarebbe da salvare, e rielaborandolo un pochino per renderlo il piu comprensibile possibile sarebbe da postare ogni volta che qualcuno tira fuori le solite cazzate sull'uscire dall'euro
ciao

Grazie Quicks :up: tu sei un amico.. :) l'ho scritto di getto ma è quello che penso.. è una ricostruzione storica parziale.. forse bisognerebbe partire anche da prima ma per capire il meccanismo post euro mi sembra abbastanza chiaro.
 

Fernando'S

Forumer storico
Grazie Quicks :up: tu sei un amico.. :) l'ho scritto di getto ma è quello che penso.. è una ricostruzione storica parziale.. forse bisognerebbe partire anche da prima ma per capire il meccanismo post euro mi sembra abbastanza chiaro.
si ..ottimo, condivido
me lo sono già riciclato...però se mi chiedono dico che è tuo
...prometto :)
 

Users who are viewing this thread

Alto