Tbond Bund (VM69) 2013: Bandits Unchained tra Krug bubbles and balls (4 lettori)

sethi

Forumer storico
Molto interessante e molto condivisibile la spiegazione di Caruso, il problema è in quali fondi investire, nel senso che una diversificazione capillare l'ho fatta anche acquistando un etf su bond high yeld per cui diversificando l'investimento su 200 emittenti ma vedo chiaramente quanto ha affermato il Caruso............. sta salendo su vette inesplorate, idem un altro etf su tds europei con scadenze 10/15 anni anche in quel caso è molto alto.

Se avete suggerimenti o tecniche di diversificazione sarebbero utili.
 

sethi

Forumer storico
Scusa per il ritardo ma non posso sempre seguire il forum per problemi anche famigliari.
L'isin :
IE00B66F4759 ETF ISHR IBOX HG YLD

un estratto:
INDICE CHE OFFRE UN'ESPOSIZIONE SU
OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO E VARIABILE
DENOMINATE IN EURO ED EMESSE DA SOCIETA'
DELL'AREA EURO E NON, CON RATING BB,
B O CCC, OPPURE SENZA RATING MA CHE
POSSONO ESSERE RITENUTE DI QUALITA'
EQUIVALENTE A OBBLIGAZIONI CON RATING
INFERIORE AD INVESTMENT-GRADE AL
MOMENTO DELL'ACQUISTO. E' PREVISTO IL​
REINVESTIMENTO DELLE CEDOLE NELL'INDICE.

Distribuzione dividendi​
DISTRIBUZIONE PROVENTI

Periodicità dividendi SEMESTRALE


io prediligo gli etf che distribuiscono dividendi ma ci sono anche etf che non distribuuiscono che si basano sempre su titoli high yeld.
 

Fernando'S

Forumer storico
Scusa per il ritardo ma non posso sempre seguire il forum per problemi anche famigliari.
L'isin :
IE00B66F4759 ETF ISHR IBOX HG YLD
...................

è questo ?
se è così con i miei metodi pare essere ai suoi max ( o vicino) e pronto per una correzione profonda, ad occhio, direi... maggiore dell'azionario...
come vedi ci ho fatto girare sopra "il Prudente"
...che pare " lavorarselo" bene :up:
grazie ..l'ho messo nel mirino
 

Allegati

  • EtF_Iboxx Eu Hy-150113.jpg
    EtF_Iboxx Eu Hy-150113.jpg
    328,9 KB · Visite: 120

f4f

翠鸟科
BTP a 15 anni, boom di richieste


Collocati 6 miliardi a fronte di una domanda da 11 miliardi - Rendimento al 4,805%
 

Users who are viewing this thread

Alto